Cultura & Attualità

Quante Gattiotto!!!!
Messaggio del 03-04-2005 alle ore 23:38:43
Messaggio del 03-04-2005 alle ore 23:27:37
Anche io confesso di essere assolutamente sgomento di fronte a questa marea di ignoranza e depravazione intellettuale...
Messaggio del 03-04-2005 alle ore 12:35:00
se ci ripenso!!! sono assolutamente indignatissimo!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!
Messaggio del 03-04-2005 alle ore 12:31:44
queste cose mi indignano!!! è veramente scandaloso!!! mi viene il voltastomaco!!! che ignoranza!!! ma dove andremo a finire di questo passo!!!
Messaggio del 03-04-2005 alle ore 11:54:51
ieri ho chiesto un cappuccini al bar....indovina cosa m'hanno portato???

Messaggio del 03-04-2005 alle ore 11:01:40
Le imprecisioni, alcune delle quali veramente ridicole, mi tocca ascoltare da ieri sera, dopo la morte del Santo Padre.
Oggi mi tocca addirittura leggerle! Basta collegarsi al sito di Repubblica.
Se ieri sera la televisione affermava che fu Paolo VI a rinunciare alla Tiara e alla sedia gestatoria (falso! Fu Giovanni Paolo I suscitando non poco scalpore) Repubblica oggi parla delle esposizione delle spoglie Mortali si sua Santità nella Sala di Santa Clementina () invece si tratta della sala delle udienze affrescata da Giovanni e Cherubino Alberti al tempo di Clemente VIII (1592-1605).
per non parlare dell'articolo sulle esequie:

"Dopo la salma viene composta dai medici e rivestita dei paramenti pontifici (non è vero viene vestito da vescovo): la mitria bianca sul capo, la "casula", cioè il mantello che si usa per le celebrazioni della Messa, di colore rosso che è il colore di lutto dei papi (colore del lutto? Ma ddò la 'ndese?), e il pallio, una striscia di lana bianca con croci nere, simbolo di dignità (un altro gattootto, indica lo status di arcivescovo)."
E potrei continuare...

Due riflessioni:
1) perchè certa gente non va a fare il mestiere al quale la natura sembra averlo predisposto.
2) Siamo veramente una religione in crisi se non si conoscono più nemmeno i tratti fondamentali del cattolicesimo.

Ancora qualche anno e non si distinguerà più un Cappuccino da un latte macchiato!

Nuova reply all'argomento:

Quante Gattiotto!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)