Cultura & Attualità
beh, considerando il supercarcere, potrebbe pure essere una cifra vicina...
mo ci tocca portare pure sto crocioni.
il 20% di 38000 è 7600... non 3000...
Esatto!!!!!

Ci tenevo solo a precisare che l'errore era del giornalista. Crocioni ha ipotizzato che nel 2020 ci saranno 3500 nuove abitazioni. L'ho sentito con le mie orecchie.

Ora, bisogna solo capire se i volumi previsti per le ex STU sono "al di fuori" di queste nuove 3500 abitazioni.
vedremo e comunque micoud
il 20% di 38000 è 7600... non 3000...
Facciamo un gioco? Si chiama "scopri l'errore":
articolo di Mario Giancristofaro sul Messagero di oggi (03 Aprile):
pagina online
Sottolineo il passaggio:
.....«Abbiamo stimato - dice Crocioni - un aumento del 20 per cento della popolazione entro il 2020 (circa 3 mila abitanti in più, ndr) e su questa linea abbiamo parametrato lo sviluppo edilizio»......

.
Le aree lungo l'attuale strada verso il casello dovrebbero diventare commerciali
non so perchè, ma questo mi fa molta paura...
Si e' visto pochissimo ma da quello che si e' capito si prevede la delocalizzazione dell'area fiera in Val Di Sangro (anche se Giovanni Di Fonzo della Provincia, in un suo intervento successivo alla presentazione, ha fatto chiaramente capire che la cosa era da rivedere), la costruzione di una strada di collegamento veloce dalla Val Di Sangro a Lanciano (si dovrebbe ricollegare alla ex STU della Villa delle Rose) che poi si diramerebbe in due tronchi, uno verso Frisa a Nord e l'altro verso il casello prevedendo un percorso piu' interno dell'attuale tracciato (lato Fossacesia). Le aree lungo l'attuale strada verso il casello dovrebbero diventare commerciali. Non vi sono aree vincolate ma il piano verra' sviluppato tramite la concertazione. Il piano, che secondo Crocioni avra' validita' fino al 2020, ha previsto un aumento della popolazione lancianese dagli attuali 36800ab a max 38000ab con un aumento del fabbisogno abitativo di 3500 nuove case visto che i nuclei familiari diminuiscono, in media, di numero. Per dare un giudizio, pero', bisognera' aspettare il protocollo. E' stato detto che ieri sera si e' tenuta la riunione per l'approvazione delle ex STU. Qualcuno sa qualcosa?
e com'è?
E' uscito. Entro dieci giorni verra' depositato in segreteria e se ne potra' richiedere una copia.
inzomma è uscito oppure è l'ennesima presa per il culo?
9.30
Il Piano regolatore debutta in pubblico in attesa di imboccare la strada dell’iter burocratico per l’approvazione definitiva. Mercoledì 2 aprile nella sala Mazzini si riunisce la consulta del Prg, organismo di cui fanno parte associazioni professionali, di categoria e ambientaliste.
I contenuti della nuova legge urbanistica della città, che ha iniziato la sua gestazione ormai un decennio fa, saranno illustrati da Giovanni Crocioni, urbanista bolognese che il Comune ha chiamato a coordinare i tecnici del municipio.
Il Piano regolatore dovrebbe poi arrivare al primo esame del consiglio comunale entro poche settimane. Una volta approvato dall’assemblea civica, il Prg entrerà in vigore al termine dei sei mesi previsti per le osservazioni da parte dei cittadini.
In aula il documento urbanistico sarà però votato da pochissimi consiglieri: non possono infatti partecipare alla votazione tutti coloro che abbiano legami di parentela fino al secondo grado con persone le cui proprietà sono interessate dal Prg.
da News
scusate se l'ho già scritto in Piazza ma volevo sapere se qualcuno conosce l'orario della riunione...thanks
Nuova reply all'argomento:
PRG in pubblico "il ritorno"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui