Messaggio del 30-06-2008 alle ore 23:40:04
Famiglia Cristiana: «Razzista e indecente
l'idea sulle impronte per i bimbi rom»
Il settimanale contro Maroni: «E con la Mussolini le schedature etniche tornano nel patrimonio di governo»
ROMA - «Una proposta indecente». Famiglia Cristiana boccia duramente la proposta del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sulla raccolta delle impronte digitali dei bambini rom.
«Alla prima prova d'esame - scrive Famiglia Cristiana nell'editoriale del nuovo numero - i ministri "cattolici" del governo del Cavaliere escono bocciati, senza appello.
Per loro la dignità dell'uomo vale zero.
Nessuno che abbia alzato il dito a contrastare Maroni e l'indecente proposta razzista di prendere le impronte digitali ai bambini rom».
«Avremmo dato credito al ministro - sottolinea il giornale di ispirazione cattolica nell'editoriale di questa settimana - se, assieme alla schedatura, avesse detto come portare i bimbi rom a scuola, togliendoli dagli spazi condivisi coi topi. Che aiuti ha previsto? Nulla».
VOLTO FEROCE - «Non stupisce, invece - continua Famiglia Cristiana - il silenzio della nuova presidente della Commissione per l'infanzia, Alessandra Mussolini, perché le schedature etniche e religiose fanno parte del Dna familiare e, finalmente, tornano a essere patrimonio di governo.
Non sappiamo cosa ne pensi Berlusconi: permetterebbe che agenti di polizia prendessero le impronte dei suoi figli o dei suoi nipotini?».
«Oggi, con le impronte digitali - prosegue - uno Stato di polizia mostra il volto più feroce a piccoli rom, che pur sono cittadini italiani. Perché non c'è la stessa ostinazione nel combattere la criminalità vera in vaste aree del Paese? La Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia (firmata anche dall'Italia, che tutela i minori da qualsiasi discriminazione) non conta più niente. La schedatura di un bambino rom, che non ha commesso reato, viola la dignità umana».
Messaggio del 01-07-2008 alle ore 10:34:14
da quando in questo paese esistono bambini di categoria A e di categoria B?? chi tocca i bambini ha tutto il mio disprezzo!!!! questa cosa non mi fa altra cosa che venire il vomito!!!!!!
Messaggio del 01-07-2008 alle ore 14:18:43
siccome sono di pescara , lo stato sa dove abito , chi sono , il mio codice fiscale e la partita iva , libero non lo sono già , come non lo sei tu.
invece di certa gente non si sa nulla e quindi non esiste.
mi sembra cosa buona e giusta colmare questo gap ,
perchè chi non esiste non ha doveri(i grandi) e non ha diritti(i piccoli)
Messaggio del 01-07-2008 alle ore 14:24:14
Just qui si parla di bambini, io mi sono rimasta molto sorpresa al sapere che qui non esiste una età per la quale i bambini devono avere dei documenti, queste cose ben vengano pero per tutti i bambini e credo che per tutti gli adulti, italiani e non , rom e non, per tutti!!!
perchè la delinquenza non è solo straniera o dei rom, anche italiana.
Messaggio del 01-07-2008 alle ore 14:26:29
Vedi Just, solo prendendo le impronte digitali a tutti i residenti in Italia potrai arrivare a prenderle anche a loro. La violazione dell'articolo 3 della Costituzione nel provvedimento predisposto da Maroni è troppo palese per poter durare nel tempo.
Messaggio del 01-07-2008 alle ore 14:32:28
comunque , mò ve lo rispiego...
la gente vuole essere protetta e non vuole vedere i bambini sfruttati in loschi traffici
e il governo stà rispondendo ad una reale esigenza , voi potete fare tutti i distinguo che vi pare , ma di fondo è una cosa giustissima
intanto nei consensi degli italiani il pdl cresce ed il pd scende:ciaociao:
Messaggio del 01-07-2008 alle ore 15:11:40
con la scusa delle impronte digitali gli si mette un microchip sottopelle che ci dice dove sono in ogni momento