Messaggio del 16-06-2006 alle ore 16:44:10
filippom paolini? prima bisognerebbe spiegargli cos'è lo sport, poi cos'è il basket, indi possiamo ragionare
a li timpa mi li so fatt ...5 c 5 , 10 squadre alla palestra comunale
le saccie,infatti c'è bisogno che persone come te riprendano in mano le redini della situazione e si diano da fare per riorganizzare quello che a suo tempo era un torneo coi controcaxi!!!
pubblico, giocatori, sponsor, agonismo e divertimento... c'era tutto!!!
lascia perdere la raccolta differenziata e le problematiche dei verdi e dell'opposizione in generale,e dedicati anima e core all'organizzazione del torneo estivo, col patrocinio del comune di lanciano e del suo sindaco filippo paolini sempre sia lodato
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 13:09:36
ora non ditemi "organizzali tu i tornei, visto che sei cosi' buono a parlare"...
sennò mi tocca stare zitto
serviranno a pagare meno tasse .. ma naturalmente qs riguarda orsogna per es, ma nn lanciano
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 10:08:21
per Bak: lo so che errare e' umano, ma e' il perseverare che e' diabolico.... cmq io me la prendo sempre con tutti, almeno da questo pulpito, altrimenti che bambinocattivo saresi
Per il resto so che i problemi da far presente all'amministrazione comunale sono tanti, ma purtroppo ormai non siamo noi a stabilire le priorita' ... quindi meglio non illudersi piu' di tanto... niente aree verdi, niente piani intelligenti per il traffico, solo colato di cemento .... e di asfalto come in questi giorni per-post elettorali!!!
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 10:02:01
incentivazione per la valorizzazione della zona industriale al di fuori del settore meccanico / indotto sevel
favorire magari lo sviluppo di aziende di altro settore che non sia squisitamente quello meccanico che se chiude la sevel andiamo tutti a zappare e non sappiamo nemmeno dove che non ci sta la terra
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 11:50:03
E infatti l'avevo già scritto in un altro post: che la sinistra cominci a fare opposizione sul serio, intendo opposizione propositiva(anche se è frustrante, i numeri sono quelli che sono...), così come ha indicato Fosco i giorni scorsi. Qualche volto nuovo è entrato, ci operiamo perchè vada meglio stavolta(sarebbe stato più facile con un consigliere nostro, purtroppo x 1 solo voto rimaniamo fuori ) ------------ Editato da Skin il 15/06/2006 alle 12:11:39
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 11:04:50
io non ho mai parlato di bavagli, non è stata una mia vittoria e mi sogno favoritismi (la strada sotto casa mia fà cagare e sto aspettando un passo carrabile dai tempi di polidoro).
skinnozzo poi andiamo insieme a qualche consiglio comunale,così vedrai con i tuoi occhi che l'opposizione nn è affatto come ne parlano loro,in 5 anni hanno detto NO a tutte le proposte,senza tra l'altro avanzare eventuali alternative a riguardo.
dovreste andarci voi(parlo di chi scrive qui sopra) all'opposizione invece di certi soggetti,in quel caso si otterrebbe davvero qualcosa...
con la voglia di non fare un cavolo che gira in frentania.
Lunabo sembri una persona intelligente na con queste affermazioni "azzardate" rischi di passare per una qualunquista che fa di tutta l'erba un fascio..... che abbiano commesso degli errori lo penso anch'io altrimenti il progetto sarebbe stato approvato..... se non si risana il fiume più inquinato(insieme al Moro) del medio ed alto Adriatico cosa bisognerebbe risanare??????
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 09:18:20
Allora...alla ''provincia stanno a fa finta di lavorare..e insabbiano concorsi pubblici,...ma qui è meglio che taccio......potrei dire qualcosa di sconveniente!
Cmq i fondi europei ci sono e te li danno pure ma bisogna presentare progetti seri, fattibili e fare i rapporti dello stato d'opera intermedio...con la voglia di non fare un cavolo che gira in frentania....è inutile...non li prenderete mai!
Il Feltrino si può risanare...(oddio magari con una bella bomba atomica si farebbe prima.,..)...cmq si può fare con 3-4 anni avete il feltrino risanato e pure le panchine e la ciclabile....ma si deve cambiare coccia....
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 00:06:55
Ci hanno provato ad accedere ad i fondi europei ma il progetto è stato bocciato.... il progetto elaborato dalla Provincia verrà ripresentato..... Bak se non sbaglio se n'è occupato il vostro Assessore Provinciale...prova a chiedere ad Alex ne saprà sicuramente di più.... mo scin' ca scin' ma alla Provincia anche se non molto qualcosa staranno pur facendo
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 22:54:18
meglio divisi,visti i risultati...
i tornei li puoi fare almeno 3 contro 3!!!
e magari 5 c 5 ai funai,come in passato,magari sul campo di calcetto esterno,basta portarci i tabelloni e disegnare le linee (basta poco checcevò)... oppure al palazzetto,ma ripeto:anche 3 c 3,ma anche tornei di cippitille, basta darsi una mossa e fare qualcosa!!...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 22:43:30
beh, si voleva presentare una lista unica di sinistra. Ma su tutto ciò che c'è stato dietro è meglio stendere un velo pietRoso
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 22:39:20
e cmq secondo me i verdi,come cartello dei cinque (ma che brutto nomignolo:mi fa pensare a medellin e cali...) secondo me avrebbero dovuto portare avanti un discorso autonomo,ed insistere sul candidato prof. russi, anche a costo di fare le primarie e perderle,anche a costo di appoggiare un candidato dell'unione al ballottaggio,ma senza finire nel tritacarne del centrosinistra,per uscirne senza neanche un consigliere... cmq ormai è fatta, meglio guardare al futuro: meno tasse per tutti
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 22:35:17
momenti di aggregazione giovanile: ma qualke bel torneo di basket all'aperto?
possibile che in sta città tira solo il calcio e calcetto?
anni fa mi ricordo che c'era un mitico torneo cinque contro cinque alla palestra dei funai... sarebbe bello se qualcuno si prendesse l'impegno di riorganizzarlo, insieme a tornei 3 contro 3 alla pista
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 22:25:08
so benissimo ke il feltrino è una fogna a cielo aperto. ma lunabo ke ne capisce dice ke ci sono fondi comunitari x risanare i corsi d'acqua piccoli...e una volta risanato il tutto una destinazione per il tempo libero della vallata nn sarebbe da buttare secondo me
in belgio e francia posti molto meno interessanti sono attrrezzati per le passeggiate e quan'taltro di simile, ci sono chioski percorsi vari
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 20:52:23
in effetti il parco fluviale è un ottima idea,solo che si dovrebbero prima risolvere alcuni problemi,visto che quando si passa la sotto ci vuole una maschera antigas per superare il feltrino.
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 19:05:17
Il 27/01/2006 abbiamo tenuto un convegno dal titolo Emergenza Ambiente nella Frentania parlando specificatamete del problema dell'inquinamento del fiume Feltrino vera cloaca a cielo aperto (tra le cose è emersa una cosa gravissima passata in sordina: gli agricoltori innaffiano le colture prelevando l'acqua dal Feltrino stesso!!!! e tutti stanno zitti......e nessuno ne ha parlato in campagna elettorale!) e del problema dei rifiuti che ci ha trasformato nella pattumiera d'Abruzzo visto che gli amministratori della discarica accettano benevolmente tutti i rifiuti provenienti da ogni dove!!! (e nessuno ne ha parlato in campagna elettorale.....sarà mica perchè nel cda del Consorzio siedono esponenti di destra e di sinistra????? ma di che tenet' a parlà.... un lanciafiamme ci vuole per tutti questi "signori"!!!!)
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 18:16:23
ah, dimenticavo caro Muttley, non credere che solo perchè durante la campagna elettorale "hai fatto il tifo" per i nostri dipendenti hai il diritto di poterti rivolgere a loro solo tu oppure con strade migliori di tutti gli altri cittadini perchè ti sbagli di grosso. Se pensi questo, sai benissimo che stiamo parlando di CLIENTELISMO vero?
Appicce la cocce prima di scrivere le stronzate please, e rispondi alla domanda di prima
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 17:49:06
muttley, io non mi sono mai interessato di politica e non voglio iniziare a farlo ora; mi sto semplicemente iniziando ad interessare seramente dei problemi della mia città. Detto questo, se io vedo che nella mia città ci sono dei problemi, da oggi in poi li farò presente ai miei dipendenti comunali, tutto qui. Non hanno vinto niente, sono semplicemente stati assunti da tutti noi, e dato che li paghiamo noi, abbiamo il diritto di essere ascoltati dai nostri dipendenti? Non te ne uscire con altri discorsi, rispondi, se vuoi, precisamente alla domanda che ti ho fatto.
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 16:31:56
X Samu
Bene, ti aspettiamo
X Muttley quote:
muttley sta troppo avanti forse...
avrei voluto vincesse la sinistra solo x vedere se vi accanivate così...
accettate la sconfitta in rigoroso silenzio ed opposizione,abbiamo votato una persona ke sa il da farsi...
Da come parli sembra che la vittoria sia tua... cmq, nn stiamo parlando di calcio. Noi abbiamo già preso atto della sconfitta, analizzato a priori tutte le cause... poi dato che siamo tutte persone di lanciano, che amano la propria città, continueremo a fare quello che abbiamo fatto prima, in maniera più vigorosa. Noi non abbiamo padroni e nessuno ci metterà mai il bavaglio, caro Jair
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 16:13:58
Muttly...allora sa tutto del piano acque eurpeo...e quindi tutti quelli che sono alla giunta sanno che cosa si intende per classificazione fluviale...quanti fiumi di 4°ordine sono monitorati?
Riguardo i laghi...com'è la classificazione?
Avete fatto il bilancio idrico vero?
Avete censito le aree di interesse comunitario?
E circa le emissioni di pm10?
A proposito delle specie alloctone?
E infine...rischio idrogeologico?
a me non frega un tubo di chi ha vinto...ma per favore chiunque sia...basta che non mi racconta cazzate....
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 16:04:20
muttley sta troppo avanti forse...
avrei voluto vincesse la sinistra solo x vedere se vi accanivate così...
accettate la sconfitta in rigoroso silenzio ed opposizione,abbiamo votato una persona ke sa il da farsi...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 15:52:09
de facto non ho molto da insegnare a nessuno...vi dico solo che se volete di cose facili da fare ce ne sono a valanghe...presentate un piano per ricilare rifiuti alla giunta, presentate il piano di gestione acque, uno per la riqualificazione e una per lo studio dell'uso energetico,...insomma dovete andare li con le carte in mano...
Bak...se mi mandi qualche base posso provare ad inventarmi qualcosa
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 15:40:59
bak, per ora lo sto pensando, non so ancora come verrà; però, dato che ci vorrà ancora del tempo visto che devono ridisegnare gli assessorati e poi assegnare gli incarichi, al momento giusto magari ci aprirò un post e lo decideremo tutti insieme come dovrà essere
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 15:40:31
skin, senza dubbio non ho mai accolto i vostri appelli perchè dettata dal fatto che vivo a Roma per quasi tutto l'anno. non mi sono sentita spronata ad agire per la mia città ( sbagliando, senza dubbio)...ma si sa se le cose nn le vivi nn ti senti spinto ad agire...
ora sto per laurearmi e il mio intento è tornare proprio nella zona frentana...per quanto roma sia splendida amo la mia terra e non appena tornerò stabilmente lì (ben presto...) sarò indubbiamente attiva...voglio che la nostra città funzioni e cercherò di essere attiva affinchè qualcosa di buono possa realizzarsi
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 14:10:10
Forse manca un elemento importante alle vostre discussioni: avete mai provato a vedere quante antenne per la telefonia mobile,ci sono nel quartiere di Civitanova?I comitati sono stati illusi e frammentati dalle istituzioni che avrebbero dovuto tutelarli in base ad un elementare principio di precauzione. Ora restano solo vuoto e rassegnazione!
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 13:46:49
I primi cassonetti per la raccolta differenziata sopratutto per il vetro bisogna metterli davanti la cafetteria Fenaroli......visto che ogni fine settimana si cammina su un tappeto di vetri......
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 13:44:23
E un bar sotterraneo dove potersi tracannare un pò di manhattan e organizzare qualche bisca no??? perchè a noi non cin da mai retta nessuno??
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 12:58:33
samu, nn solo hai ragione , ma ti prendo in parola
Lunabo ha tanto da insegnarci (devo ancora leggere bene il file ke mi hai mandato ...il feltrino potrebbe diventare un parco fluviale sottocasa, con percorsi a piedi e per bici (fino a san vito è tutto im piano, io l'ho fatto in moto nonke postiattrezzati per il tempo libero, panke paankine e persino qualke kiosketto ke nn assomigli a quell'ignobile bunker di pozzo bagnaro
bambinocattivo, io ho capito ke hai avuto proplemi con qualkuno dei verdi, ma non è col rancore che si costruisce qualcosa...se hai delle cose da dire partecipa. e nemmeno ti devi incazzare + di tanto se nn tutto si fa secondo le tue indicazioni...humani sumus nihil nobis humanum alienum est..e quindi si può anke sbagliare in buona fede
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 11:28:57
Samu, che belle parole... peccato che x mesi abbiamo lanciato gli stessi proclami, invitato i forumiani a partecipare, a pronunciare delle proposte, ma chissà xkè non si è mai presentato nessuno, a parte quelle poche persone che si sono impegnate sin dall'inizio(cioè un anno e mezzo fa, poi qualcuno si è anche perso x strada). ------------ Editato da Skin il 14/06/2006 alle 11:33:10
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 11:19:08
ci ho messo un'eternità a legge tutto il post
i punti elencati da bak son tutti giustissimi...richieste giuste...
ciò che farà sampei è una grandissima cosa...ma dovremo essere noi a farla funzionare e farci sentire al municipio...
se nn ci muoviamo noi...nn accade nulla di veramente utile
al municipio ci si fa gli affari propri...bisogna incitarli...ed è per questo che ci siamo noi, pieni di iniziative a voce...dobbiamo trasformarle in atti pratici, richieste pressanti ....
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 10:52:41
Non ho letto tutto..era troppo lungo, ma Bak sa che se avete bisogno di idee e progetti reali...della serie "Fatti e non pugnette!"...ci sono....
1)RACCOLTA DIFFERENZIATA!
Allora i cassonetti da soli non servono ad una benemerita cippa! Esiste un sistema di codici assegnati ad ogni famiglia...a che servono? Allora io famiglia Domanilofaccioperchèogginonmitecore, ho il mio bel codice e i miei bei cassonetti differenziali corredati di buste specifiche (si perchè se raccogliete l'umido per il compost e lo mettete nel sacchetto della Coop avete fatto l'arte di Maria cazzetti!)....Accade che ogni condominio ha un suo set di cassonetti e i condomini hanno il loro codice...sorpresa...io pago solo quello che butto! Cioè il comune promuove sia il riciclaggio che la diminuzione della produzione di rifiuti!
Ah...poi ci servono ovviamente gli impianti che riciclino..e non cominciate "Eh...ma è brutto quel coso..." perchè vi spedisco a fare un giro al termovolorizzatore di Hunterwasser a vienna!
2)FITODEPURAZIONE...levate quell'oscenità vecchia come il cucco del depuratore sul feltrino...prima o poi le pantegane vi verranno a pigliare sottocasa...meglio di un taxi...vi ricordo che la CE ha già spedito le multe a Stato,Regioni e provincia...Legge 2060 "PIANO ACQUE!!!!" idem dicasi per i provvedimenti per la raccolta differenziata e il PM10...che a Lanciano ci sta e manco lo sapete!!!
Ingegneria ambientale...tipo ridare vita al feltrino e ad altri piccoli fiumi...se non lo sapeste i piccoli fiumi hanno maggiore importanza ecologica rispetto ai grandi fiumi!!!Svegliatevi porko giuda!!!
3)IL CENTRO STORICO...a lanciano poche ci stanno...quel poco che avete cercate di tenervelo a cura per favore sennò a forza di sperare nella Sevel vi morite di fame!!!....Levate le macchine dal centro, usate meglio gli spazi pubblici...i centri commerciali in centro fanno oggettivamente ridere pure i pollastri....centri culturali, biblioteche, teatri con programmazione estiva free, concerti di varia tipologia...etc etc...
4)IMPIANTI SPSORTIVI...mi verrebbe causticamente da dire...raggazzi più artite a calcio e meno stupri.......cioè...vediamo di non farli venire su tutti debosciati 'sti citili!!
.....BAK...ricorda...se ti serve un mastino ambientale...ci sono sempre
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 09:35:53
Caro Bak, belle parole, ma non mi sembra che dove i verdi sono presenti (ovvero Regione e provincia) si siano prese molte decisioni degne di un tale nome! Concordo con tutti i punti da te indicati, di cui alcuni sono obbligatori per legge da piu' di 10 anni (Es: raccolta differenziata "spinta".... credo di conoscere bene l'argomento ma sono stato incompreso dai grandi dirigenti del partito "che ride"!)
e adesso e' giusto che ridano gli altri, i vincitori!
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 09:32:36
Appunto, hanno tolto i cassonetti.Perchè? Per sparagnà? Mmm... Qui dove sto io (nella terronissima Roma) i cassonetti della differenziata sono anch'essi strapieni e diciamo correttamente utilizzati (noi qui differenziamo a casa). Che cribbio ci vuole? Possibile che siamo così incivili?
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:35:35
18) Colle campitelli nn ha nemmeno le fogne nell'anno di grazia 2006 D.C. e F. I. ..ke dite? le facciamo stavolta paolinidamicofratangelodicamplipaoluccibozzabomba?
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:27:50
sampei è una grande idea questa...il sindaco e gli assessori li paghiamo noi e quindi sono i nostri dipendenti
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:23:10
Bakunin, anche se questo non è il sito ufficiale del comune, appena avrò 2 giorni per dedicarmici, su questo sito troverete una nuova area "giunta comunale", con vita morte e miracoli di tutti i nostri dipendenti comunali, ai quali sarà possibile recapitare tutte le nostre domande, consigli e lamentele; ai suddetti dipendenti verrà inviata una letterà con una password per poter intervenire direttamente e creare quel dialogo diretto che è mancato finora (perchè a leggere leggono, eccome se leggono, il problema è che non scrivono). Poi starà a voi utenti incentivarli ad un dialogo costruttivo per il bene della città.
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:15:53
16) redere nn clandestini gli AFFITTI CONCORDATI..CIOè A KI AFFITTA A CANONE CALMIERATO ici RIDOTTA.
ma a proposito di ici
17) riduzione dell'ICI ke qui si paga + ke a roma aumentiamola invece ai costruttori ke pretendono 4 milioni a mq x una skifosissima casarella, a ki ha 18000 case e a chi ci viene una volta l'anno e nn ci risiede
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:00:31
13) detto da ariel: spazi verdi per portare a spasso i cani (nn ce n'è uno)
14) trasformare la nottata in una notte bianca con spettacoli in tt il centro..è la tradizione + eccezionale ke abbiamo, e la sprekiamo per l'insulsaggine degli organizzatori ( forse nn si vuole la concorrenza con la festa delle torri montanare? chissà chi lo sa)
15 università ke già c'era (accademia belle arti) ma il cinico paolini l'ha boicottata
sampozzo, la storiella ke giòà saprevo da te si commenta da sola..ma muttley ha di sicuro una convincente spiegazione
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:56:19
multe? hai visto mai vigili multare chi butta il vetro nel cassonetto della plastica? ma se non multano quelli che portano i cani a scagazzare in giro! sotto casa mia è territorio minato,devo camminare guardando per terra,magari capita che tra una merda e l'altra ci trovo pure 10 cent!!
ormai i vigili in italia sono diventati solo fotografi... autoveloci!
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:54:41
raccolta diffrenziata? che iniziassero per favore prima a fare la raccolta, che io per buttare l'immondizia mi devo fare 1km a piedi!!!!
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:52:35
Bak, per rifare quel sito web hanno indetto una gara d'appalto alla quale hanno partecipato due società; una non vi dico qual'è, l'altra e di milano.
Hano avuto sempre parole d'elogio per lanciano.it (parole, parole parole), quando era arrivato il momento di "unire le forze", già questa gara d'appalto mi è suonata strana (per importi così ridicoli di solito si va in affidamento diretto credo). Indovinate chi ha vinto e chi sta rifacendo quel sito?
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:50:14
inciviltà a parte..esistono le multe esiste la raccolta porta a porta..esistono tanti modi x fare la raccolta differenziata ke si fa dappertutto qui intorno tranne ke nella "civilissima" lanciano, x motivi ke nn sempbrano essere lontani dall'interesse privato di qualcuno
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:50:01
se per fare prima butto tutto in una busta,e chi se ne frega.... e se mi hanno tolto il cassonetto lascio il sacchetto in strada...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:47:53
Se nn attivi una politica che promuova la cultura della raccolta differenziata nn credo che le cose cambieranno mai
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:46:12
matsoftware,ti spiego cosa intendo sulla raccolta differenziata: sotto casa mia c'erano i cassonetti per l'immondizia,il comune li ha tolti,per buttare la spazzatura si doveva svoltare l'angolo e fare 15 metri.
non ci crederai,ma per 20 giorni abbiamo avuto i sacchetti di immondizia sotto casa,appoggiati al muro dove prima c'era il cassonetto... nonostante ci fosse tanto di avviso del comune che ribadiva il cassonetto era stato tolto,e che si dovevano utilizzare gli altri cassonetti, ogni giorno l'immondizia aumentava!!!
ecco,gente con questo senso civico puo' anche avere i raccoglitori differenziati per organico pile plastica carta vetro preservativi usati lattine e medicinali,ma non li userà,e non credo che possa essere colpa del sindaco.
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 00:07:42
Quote:10) impianti sportivi all'aperto, please..è assurdo ke d'estate nn si possa praticare il basket in qs paese
alla pista ci sei mai stato?
mio caro il campo della pista l'ho ideato io e l'ha realizzato fosco...al summer sport c'erano 40 ragazzi a giocare a basket...adesso il campo è distrutto x l'incuria e perkè dava fastidio alla visione dei cavalli ke corrono
lo sai ke in qs città nn è possibile allenarsi dopo la fine della scuola? nn c'è un campo dicesi uno regolamentare disponibile nè all'aperto nè al kiuso
sulle cose ke nn sai (cioè tutto) nn parlare muttley
inoltre se paolini sa leggere venisse sul forum a vedere cose deve fare visto ke lui nn lo sa
11) impianti fotovoltaici su tutti gli edifici comunali, con vasche per l'acquapiovana da utilizzare per gli scarichi
12) utilizzare programmi open source per i server e i pc del comune (e rifare quelsito web pietoso)
d'accordissimo,lo dico da anni:altro che riaprire al traffico il corso,bisogna chiudere tutto il centro;il vinello al bar del corso lo potete prendere anche senza parcheggiarci davanti (io già ci vado a piedi,perchè lo so che poi non mi modero mai... )
Io veramente riaprirei corso trento e trieste, almeno nei giorni feriali, visto che è una strada fatta apposta x far circolare le macchine, e chiuderei corso roma(tutto il contrario) dove non possono circolare nemmeno i pellegrini... poi chiuderei tutto il centro storico. Per il resto, applicherei multe salate ai parcheggiatori vip abusivi, nn senza una seria pianificazione dei parcheggi
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 23:08:07
Divo, intanto si potrebbe metterli (i cassonetti) laddove non ci sono (e rimettere quelli che casualmente son stati tolti non molto tempo fa)..non si può fare raccolta differenziata se non c'è differenza
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:52:17
riguardo le proposte iniziali di bakunin ecco il divo pensiero:
1-raccolta differenziataiu' che posizionare i cassonetti e svuotarli spesso,un sindaco che puo' fare? mica può andare in giro casa per casa a ritirare il sacchetto della monnezza,la carta,la plastica... la percentuale di raccolta diff. può aumentare solo se aumenta il senso civico dei cittadini
2-sono d'accordo,a patto che l'assessorato allo sport non diventi l'assessorato al lanciano calcio,nel senso che si interessa solo di quello e magari lo sponsorizza pure...
3-sono d'accordo,a patto che le circoscrizioni,coi loro consigli di circ. non diventino un inutile carrozzone politico
4- d'accordissimo,lo dico da anni:altro che riaprire al traffico il corso,bisogna chiudere tutto il centro;il vinello al bar del corso lo potete prendere anche senza parcheggiarci davanti (io già ci vado a piedi,perchè lo so che poi non mi modero mai... )
5- siamo sicuri che serva? a lanciano purtroppo c'è poca cultura del mezzo pubblico...
6- sono d'accordo
7- sono d'accordo,anche se questo porterà a crisi di astinenza da poltrona a qualcuno...
8- c'è qualcuno che non è d'accordo su questo punto...???!!!???
9- giustissimo:i centri commerciali m'hanno rotto,vogliono tutto loro,caxo!
diceva mia nonna "ofeleè fa el tò mesteè" ossia pasticciere fà il tuo mestiere...ad ognuno il suo,basta con gli squali che sbranano i pesciolini...
10- approvo in pieno,è ora di fare qualche playground, in modo che possa trinciarvi bene bene col mio gioco in post basso,le mie penetrazioni sulla linea di fondo,i miei canestri in avvicinamento,i miei assist no-look ed il mio primo passo ancora (piu' o meno) bruciante.
e se per voi la pista è ben tenuta, mi preoccupa il come terreste bene qualcosa...
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:39:52
Menestrello, ci siamo vicini... ora che vogliono dare il voto al popolo x le riforme costituzionali ------------ Editato da Skin il 13/06/2006 alle 22:40:21
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:35:37
Sì, jekil, evidentemente a lanciano va bene così. Ma non è detto che ciò che va bene per la maggioranza sia la cosa più giusta in assoluto. Ricordiamo le elezioni con percentuali elevate di regimi totalitari di destra e di sinistra. Iraq, Germania, Cina, Romania, Corea del nord... sceglitelo tu l'esempio che vuoi.
Rispetto, ci mancherebbe altro, il volere espresso dalle votazioni. Ma ti ripeto, io so darti spiegazioni per i voti del signor X e del signor Y e del signor Z perchè sono addentro questa realtà, tu puoi solo fare degli sterili sofismi che non si incrociano con la realtà lancianese.
Trovami un lancianese (non candidato) che ha deciso chi votare leggendosi i due programmi e scegliendo quello migliore e ti regalo 100 euro.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:27:28
skin, se il popo0lo è sovrano, lo è anche quando pensa solo alle discoteche con 4 sale.
menestrello, il cambiamento non è obbligatorio, lo si fa solo quando il governo precedente, che sia nazionale o locale, è giudicato insoddisfacente. evidentemente a lanciano i cittadini, unici giudici in un sistema democratico, lo hanno ritenuto soddisfacente!!
home, a mio avviso potrebbero essere le proposte più belle mai elaborate da mente umana, ma il popolo le ha sonoramente rimandate al mittente!!
io non ho mai nascosto le mie perplessità sul sistema democratico, ma chi fa della democrazia la sua bandiera, dovrebbe avere un rispetto maggiore per il corpo elettorale!!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:18:46
Jekil, nn ricacciare destra e sinistra, nn c'entrano niente col discorso. Credo che nessuno griderà allo scandalo se Giuseppantonio(sindaco di fossacesia, dell'udc) verrà confermato di nuovo, in virtù del buon lavoro che ha svolto. Per me un coglione di dx vale quanto un coglione di sx... anche a sx ce ne sono, anche x questo abbiamo perso.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:15:55
A parte tutto, Jekill, ma ti sembrano tanto orribili le proposte fatte da Bakunin? Lasciamo da parte le antipatie di partito preso e compagnia bella...
Le proposte c'erano e come, in programma, ma di queste cose a nessuno fotte una beneamata sega, diciamo la verità! Basta vedere l'entità di consenso che ha avuto la mia idea di supportare col forum l'iniziativa "Mi illumino di meno" proposta da Caterpillar di Radio 2.
Spero che i Verdi, a Lanciano, si facciano promotori di iniziative forti e lungimiranti senza stare troppo a pensare se c'è Paolini&Co o Pedullà&Co (tand sempre DC je!). E spero proprio che dopo cinque anni di iniziative abbiano il coraggio di proporsi "da soli" senza tarzanelli al culo! Come vada vada! Marfisi sindaco!!!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:14:46
Jekil, evidentemente non hai capito che le elezioni nazionali sono una cosa e le comunali un'altra. Su scala nazionale si può anche voler cambiare direzione del paese, tanto le cose ci toccano molto alla lontana. Su scala locale se il tizio X ti ha fatto passare edificabile un terreno in cambio di un favore Y è sicuro che si continuerà a votare il tizio X anche se non gli stringeresti manco la mano. Chiaro?
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:14:23
Bè, la differenza è sostanziale: al governo x fortuna c'è l'alternanza, a lanciano stiamo da 13 anni nelle mani delle stesse persone, e i risultati si vedono. Poi magari c'è anche chi pensa solo alla discoteca con 4 sale, x cui non gliene frega niente se a lanciano non esiste nemmeno un metro quadro di verde pubblico.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:12:22
skin, ma quel che dici non valeva anche il mese scorso???? il popolo non legge i programmi solo quando non vota a sinistra????
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:10:25
menestrello, io non sto tritando giudizi, sto solo constatando. il giudizio dell'elettore non va sempre rispettato???? poco più di un mese fa ha fatto una scelta e avete lo avete incensato. oggi ne ha fatta un'altra ed è diventato più o meno "popolo bue". qualcosa non mi torna.....
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:09:31
stavo leggendo una pagina della mia antologia di inglese
ruskin mi sembra(altrimenti edito) disse che il governo rispecchia la gente che governa...non può porre soluzioni a problemi che son rappresentati dalla gente stessa
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:09:19
Jekil, se vuoi ti spedisco il programma dei verdi x elezioni amministrative. X il resto, non credo che il 90% degli elettori legga i programmi... puoi pure metterci la penalizzazione delle seghe da scontare con la castrazione, che nessuno se ne accorge.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:05:49
jekil, tu che non vivi a lanciano magari potresti evitare di fare commenti su cose e realtà che non conosci o che magari conosci solo per sentito dire e sentito dire solo da persone affini al tuo credo politico e basta. Non basta essere stati in un posto di passaggio per sputare giudizi e sentenze, bisogna viverci ed avere a che fare con i problemi della realtà quotidiana insiti nella città stessa.
Molta gente manco l'ha letto il programma dei verdi visto che avevano deciso per chi votare già ad inizio anno.
Gli spazi verdi (leggasi di verde pubblico) in città sono pari alla concentrazione di obiettività nel tuo cervello
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 21:59:56
skin, a dire il vero ultimamente sono solo divertito!!!!
e poi ho fatto una considerazione anche abbasatanza banale. se quelle cose erano nel programma è stata la gente a dare la risposta. e tu che sei un convinto democratico devi darmene atto!!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 21:51:02
avevate messo questi punti sul programma di governo?? se si ecco un buon motivo per non prendervi neanche in considerazione!! se i cittadini li avessero condivisi vi avrebbero votati!! vi hanno votato?? allora ripassate tra cinque anni.....
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 18:23:06
Ok abbiamo perso, allora ecco quello ke la giunta paolini deve fare secondo noi
1) Raccolta differenziata dall'11 al 35 % nel giro di 1 anno
2) Istituzione dell'assessorato all sport e alle politike giovanili, e ai rapporti con la UE
3) Istituzione del difensore civico, del referendum consultivo e delle circoscrizkioni
4) ZTL in tutto il centro, divieto assoluto di parkeggio tranne carico-scarico
5) raddoppiare le corse dei mezzi pubblici
6) fare il piano regolatore inserendo norme anti spreco enegetico
7)eliminare gli enti comunali inutili (deputazione teatrale)
8) dimezzare lo stipendio dei presidenti e consiglieri degli enti comunali
9) piano del commercio ke tuteli gkli esercizi di vicinato e le attività artigianali
ke altro?