Cultura & Attualità

Prima di farvi ammazzare...
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 20:07:05
...fatevi la tessera della padania...

A parte la tragedia umana di quanto successo...

ma occhio a non essere uccisi a sud del po.... per non parlare poi della mentalità "vivo o morto"... ma se il benzinaio ucciso fosse stato di palermo???

Dice infatti Calderoli (ministro!!!)
"Nessuno può permettersi di toccare un 'padano'" aveva detto il ministro leghista Calderoli. E aveva annunciato che il Carroccio aveva offerto una taglia di 25mila euro (ma l'importo sta crescendo di ora in ora), a chi "riuscisse a dare informazioni utili alla cattura dei due assassini del benzinaio di Lecco".

"Era un nostro militante. Ora noi della Lega - aveva aggiunto Calderoli - abbiamo stanziato 25mila euro per la sua famiglia. Altri 25mila per trovare questi assassini. Io avrei preferito qualcosa del tipo 'vivo o morto', ma mi hanno detto che la legge non lo consente".
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 21:16:16
Le dichiarazioni di Calderoli sono intollerabili!!! Al Mukawama, pensaci tu, mandagli uno dei tuoi imbottito di esplosivo...
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 02:02:51
Adonai stai istigando al terrorismo, vergognati... bisognerebbe denunciarti...
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 09:16:54
Chi sarebbe uno dei miei??? mi dispiace deluderti... altro modo per dimostare la tua intelligenza non ce l'hai????
se non condividi le mie opinioni non sparare idiozie!
-------------------------------------------------
Editato il 09:27:12 27/11/2004 da Al Mukawama
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 10:52:14
Al Mukazama, ti sbagli, io condivido pienamente le tue opinioni, anche io voglio la morte dei mie nemici, la strage dei loro indegni corpi, la devastazione delle loro case.
Anche io voglio un papozzo come il tuo, pieno di terroristi islamici a volto coperto che inneggiano alla Jihad, predicano la morte degli occidentali, piazzano bombe negli autobus e nei caffè.

Al Mukatrama se non sei d'accordo con le tue idiozie, non sparare opinioni!!!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 11:11:32
Quante ne fa l'ignoranza...
Quelli sarebbero terroristi islamici? mai sentito parlare di zapatisti? informati! ce la puoi fare anche tu!
chi ti dice che io voglia la morte dei mie nemici, la strage dei loro indegni corpi, la devastazione delle loro case.... tutto l'opposto, ma in questo modo è più facile per te dare fiato alla bocca criticando qualcuno su idee non espresse ma da te ipotizzate... vatti a leggere qualche vecchio post per sapere come la penso...

"Al Mukatrama se non sei d'accordo con le tue idiozie, non sparare opinioni!!!"... mi spieghi il senso di questa frase? non credo sia in italiano corretto

infine se ti impegni tramite il copia e incolla potresti non sbagliare il mio nick... dai!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 11:51:59
----------mi--------sono----censurato------sennò-----------rischio----------che--la--lega-----------metta---------una-----------taglia------------sulla------------mia----testa-----!!!
Editato il 11:54:24 27/11/2004 da LIBERO
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 12:18:39
ma uno sara'libero di fare il cazzo che vuole coi suoi soldi!?
li avrei stanziati pure io se li avessi avuti ma non x info utili alla cattura x avere la sua testa
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 12:42:51
vedi Adonai, io e xil_pupox, non abbiamo le stesse opinioni su questo accadimento e su mille altri, lui le ha giustamente elencate e motivate... senza offendere nessuno.

ci vuole tanto per fare una discussione normale al posto di sparlare senza senno?
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 15:17:23
L'opinione di questa famiglia corrisponde alla mia ed è quello che avrei voluto far capire dall'inizio del post....
Davvero bel gesto ed esempio di di civiltà:

Lecco, il genero, ex carabiniere, rinnova la fiducia nella giustizia
"Gli assassini saranno giudicati in un tribunale della Repubblica"
Parla la famiglia del benzinaio
"Niente taglie e niente Far West"

LECCO - La famiglia del benzinaio ucciso a Lecco non cerca vendetta; si affida alla giustizia e attende l'esito delle indagini: "Non vogliamo il Far West, non vogliamo taglie o regolamenti di conti: abbiamo piena fiducia nelle forze dell'ordine e nella legalità". Marco Invernizzi, 30 anni, carabiniere in congedo, di professione autista, è il genero di Giuseppe Maver, il gestore della stazione di servizio ucciso da due banditi la sera di giovedì.

"Mio suocero - prosegue Invernizzi - era una persona che amava moltissimo la sua famiglia, ed era affezionato in particolare a mio figlio Daniel, di 16 mesi. Mio suocero era molto riservato sul lavoro, ma con le persone, al di fuori della sua attività, era cordiale e gentile. Sì, era iscritto alla Lega Nord, ma non per questo desideriamo che il partito lanci l'inziativa una taglia per un padano".

"Vogliamo solo una cosa: che sia fatta giustizia, vogliamo che tutto avvenga nell'ambito della legalità. Desideriamo che le due persone che hanno ucciso mio suocero, siano identificate e catturate: ma vogliamo pure che siano processati davanti ad un tribunale della Repubblica".

www.repubblica.it
(27 novembre 2004)
Editato il 15:30:33 27/11/2004 da Al Mukawama
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 15:33:56
(non tiro in ballo la politica,non ce ne sta bisogno qui si parla di altro)
intendevo dire che e'normale che la rabbia di aver perso un militante,amico,collega,o chicchessia generi rabbia e a mio avviso e'piu che giustificata in quanto gratuita e adoperata nei confronti di chi sta svolgendo il suo lavoro (benzinaio),magari sta reazione da far west puo'far storcere il naao...ma io cmq non ci vedo assolutamente niente di male...
pensiamo alla finalita',mettere dentro degli assassini,se poi il carToccio ha soldi da buttare sti Caxxi,ma hanno contribuito ad assicurare alla nostra(risibile e fin troppo dolce) giustizia
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 20:15:38
La nostra giustizia sarà anche

(risibile e fin troppo dolce)

ma una taglia stile film del farwest contro un assassino...boh...vi pare normale a voi???che nel 2004 un ministro italiano... parli di TAGLIA SU UN ASSASSINO
ma vi tenete a mbazzì tutti quanti???

questo si insegna ai bambini??come infondere alle loro testoline, tutte nuove da plasmare, la fiducia nello stato e nelle sue capacità???
posso capire che ci stanno tanti di quegli assassini a piede libero che la giustizia non è riuscita a punire come doveva...però boh...una taglia....
io quando l'ho sentito al tg oggi nn ci volevo credere
credevo fosse una battuta inizialmente!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 21:07:31
dai, su...entra in politica!
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 01:27:43

senza offendere nessuno.

Al... se ti senti offeso, hai dei problemi interpretativi che non mi appartengono, in quanto mi sono limitato a riproporre la stessa frase che hai rivolto a me.

Messaggio del 28-11-2004 alle ore 01:32:58

lui le ha giustamente elencate e motivate...

Ps. io ho giustamente non elencato e non motivato in quanto non vedo per quale motivo dovrei sprecare la mia fine arte retorica per contestare una polemicuccia.
Giocare a fare i galantuomini d'occasione e d'accatto è quanto meno banale e molto poco divertente, preferisco essere schietto e sincero, non faccio lo snobbetto se non per deridere gli sciocchi.

Del resto io non giudico certo qualcuno dalle p.r. che intrattiene, ma da particolari ben più significativi che rendono più soddisfacente una adeguata ricerca psicologica; il tuo papozzo è molto più eloquente per me di quattro perioducci accodati e riverniciati
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 04:22:15
samu lo stato ha gettato la spugna molto tempo fa'.....
se nei ragazzini non metti intesta di difendere il "loro piccolo orticello a tutti i costi,ma senza invadere quello di altri" cosa gli devi insegnare che l'assassino alla fine va compreso e che e'anche lui una persona come te?!

ma dico siamo impazziti!?
cristo ha ucciso?deve pagare con qualsiasi mezzo!
pensate x un attimo se ci fosse stato vostro padre...
io so solo che avrei passato anche tutta la mia vita a cercarlo x ucciderlo con le mie stesse mani x poi intingerle nel suo sangue!

roba dell'altro mondo.....poveri piccoli e indifesi ASSASSINI....
all'assassino siamo abituati e no fa piu'notizia alla taglia invece non e quindi desta scalpore

mah...
Editato il 04:23:05 28/11/2004 da xil_pupox
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 10:03:08
Adonai, ripeto: sul mio papozzo sei solo ignorante, quindi puoi evitare di parlarne.

Dici che non hai offeso nessuno... e secondo te dire: la morte dei mie nemici, la strage dei loro indegni corpi, la devastazione delle loro case.
Anche io voglio un papozzo come il tuo, pieno di terroristi islamici a volto coperto che inneggiano alla Jihad, predicano la morte degli occidentali, piazzano bombe negli autobus e nei caffè... pensaci tu, mandagli uno dei tuoi imbottito di esplosivo...

Chi ti permette di dare dei giudizi basati sul niente? è forse un complimento dare del sanguinario a qualcuno?

Poi se vuoi spiega tramite la tua preziosa ars retorica, la tua frase insensata: "Al Mukatrama se non sei d'accordo con le tue idiozie, non sparare opinioni!!!" (la frase che ti avevo detto io era un pò diversa..)... che come già ti avevo detto non è affatto in italiano.

Inoltre non giudichi giustamente da quello che uno scrive, ma da una copertina di un cd messo come papozzo rappresentante la lotta che gli zapatisti combattono in chiapas.... questo dimostra che oltre l'apparenza e le immotivate pulsioni non sai andare...

Infine, a quanto vedo, tutti in questo post hanno argomentato e discusso, utilizzando la propria fine arte retorica che invece tu, l'unico, utilizzi per sparare giudizi gratuiti che esulano dall'argomento del post. Quindi non posso far altro che non prenderti più in considerazione per quello che, ancora in questi termini, scriverai.

P.S. ho editato perchè solo adesso girando nel forum ( è da un pò che non lo facevo), mi sono accorto che Adonai=Gaio Teucro... e io che ci perdo pure tempo... scusa Adonai, se me ne fossi accorto prima! adios!
Editato il 10:40:32 28/11/2004 da Al Mukawama
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 12:23:18
che lo Stato non funziona come dovrebbe.......è assodato purtroppo e sì ti do ragione nel dire ke la taglia ha fatto scalpore perchè è cosa nuova......ma anke cosa antica...e come dire....se nel passato è stata abolita questa pratica...ci sarà un motivo no????
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 14:23:22
Come diceva Oscar Wilde: Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze.

Diceva inoltre Machiavelli: Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei.

Per me sangunario non è un offesa, uno dei miei imperatori preferiti, Teodosio, era un grande sangunario.

Poi se vuoi spiega tramite la tua preziosa ars retorica, la tua frase insensata: "Al Mukatrama se non sei d'accordo con le tue idiozie, non sparare opinioni!!!" (la frase che ti avevo detto io era un pò diversa..)... che come già ti avevo detto non è affatto in italiano.

Se c'è qualcuno che può dare giudizi sull'italiano quello sono io. L'italiano sono io!!!
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 15:42:56
adonai fatti vedere da qualcuno bravo....

Nuova reply all'argomento:

Prima di farvi ammazzare...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)