Messaggio del 09-06-2007 alle ore 13:08:41
ma vi sembra normale che una forza di governo contesti cosi pesantemente un capo di stato in visita?
quando prodi gli stringe la mano , che cosa gli dice?...
"si , fanno parte del governo suo alleato , ma non vogliono riceverla!"
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 13:19:40
e secondo te perkè la sinistra italiana non hanessuna credibilità? perkè è composta di parolai e sanculotti in cashmere
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 13:21:30
infatti il mio pensiero è che quando si fa parte delle "istituzioni" bisogna comportarsi e usare canali istituzionali per far conoscere il proprio pensiero agli alleati.
cosi ci perde di credibilità il governo , non è una cosa che gli fa bene a mio avviso!
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 13:24:07
ma soprattutto nn bisogna inseguire la piazza...bush nn mi piace ma gli USA sono ns alleati, lo si voglia o no...quindi massima frankezza ma anke massima ospitalità...le proteste le facciano altri!
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 13:32:24
l'idea che mi sono fatto è che è la piazza che ha messo quella forza di governo in parlamento , ed adesso al prc hanno paura di perdere la loro base.
in pratica , per avere credibilità con la base , fanno perdere di credibilità all'intero governo.
ma se la base ha fatto tutto sto casino x essere rappresentata in parlamento , che cosa manifesta a fare?
lasciasse che siano i propri rappresentanti a portare avanti le questioni che gli stanno a cuore!
boh...
sarebbe bene che almeno in politica estera l'Italia sembri una nazione normale , ma purtroppo a causa di qualche migliaio di persone e di parlamentare della maggioranza che gli vanno dietro non è cosi.
ma ti sembra normale che un capo di stato estero chieda di incontrare sia il capo del governo che il capo dell'opposizione?
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 13:53:50
Profanata la lapide in memoria di Aldo Moro
La lapide che ricorda l’uccisione di Aldo Moro, in via Caetani a Roma, è stata profanata nella notte con la scritta: “Bush uguale Moro”.
Unanime si è alzata la voce di condanna dal mondo politico. “Mi sembra che la profanazione della targa di via Caetani esprima bene lo spirito che anima le manifestazioni contro Bush organizzate con l’approvazione del Presidente della Camera Fausto Bertinotti, da Rifondazione Comunista e dalla sinistra alternativa”, ha commentato, appresa la notizia, il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga.
di certo non è una cosa che ha fatto o detto di fare qualche esponente di rifondazione , ma chi cavalca l'onda della piazza si deve prendere le proprie responsabilità!
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 19:50:00
Just ma come al solito scrivi di tuo pugno senza guardarti intorno...
primo: perchè bisogna accogliere col tappeto rosso e squilli di tromba un capo di stato (diciamo pure dittatore) che fa bordelli a non finire in politica interna ed estera e dagli esiti sicuramente più che discutibili ??
Non sei d'accordo che in un paese democratico ognuno esprima la propria opinione?
Io dico di si, e se Bush mi sta sull'uccello o non sono d'accordo con lui perchè lui è un guerrafondaio e io un pacifista, glielo dico apertamente.
Mi pare che di recente anche un nostro politico nel loro paese non era stato accolto granchè negli USA in seguito ai propri punti di vista divergenti rispetto a quelli dei repubblicani e neocons Statunitensi
Inoltre su Aldo Moro è stato pubblicato recentemente un libro di uno scrittore Americano (repubblicano tra l'altro) che se non sbaglio (ma potrei) ha anche fatto parte (o ne fa tutt'ora parte) dell'esercito come ufficiale, in cui asserisce apertamente che la CIA sapeva già tutto, ci sta in mezzo e ha cooperato per l'insabbiamento di molte informazioni
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 20:14:22
Bodhisatwa delle volte bisognerebbe ragionare con la propria testa piuttosto che lasciarsi influenzare dalle mode/manie del momento.
parli di dittature in riferimento ad una persona eletta democraticamente e che ha poteri esecutivi(con molti limiti perchè il sistema di governo USA è complicato) e non mano libera sullo stato.
che non sei d'accordo con lui puoi anche dirlo, ma la questione qua non è essere/non essere d'accordo. Il PRC appoggia fa parte di un governo che è alleato e sostenitore degli USA. Appoggiando il governo non può manifestare contro gli USA. O sostiene o non sostiene la politica estera e quindi il governo.
per quanto riguarda gli ufficiali e la cia...X files è già finito da un pezzo! cosa significa che la cia sapeva? che allora possiamo profanare tutte le tombe di cui l'america era a conoscenza di possibili terrorismi?!?!?!
ragioniamo con la nostra testa senza trovare delle giustificazioni ai fini a cuivogliamo arrivare. di solito uno prima ragiona e poi arriva ad una conclusione, non il contrario, come fanno molti di sti manifestanti
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 20:46:59
body quello che mi fa pensare è che il capo del governo bacia e abbraccia bush , mentre importanti esponenti di questo stesso governo organizzano manifestazioni x tenersi buona la piazza (andata deserta) contro quest'ultimo.
la piazza ha manifestato fortemente e violentemente in un'altra piazza , sintomo della distana che oramai il governo ha anche da questa!
perchè bisogna accogliere col tappeto rosso e squilli di tromba un capo di stato (diciamo pure dittatore) che fa bordelli a non finire in politica interna ed estera e dagli esiti sicuramente più che discutibili ??
Non sei d'acco
hai ragione, Bodhy, infatti non bisognava proprio invitarlo. Ma se uno m'invita a casa e i figli, appena mi vedono mi mandano affanculo, devo dedurne che il padre è una emerita testa di cazzo e i figli sono coglioni. Se non gli sto simpatico, non m'invitassero.
hai ragione, Bodhy, infatti non bisognava proprio invitarlo. Ma se uno m'invita a casa e i figli, appena mi vedono mi mandano affanculo, devo dedurne che il padre è una emerita testa di cazzo e i figli sono coglioni. Se non gli sto simpatico, non m'invitassero
Emerito cazzone, forse non ancora capisci, per il perenne sonno della tua ragione, che ci troviamo in una Democrazia consolidata ed Europea, e non nella Repubblica delle banane del "nano cretino" che tanto vorresti tu e l'oste pescarese per mettere in gabbia coloro che non la pensano come voi!
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 22:42:14
E che esagerato!!! Non essere pessimista, tra leccaculi, babbei e nanetti, nel centrosinistra ci sarà qualcuno di valore.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 01:34:53
ci troviamo in una Democrazia consolidata ed Europea
e da quando?
Il termine democrazia deriva dal greco demos ( popolo ) e cratos ( potere) , ed etimologicamente significa governo del popolo.
ti sembra il nostro caso?