Cultura & Attualità

Quando il Papa batte cassa...
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 08:23:26
Si tutto perfetto....Ieri l'altro la San PIO SPA ha avuto il coraggio di mandarmi a casa una deliziosa lettera opuscolo munita con cui mi incoraggiava a versare una somma a favore dell'ampliamento dell'ospedale a San giovanni Rotondo e relativo mantenimento del clero...ottima grafica e design...mi hanno convinto sti miliardari oltre ad affidarsi a Piano sanno il fatto loro in comunicazione....mi fanno davvero schifo
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 03:54:16
Fra ki
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 02:34:18
mmmhhhhhhh.....
mi giunge nuova....


non ho mai sentito di interi reparti chiusi per mancanza di contrattualizzazione del personale come a pescara , o di macchinari comprati e lasciati li a marcire xchè nessuno sa usarli....

comunque mi informerò!
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 02:30:00
Veramente non tutto funziona come dici tu. Il personale ha solo il vantaggio di pagare meno imposte perchè lavorano in una zona extraterritoriale, per il resto lavorano in condizioni poco dignitose. Locali angusti, personale ridotto all'osso, vertenze con i dirigenti amministrativi tutti i mesi, localizzazione infelice del plesso ospedaliero, etc. Non credere che le cose vadano tanto meglio là dentro...
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 02:20:19
e allora il problema qual'è?

vi dà fastidio che una clinica gestita dalla chiesa tutto funzioni alla grande mentre nei vostri nosocomi politicizzati , raccomandatizzati e lottizzati và tutto a puttane?
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 02:06:11
Non lo metto in dubbio, per quello che costa ai contribuenti italiani...
Grazie a quelle entrate negli ultimi anni sono stati ristrutturati almeno 2 Padiglioni.
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 01:24:14
il bambin gesù è uno dei migliori ospedali d'italia ,
e non viene chiesto il certificato di battesimo a chi ci và a curarsi
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 23:39:09
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 23:29:08
Jena, stai a diventare permaloso come Fra Ki?????...
Non ci posso credere!!!!
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 23:25:04
Avevo già aperto io il post
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 22:31:03
E' andato oltre la crisi mistica....
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 22:00:18
il ritorno di Fra Ki della Rocca
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:58:58
Veramente si è ricordato di più dei soldi che gli servono per costruire un nuovo Padiglione al Bambino Gesù...
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:51:11
ki

Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:50:15
Ha fatto bene!


Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:18:28
lo ha cazziato perchè pensa più alle notti bianche del cazzo che alle cose che servono veramente ai romani , ed ha fatto bene

ricordiamoci pure che il Papa è il vescovo di roma , quindi ha fatto bene a svegliare chi si dimentica del priprio gregge!
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:16:00
Naa Anima nessun generale, un generale è una figura forte e Bertone non vuole concorrenti, preferisce impartire ordini ad una massa di schiene piegate in modo osceno, piuttosto che allearci con una schiena dritta
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:11:53
Oramai siamo alla rivincita finale.

La Chiesa si e' ri-impossessata del "SUO" territorio.

Si comportano SFACCIATAMENTE come se lo Stato italiano fosse una semplice e magnanima concessione ai suoi cittadini.

Senza il minimo RIGUARDO E PUDORE per una COSTITUZIONE LAICA delpaese.

CI vorrebbero di nuovo i bersaglieri a Piazza San Pietro ma con questi gorvenanti di serie Z che ci ritroviamo (come dice giustamente dean corso, oh a proposito dean ma che ti sei mangiato sotto le feste? Sei molto piu' sveglio e in palla del normale ) e' PURA UTOPIA e abbiamo riconsegnato l'Italia al Papa Re.

A quando qualche generale un po' piu' intraprendente si installera a Montecitorio, e stringendo un "patto di non belligeranza" col Vaticano iniziera' a bendeire la DITTATURA in nome del ripristino dei VALORI e dell'ONORE italico?

Ci siamo vicini e le sommosse per i rifiuti potrebbero davvero essere la miccia che accendera' il fuoco....
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:10:55
Sto democristiano dall'ultima ora più si cala le brache e più lo prendono per i fondelli. Non ancora ha capito che i democristiani d.o.c. non lo voteranno mai come Presidente del Consiglio, anche se regalasse tutti i beni del Comune di Roma allo Stato del Vaticano.
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 21:03:43
Tutti sugli attenti il buon Walter ha già convocato una seduta straordinaria del consiglio comunale per accontentare Sua (nel senso proprio di sua) Santità
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 19:50:54
Dal Papa monito a Veltroni
"Degrado di periferie e famiglia"
Il sindaco: "Roma lavora per non dimenticare gli 'invisibili', chi vive ai margini
Le parole del Pontefice non devono essere strumentalizzate""

CITTÀ DEL VATICANO - Benedetto XVI attacca il sindaco di Roma su degrado delle periferie, sanità e sacralità della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Nell'udienza per gli auguri di inizio anno con il sindaco Walter Veltroni, la giunta comunale, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, e il presidente della Provincia, Enrico Gasbarra, il Pontefice ha usato parole durissime e inusuali sulla capitale, denunciando "l'aumento della povertà" nelle grandi periferie urbane, la "drammatica situazione" delle strutture sanitarie cattoliche nel Lazio e ha chiesto con forza di difendere la famiglia da "attacchi e incomprensioni nei confronti di questa fondamentale realtà umana e sociale".

La risposta del sindaco. Veltroni ha sottolineato come il Comune sia da anni impegnato a non dimenticare "il dolore degli 'invisibili', la disperazione di chi vive ai margini, ma anche le difficoltà di molte famiglie dove lo stipendio non basta ad arrivare alla fine del mese, dei giovani che devono misurare il loro sogno di sposarsi e avere dei figli con la realtà dei prezzi di una casa o con l'insufficienza dei servizi".

"Roma è questo" ha aggiunto il sindaco. "E' una comunità aperta e accogliente, attiva nella lotta contro la povertà e l'ingiustizia sociale, contro l'aridità di una società esclusiva. E' una comunità che vuole continuare a riuscire a dedicare il suo tempo migliore al prossimo, ai più deboli, a chi soffre, per contribuire così a costruire una civiltà di pace, di tolleranza e di possibilità per ogni persona di condurre un'esistenza libera e dignitosa".

Il costo della vita. Durante l'udienza Ratzinger si è rivolto agli amministratori della Regione, Provincia e Comune lanciando l'allarme sull'aumento di situazioni di disagio sociale "anche in altri contesti che sembravano esserne al riparo". Il Papa ha denunciato come "l'aumento del costo della vita, in particolare i prezzi degli alloggi, le sacche persistenti di mancanza di lavoro, e anche i salari e le pensioni spesso inadeguati rendono davvero difficili le condizioni di vita di tante persone e famiglie".

"Un evento tragico come l'uccisione di Giovanna Reggiani a Tor di Quinto" ha aggiunto, "ha posto bruscamente la nostra cittadinanza di fronte al problema non solo della sicurezza, ma anche del gravissimo degrado di alcune aree di Roma; specialmente qui è necessaria, al di là dell'emozione del momento, un'opera costante e concreta, che abbia la duplice finalità di garantire la sicurezza dei cittadini e di assicurare a tutti, in particolare agli immigrati, almeno il minimo indispensabile per una vita onesta e dignitosa".

Benedetto XVI ha quindi chiesto con forza che "le pubbliche amministrazioni non assecondino attacchi "insistenti e minacciosi" contro l'istituzione della famiglia. "Come ho scritto nel recente messaggio per la Giornata mondiale della Pace" ha aggiunto il Pontefice, "la famiglia naturale, quale intima comunione di vita e d'amore, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, costituisce il luogo primario dell'umanizzazione della persona e della società, la culla della vita e dell'amore" ha aggiunto, facendo riferimento alle discussioni sul registro per le unioni civili avvenute nella giunta comunale di Roma che si sono concluse comunque con la bocciatura di una mozione in senso favorevole da presentare al Parlamento. Papa Ratzinger si è quindi lamentato della "drammatica situazione" delle strutture sanitarie cattoliche nel Lazio e ha chiesto che, nella distribuzione delle risorse regionali, esse non siano "penalizzate".

Veltroni replica al Polo. In serata, dopo le prese di posizione critiche di alcuni esponenti del Polo (Gasparri, Bertolini, Cicchetti) un'ulteriore replica di Veltroni: "Roma in questi anni ha conosciuto livelli di crescita economica, sociale, culturale e turistica senza precedenti. Tutto questo è avvenuto insieme ad una attenzione forte, costante e quotidiana agli ultimi, ai disagiati, alle fasce più deboli della nostra comunità.

A Roma, dal 2001, gli anziani assistiti sono passati da 107.000 a 182.000; i minori da 20.000 a 37.000, i disabili da 6700 a 11600. I posti negli asili nido sono raddoppiati, passando da 8.300 a 16.500. La spesa sociale, in presenza di drammatici tagli alla finanza locale, è stata da noi raddoppiata. Sono solo alcuni esempi.

Oggi il Pontefice ha posto l'accento su questi temi, che cerchiamo di affrontare quotidianamente, e sulla necessità di compiere - ognuno per la sua parte - ulteriori sforzi davanti ai fenomeni di nuovo degrado sui quali gli amministratori di tutte le aree metropolitane italiane e di tutto il mondo sono impegnati.

Consideriamo le parole del Papa come uno stimolo a continuare questo lavoro e consideriamo le interpretazioni politiche pronunciate su queste parole da parte delle forze della destra un esempio di politica di modesto livello".

Ma sono parole che non piacciono al Polo. Perfino il Governatore del Veneto Giancarlo Galan lo attacca: "Veltroni ha una bella faccia tosta". E Bordon, senatore indipendente ex Unione, gli dice: "Scelga: o sindaco o leader del Pd". Anche perché Bordon ha già annunciato da tempo che si candiderà al Comune.

(10 gennaio 2008)
La Repubblica.it

Io m'avrei aspettato una risposta "stile Zapatero"!!!!...
Ma nooo...e quando mai???, il nostro chierichetto, come al solito, s'è cacatosotto!!!..
Ma è il segretario del PD o quello del Papa????..


Nuova reply all'argomento:

Quando il Papa batte cassa...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)