Messaggio del 15-10-2007 alle ore 11:53:46
per me non è una soluzione quella del divieto...mai mi sono piaciuti i divieti....ma la cosa che mi sconvolge è che in realtà a nessuno l'importa trasgredire le leggi...i gestori di discoteche pensano al loro guadagno....se riescono a dormire tranquilli......
dal Corriere della Sera
Provette anti-divieto per bere dopo le 2
Trucchi e cocktail segreti. La «tribù» dei trentenni si ribella: «Troppe proibizioni, meglio stare a casa»
MILANO — «E questa? Cosa ci faccio?». La barista del «Gasoline» risponde con tono da maestrina alla ragazza con piercing, capello ossigenato e canottiera mozzafiato: «Questa è un'ampollina in plastica da 50 cc. Costa cinque euro. Noi adesso te la riempiamo di vodka, gin o rum. Tu te la tieni in tasca e dopo le due vieni a chiederci acqua tonica o Coca Cola. Il cocktail te lo fai da sola. All'ora che vuoi». Nel pieno rispetto della legge. Riedizione «ambrosiana» della Chicago Anni Venti. Dove aggirare i divieti — il decreto sulla sicurezza stradale che proibisce ai locali notturni di vendere alcolici dopo le due di notte — è solo questione di ingegno. I risultati: gilet pieni di «mignonette» (o, dove si trovano, delle boccette già chiamate «sexy drink»), ordinazioni in massa all'una e cinquanta, corsa al baracchino abusivo per fare rifornimento, bottiglie ovunque. E i gestori che dichiarano un meno 40 per cento di fatturato. Ecco la movida nella capitale della moda.
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 12:04:55
come diceva prima io non sono per i divieti....ma questa cosa mi fa la volta stomaco, perchè da un po di tempo penso che ogni uno fa come le pare... sono delle regole? che mi importa...faccio quello che voglio....mi pare che questo più che una democrazia si somiglia di più a un'anarchia....
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 12:41:48
cerebrolesi....fanno tanto i furbi per ingannare le leggi, ma poi alla guida ubriachi fradici restano sempre gli stessi idioti.
altro che divieto di bevande alcoliche dopo le due...
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 12:51:21
vietiamo l'utilizzo delle auto direttamente??
Ah... per me... magari. Io già ci vado. Sarebbe solo un ottimo motivo per non prenderla quando proprio non posso fare a meno.
Mi sto a casa o vado in qualche posto vicino...
Eppure è tanto semplice evitare tanti casini... proprio non capisco...
Certo il problema è di chi non ha la fortuna di abitare in una bella città ma in qualche paesino... capisco...
Beh, ci potrebbe essere molto più lavoro per autisti di autobus o di taxi fantasiosi... credo che se si continua di questo passo mi dedicherò presto al servizio fracic-taxi.
5 euro a testa, vi vengo a prendere dove state e vi porto dentro al letto.
Servizio disponibile dal giovedì alla domenica.
Dalle 10 di sera alle 6 la mattina.
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 13:08:49
ma Casper non sarebbe una cattiva idea....ma non dimenticare che molti vanno in macchina per rimorchiare....come fanno vedere la sua macchina nuova??? che pagano rate altissime e non mangiano per pagarle...
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 13:56:18
ma io non lo dico per me....anzi io mi conformo con poco....ma non dirmi che le ragazze non guardano la macchina o i vestiti in un uomo.... dai!!!!!!
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 14:02:05
mo mi compre qualche cinturone da cacciatore e ci metto le ampolline...poi le vendo
tanto questi non lo capiscono che non è così che si risolve il problema, anzi si aggrava...
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 14:13:31
basterebbe una politica seria relativa a taxi e mezzi pubblici. riporto nuovamente un'esperienza personale in germania dove dei taxi ti portavano dal centro del paese fino alla discoteca, circa 6-8 km., per sei euro. si poteva salire fino in quattro, quindi con tre euro a testa A/R ci si divertiva e beveva quanto si voleva.
ma in italia? ovviamente no, perchè se si prova a liberalizzare il settore dei venditori di nocelle, vai con le levate di scudi e con gli scioperi, quindi figuriamoci se si può provare a far entrare nel settore compagnie low-cost di taxi, almeno per orari o tratte strategiche.
e quindi? gente ubriaca che si mette al volante e gestori di locali che trovano furbate al limite della morale.