Messaggio del 15-10-2007 alle ore 22:44:09
ziomitch, era un 125, anche se dicono omologato solo per una persona... e sembra che la strada non fosse una pista ciclabile...
con questo non voglio giustificare quei due idioti, è solo per far notare quante cavolate si leggono sui giornali...
per me è un po' diverso, quei due lì non potevano starci proprio perchè il motorino (e non la moto, quindi non erano motociclisti) è fatto per andare da soli, non si può andare in due; e quella è una pista ciclabile.
il rumeno (o l'italiano, è uguale) che guida ubriaco è doppiamente criminale e va punito come tale. arresti domiciliari? no, legge del taglione: uccidi in macchina da ubriaco? muori in macchina da ubriaco. e così quei due imbecilli con il motorino. uccidono in motorino, muoiono sul motorino. nessuna pietà e nessun perdono per nessuno, gli errori si pagano.
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 22:28:27
Seh...va beh... mah...,non vi sembra al meno un po presuntuoso festeggiare la uscita dal carcere minorile con cinquanta invitati...
Beh... sapete, come si fosse un eroe!...
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 21:27:17
ai ragazzini sulla moto potremmo dare un quarto della pena che si è beccato quello dell'incidente di Appignano, in provincia di ascoli: lui ne ha fatti fuori 4, questi ne han fatto fuori uno solo, e manco stavano ubriachi... quindi si beccano un anno e mezzo di arresti domiciliari,a testa...
o sarà mica che dobbiamo essere razzisti al contrario??
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 15:45:42
Mi va solo di precisare che il rumeno non era ubriaco fracico.
Per la legge italiana uno ubriaco fracico viene ormai considerato un soggetto che ha bevuto mezzo bicchiere di birra e 2 amari in un' ora di tempo.
Senza patente... straniero...si proprie sceme...6 anni solo per la stupidità,
così come il 33enne ubriaco (quello probabilmente ci era veramente) e drogato pure... visto che la legge in Italia si misura in anni di galera, al 33enne ne darei 20, almeno.
Ai ragazzini della moto... beh, quella era una strada, ho sentito, quindi le moto ci potevano passare. La velocità dichiarata dai mass media si aggira attorno ai 60 km, non so il limite quale fosse.
Non avevano le luci accese, se non sbaglio, i guai se li so cercati, sicuramente anche tanta "sfortuna", chiamiamola così... non so la galera quanto possa servire a dei ragazzi tanto giovani...portarsi un tale peso dietro per tutta la vita, quando non avresti mai voluto fare una cosa del genere, sarà già una buona punizione per un ragazzino.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 15:08:33
(ANSA)-MILANO,14 OTT-Il Gip minorile non convalida il fermo per omicidio volontario nei confronti del 17enne alla guida della moto che aveva ucciso Renzo Giacomella. Lo ha reso noto il difensore del ragazzo, secondo il quale il magistrato ha disposto la scarcerazione derubricando il reato in omicidio colposo.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 12:47:38
Se hanno contestato il doloso a quel ragazzo della moto, sicuramente gli hanno contestato la categoria del "dolo eventuale", che quasi certamente cadrà perché abbastanza complicata da provare durante il processo.
Sarà stato contestato (il dolo) proprio perché non ubriaco.
Può apparire paradossale 'sta cosa, ma non lo è.
Il dolo eventuale è una categoria "inventata" dalla giurisprudenza (come spesso accade).
Si tratta di quell'elemento psicologico che si verifica quando l'agente si rappresenta l'idea di poter fare del male a qualcuno, non vuole farlo ma, tuttavia, ne accetta la possibile conseguenza.
Esempio: io sto guidando la moto, dico al mio amico "wà, mo passo affianco a quel bambino con la bicicletta, gli faccio prende un colpo...." qualcosa va storto, il ginocchio del mio amico lo becca, il bimbo schizza, si ferisce, muore...
IL dolo c'è, perché con l'intenzione ho fatto qualcosa che sarebbe potuta sfociare in qualcosa di peggio e, in un certo senso, compiendo l'azione nonostante il rischio SPECIFICO che mi sono rappresentato, ne ho accettato le EVENTUALI conseguenze.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 11:11:46
A questo l'ergastolo, altro che omicio colposo. Ste leggi sono fatte tutte al contrario. Per me si deve dare omicidio volontario a chi si mette alla giuda ubriaco. Negli altri è colposo, perchè si presume che uno non esce per fare un incidente ed ammazzare qualcuno.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 10:30:10
Bettino, posso dare un giudizio preciso se sono sul posto o se avessi i rilievi dei CC, da qui che devo dire? Ripeto, è una storia triste da qualunque punto di vista. Comunque, se la strada non è "pista ciclabile" come dice l'avvocato di uno dei ragazzi, cambia di molto la questione. La responsabile, in questo caso, sarebbe la madre
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 10:24:49
E a questo...quanti anni???
Firenze, l'uomo, un agente immobiliare di 33 anni era alla guida di una Cherokee
Fermato da un carabiniere in borghese è scappato durante il controllo dei documenti
Ubriaco alla guida fugge ai carabinieri
Travolta auto, muore una donna, 2 ferite
Durante la fuga ha incrociato una Ka con tre anziane e l'ha schiacciata contro il guard rail
Una settantenne è deceduta sul colpo, un'altra è in fin di vita
Ubriaco alla guida fugge ai carabinieriTravolta auto, muore una donna, 2 ferite
La scena dell'incidente, a destra la Cherokee
FIRENZE - Una donna morta, un'altra gravissima e una terza ferita. E' il tragico bilancio di un incidente provocato da un'autista ubriaco vicino a Firenze.
All'altezza della rotonda di Firenze Certosa, Rodolfo Bonavolta, agente immobiliare di 33 anni residente a Carpi (Modena), era visibilmente sbronzo, tanto che la sua jeep "Cherokee" procedeva a zig zag e ha anche sfiorato un motociclista. Un maresciallo dei carabinieri in borghese lo ha fermato mostrandogli il tesserino, ma, mentre il militare gli controllava i documenti, l'uomo improvvisamente è scappato con la sua auto imboccando l'Autopalio. Il maresciallo ha dato l' allarme: subito si sono messe all'inseguimento due 'gazzelle' dei carabinieri di Scandicci mentre si levava in volo un elicottero dell'Arma che seguiva il Suv dal cielo.
Bonavolta si è sentito braccato ed ha tentato di salire per san Casciano, uscendo dall' Autopalio e imboccando la Cassia. Il Suv è stato intercettato dai carabinieri di San Casciano e Scandicci e così Bonavolta ha ulteriormente accelerato: a velocità elevatissima ha imboccato la curva e ha finito la sua corsa contro una Ford Ka, schiacciandola contro il guardrail.
Un urto violentissimo: Zelinda Nencioni, 74 anni, sta morendo, il corpo straziato dalle lamiere. Sua sorella Fiorenza, 70 anni, che era alla guida della Ka, e un' amica, Franca Casini, 82 anni, restano ferite gravemente e vengono estratte dalla carcassa della Ka dai vigili del fuoco di Firenze.
Bonavolta resta sul Suv, i carabinieri lo prendono e lo fanno salire sulla gazzella poi cercano di soccorrere Zelinda, ma è tutto inutile.
Portato in cella di sicurezza a San Casciano, Bonavolta - ancora visibilmente ubriaco - non parla: per lui l' accusa di omicidio colposo aggravato. Agli esami è risultato un tasso alcolemico pari a 2,80 milligrammi di alcol per litro di sangue.
tu invece che fai? gli attacchi? e da dove? dalla poltrona di casa?
io dalla poltrona di casa non attacco nessuno, semplicemente rilevo chi usa 2 pesi e 2 misure. Poi certamente non pretendo di sostituirmi alla magistratura....
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 03:33:22
Te sono mesi che rompi i coglioni... e nelle ultime settimane per qualche strano motivo ti sei dato alla "pazza gioia". Ti auguro sogni bagnati...
ho semplicemente dato ad ognuno il suo, visto che i nomi di questi "stupratori" troneggiano sulle porte di tantissimi cessi di scuola, contornati da paroline del tipo "sei bono", "ti amo", "fai sangue" eccetera.
andando in giro, caro jena, si capiscono molte cose.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 03:29:44
Tu hai cominciato. Tuttavia stasera, appena rientrato, non ho potuto fare a meno di notare circa tre tuoi commentini, i quali, uniti ad alcune affermazioni circa miei ipotetici debiti nei confronti di non so chi, mi creano una certa reattività inarrestabile.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 03:27:14
Sono io che ti cimendo? Freghete... io nemmeno ti cago più e tu continui a scassarmi i coglioni... naturalmente tutto è dovuto alle tue splendide frequentazioni... complimenti.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 03:19:33
Bartam, certe ca si fregne forte... con l'esempio del pollo non facevo certo riferimento all'ubriaco al volante... certo che se dovessimo punire severamente tutti gli alcolizzati alla guida a lanciano non ci rimarrebbe nessuno. Non mi sembra poi che io per quel caso abbia chiesto la clemenza, tutt'altro... semplicemente io chiedo equità di giudizio, al contrario di voi che siete solo faziosi. Tu hai fatto la manifestazione? E a che pro? Per sensibilizzare gli animi ribelli col vostro becero machismo? Hai espresso giudizi di solidarietà, e cmq la manifestazione è solo una minchiata per acchiappare 2 voti, come quella puttanata sul sito pedopornografico... non mi fate parlà, pippiacere...
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 03:11:14
Giustamente, tu mi cimenti quindi sono io che rompo le palle. Spero solo che non passi una notte insonne, dopo questo trauma. Povera stella.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 03:09:10
Con la bocca faresti meglio a fare solo i pompini... scusate ma cussù mi ha davvero rotto le palle... chiaramente non lo prendo a schiaffi per non scendere a livello di qualche fascista
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 02:57:16
Bartam smettila di rigirà la pizza perchè l'altro era maggiorenne... certo che ho davvero ragione con la teoria del geco. Del resto cosa ti vuoi aspettare da chi vorrebbe l'ergastolo per lo straniero che ruba 2 polli e che poi difende gli stupratori di Lanciano? Ma lasciamo perdere
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 02:48:08
Certo, tutta la tua intelligenza è concentrata nel cazzo, come minimo la tua vita ruota attorno alla trombata.
Io esco quando stracazzo mi pare e piace a me. Esci tu, piuttosto, che io sono rientrato e tu già stavi qui dentro.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 02:43:15
è un impedimento temporaneo, posso sempre cambiare. Tu invece non capisce un cazzo di niente perché sei balengo e basta.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 02:36:55
è bello vedere la borghesia del cazzo sostenere sempre il rumeno di turno, poi quando viene derubata: "ah, sono stati gli zingari"
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 02:06:19
Uno, due tre o 4 non cambia... chi guida ubriaco fa punito a prescindere... lo straniero si è beccato una bella condanna e sicuramente passerà più guai di sti du scemi, i quali(ricordiamocelo), senza essere ubriachi, sono pure fuggiti dopo aver investito un pargolo... siete solo una manica di faziosi... ma non ci voleva molto a dimostrarlo
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 19:37:48
come al solito non vengo capito. comunque cerco di dare un'interpetazione e un giudizio personale caso per caso, e non facendo di tutte le erbe un fascio
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 18:29:46
E certo Anvedi... gli hanno ammazzato il figlioletto, mica gli hanno rubato le caramelle. Ma la tua solidarietà, quando non si parla di stranieri, è davvero commovente
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 18:26:21
Sta storia è triste da qualunque punto di vista. Mi dispiace che i genitori del piccolo non hanno accettato le scuse dei genitori dei ragazzi.