Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:09:04
ma solo come pura ideologia fine a se stessa, e quindi no all'america, no a israele: semplicemente fuori dal tempo e dallo spazio
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:03:50
grillo, strada, dario fo, franca rame, diliberto sono le persone che mi fanno vergognare di simpatizzare per la sinistra, sono quelle persone che impediscono alla sinistra di essere pensata come una cosa SERIA E REALISTICA
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 16:13:58
Entro poco tempo Emergency inizierà la costruzione di un nuovo ospedale in Sudan per curare i malati di cuore in Africa...
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:14:58
Perchè forse è l'unica persona capace di mediare con loro quando dovrebbero essere i nostri dipendenti al parlamento a farlo.
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 13:59:05
che Gino strada sia buono o cattivo non lo so... so solo che questa gente love and peace non gli spara come fa ai portatori di pace... chissà perchè...
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 14:36:34
il premio nobel? dopo che l'hanno dato a dario fo, arafat e peres possono darlo a chiunque anzi, magari il prossimo nobel per la letteratura sarà benigni
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 13:50:30
D'accordo con supervale,quei pochi soldi(so nu poveracce ma generoso)che do alle varie associazioni ogni anno(max 50 euro) vedono medici senza frontiere tra i destinatari,gente seria come Strada(stolto non è),ma meno appariscente,meno politicizzata.Fanno il loro lavoro duramente anche loro,ma non si schierano,sono pratici e sanno che solo le mediazioni salvano le vite umane,non le prese di posizione a favore di Pinochet o dei talebani(solo per esempio).Questo è quello che vogliono le persone sensibili di mezzo mondo,aiutare senza strafare......sono medici,non governanti
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 13:18:33
no preferisco medici senza frontiere,lavorano nel loro campo!!e non si lasciano strumentare.poi sinceramente a me' che compaia spesso in tv non mi sta' bene,ma lui non e' un medico?ma lo faccia !
Io sto con Gino, sia per quello che fà con Emergency
Certo, ottenere milioni di finanziamenti con la bandiera della solidarietà. Costui è l'esponenente massimo della peggiore involuzione della sinistra. Questo è un nemico della comunità, una minaccia vivente.
quote:
Io ribadisco che non importa dove voglia arrivare Gino Strada per cazzi suoi
sappiamo dove vuole arrivare, purtroppo sappiamo anche cosa ottiene, o meglio, lo sa chi vuole vedere. Ma la cosa preoccupante sono gli effetti collaterali.
Un solo monito: eliminate gli idealisti, prima che eliminino il mondo.
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 03:12:02
E pazzesca la facilità con cui riuscite a NON parlare degli argomenti specifici dei post!
Io sto con Gino, sia per quello che fà con Emergency in quei posti, sia perchè si è prestato (se egoisticamente o no, non me ne frega) ad assumere un modello positivo per i giovani, italiani e non.
Dietro una grande organizzazione, qualunque essa sia, è normale che ci siano persone alla luce dei riflettori e persone che se ne stanno dietro le quinte. E quando l'organizzazione in questione ha connotati umanitari, no profit ecc, le persone in vista vengono tacciate di egoismo, arrivismo o comunque di perseguire scopi piu personali che collettivi.
Io ribadisco che non importa dove voglia arrivare Gino Strada per cazzi suoi, l'importante è che continui a farsi portavoce di un'organizzazione che smuove effettivamente le coscienze di tutto il mondo.
Gino Strada rappresenta uno dei rarissimi modelli di abnegazione, solidarietà indiscriminata, costruttività. Lui è uno che ha fermato un bel pò di emorragie e ricucito un bel pò di ferite; non è di quelli che squarta, spara e uccide! Allora onore e rispetto per Gino e per Emergency, perchè la società e i ragazzi in particolare, hanno assolutamente bisogno di modelli come lui.
Ma poi ho visto su questo forum un post in cui si decantavano le glorie di Augusto Pinochet, che ha fatto della repressione politica violenta la sua bandiera... insomma, aldilà dei suoi meriti e i suoi non meriti, è un modello di Distruzione no? E ora che finalmente trovo sul forum qualcuno che presenta un modello di Costruzione me lo venite a criticare?! Ma dai! Adonai ho letto diversi tuoi interventi sparsi per il forum e mi sono spesso trovato daccordo, ma ora non capisco proprio.
Sembra che il "partiro preso" ogni tanto prenda il sopravento su questo forum.
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 00:18:23
Karo Ki, ho scritto molte cose serie, non favolette come le tue. Mi sembri l'automa di AI, inizializzato con una frase standard, amerà per sempre i suoi genitori adottivi... che tristezza... una mente fresca che si inizializza con delle paroline magiche, disposta a tutto pur di seguire i suoi squallidi miti adottivi...
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 23:57:59
Non sei stato capace di scrivere niente di serio sull'argomento del post.
Sei un maestro nel creare caos, per non far partecipare altri alla discussione.
Sei deludente e petulante, ragioni come ragionavano i contadini della Vandea.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 23:39:31
E voglio aggiungere che le vostre cosiddette menti fresche non sarebbero fresche nemmeno con un quintale di mentine tipo extraforte.
Il tuo caro Gino Strada, che si crede un padreterno, causerà molti più morti di quante persone avrebbe mai potuto aiutare nella sua untuosa vita, e tutto ciò con la sola imposizione della sua sinistra arroganza.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 23:31:42
Karo Ki, non è giovane chi pensa di esserlo, è giovane chi respira l'aria che ha intorno, non quella delle bombole di 50 anni fa.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 22:19:41
[img=Karo Ki, io sono un profondo sostenitore del concetto di ineguaglianza; questo concetto consiste nella consapevolezza che nessuno di noi è uguale agli altri e nessuno può e deve fare tutto ciò che fanno gli altri. A ciò aggiungo che a ciascuno sta l'occuparsi delle spettanze che gli competono.]
Vedi quanto sei vecchio ideologicamente? ciò che sostieni è da "Ancien Régime".
Alla Rivoluzione Francese, tu che ragioni come un borghese reazionario, non ancora arrivi.
Sai benissimo che "i miei grandi uomini" dai grandi ideali arriveranno dopo.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 21:56:15
Karo Ki, io sono un profondo sostenitore del concetto di ineguaglianza; questo concetto consiste nella consapevolezza che nessuno di noi è uguale agli altri e nessuno può e deve fare tutto ciò che fanno gli altri. A ciò aggiungo che a ciascuno sta l'occuparsi delle spettanze che gli competono.
Ideologicamente dici di essere più giovane di me? Be', certo, la tua ideologia è pari pari da ben 50 anni, da ben prima che io nascessi... Il conservatorismo non è da giovani? E chi dice che io sia conservatore? Di cosa? Non nego di essere conservatore, perché è alquanto stupido negare per me di esserlo, convinto come sono che il flusso della vita consiste nel conservare e rinnovare; conservare non è da giovani?
Trovo davvero stupefacente che una persona dalle affermazioni tanto nette e dogmatiche possa sentirsi un rivoluzionario e non un conservatore.
Riguardo alle allusioni all'età, non era proprio mia intenzione in questo caso polemizzare contro la tua età, ma contro la tua ideologia che ti trascini dietro da tanti decenni.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 21:08:54
Coccus...sono incazzato con te...la smetti di alludere all'età come se fosse una cosa limitante...sono molto più giovane di te ideologicamente...essere conservatore significa essere chiusi agli altri e al mondo...non è da giovani...
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 19:57:10
Non ho capito se Ki ha aperto questo post per far vedere che lui è giusto ed obiettivo, e non un povero pedissequo del governo, o per assolvere uno della sua generazione; uno di quegli squallidi idealisti che, trovandosi veramente di fronte a gente che ti prende a sberle in faccia afferma bellamente "qui se non sei in rapporti con tutti, non sopravvivi". Insomma, uno di quelli che fanno i duri e puri solo con le mezze seghe, ma quando ne hanno bisogno, sono disposti a vendere anche il culo per poco.
Gino Strada è uno di quei poveri falliti che fa tanto per gli altri, ma alla fine fa tutto per se stesso, per ritagliarsi il suo piccolo feudo, contro lo Stato.
Dio ci scampi e liberi da questi superuomini da quattro soldi. Che soprattutto hanno una scarsa propensione all'igiene personale.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 16:49:12
Giusto che il Premio Nobel per la Pace venga attribuito ad un uomo straordinario, per il bene che fa e ha fatto senza tornaconto (il proprio tornaconto lo esigeva Madre Teresa da Calcutta).
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 16:36:00
...scelta politica? E che vuol dire?
Kissinger (lo stesso che avallò il colpo di stato cileno), Arafat, Menachem Wolfovitch Begin, Jimmy Carter, Rene Cassin, Mohamed El Baradei ecc... no furono scelte politiche?
E' normale che sia così!
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 16:22:10
Nonostante il rispetto per l'opera medica svolta da Emergency, dico che è solo una scelta politica.
Toccava all'Italia e dato il momento la scelta è caduta su Gino Strada.
Ribadisco comunque che l'opera compiuta da quei medici è encomiabile!
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 16:17:11
...all'immenso cuore che tanto ha fatto per la povera gente di ogni parte del mondo.
Nel solo Afghanistan le Ong Emergency opera a favore dei derelitti e malati afghani nei Centri Chirurgici di Anabah, di Kabul, di Lashkargah, nel Centro medico e di Maternità del Panjsheer, nelle 25 Cliniche e Posti di Pronto Soccorso, nelle 6 Cliniche all'interno delle prigioni.
Tutto ciò per amore verso chi soffre a causa della guerra da noi occidentali, come sempre, provocata, i bimbi abbandonati e la povera gente senza più speranza...