Cultura & Attualità

Prigioniero Politico
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 22:26:32
Rumeno espulso torna in Italia
Dopo omicidio Reggiani: decreto scaduto

Era uno dei primi romeni espulsi dopo l'omicidio di Giovanna Reggiani a Tor di Quinto. Dopo meno di due mesi Stefan Chirila, 46 anni, è già tornat in Italia. Lo riferisce il 'Corriere della Sera', che ricorda come l'uomo "il 2 novembre era stato imbarcato su un comodo Alitalia Malpensa-Bucarest. Tra sabato e domenica, ha fatto il cammino inverso. Ventinove ore di viaggio. Su un furgone".

"Io, l'autista e sette donne che non hanno mai smesso di parlare - ha detto Chirila al 'Corriere della Sera' - Ma ne valeva la pena. Ero e resto convinto di aver pagato le colpe di altri". "Nel notificargli l'allontanamento erano stati chiari: un eventuale reingresso costerà tre anni di prigione - sottolinea il 'Corriere della Sera' - Il decreto legge è caduto. Venerdi', il Consiglio dei ministri dovrebbe approvarne un altro. Per 'dare continuità'' alle espulsioni'".

"Chirila, nell'attesa dei nostri governanti, ha fatto di testa sua - racconta il 'Corriere della Sera' - E' convinto di avere in mano la carta giusta: un foglietto in cui la Romania lo fa cittadinoonorario di un paesino, Motru, riconoscendogli 'd'esser stato un progioniero politico'".

Vuole un'altro riconoscimento come martire?

Nuova reply all'argomento:

Prigioniero Politico

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)