Cultura & Attualità

Povero Sofri
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 09:58:57
Voglio sapere se tutti i carcerati hanno la possibilità di assistere un famigliare malato, io credo che no.
Qui è importante essere amici degli amici!!!! purtroppo la legge non è uguale per tutti, però non mi rimane che credere ancora nella giustizia.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 08:45:46
Bakunin a me non venire a dire che faccio processi in base ai colori politici. Proprio a me no. Vuoi negare le campagne assolutorie-giornlistiche per Sofri? il battage mediatico che ha avuto per anni e anni? Gli otto gradi di giudizio? Nonostante la condanna si continua a difenderlo.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 08:28:54
c'entra, c'entra, mi da un fastidio tremendo.
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 21:24:28
pardon...

infatti libero mi pare che stia nella bibbia: dio in persona, in una crisi acuta di carita` cristiana, sentenzia che i discendenti dei peccatori devono essere maledetti fino alla 7 generazione. Almeno i mafiosi si limitano a una generazione sola.

PS: sofri NON HA UCCISO NESSUNO: come ricorda giustamente divo e` stato condannato per "concorso morale in omicidio", vuol dire che avrebbe condotto sul giornale da lui diretto una campagna di demonizzazione del commisario calabresi, il quale fu ucciso, secondo i giudici, non da sofri ma comunque in seguito e a causa di questa campagna. Sta scontando una pena troppo severa per il suo presunto delitto. E` un signore che ha sempre rifiutato di chiedere la grazia, come pertini.

PPS: anvedi ma che c`entra quella poveraccia che e` morta con le vicende giudiziarie del suo compagno??? ma vergognati!
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 21:05:11
infatti libero, mi pare che
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 20:36:45
allora anche Pinelli non ha potuto assistere nessuna compagna perchè è volato giù da un balcone!
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 19:49:49
Divo, il discorso vale anche per mafiosi e tutti i delinquenti che si macchiano di crimini violenti, dal cazzotto all'omicidio. Quello che contesto è appunto il sistema, tutto il sistema giustizia che non funziona. non è possibile far scontare una pena intera ad un ragazzo che fuma spinelli e lasciare liberi assassini di ogni tipo
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 15:08:03
sofri mi sta sulle palle come persona

ma il suo processo è stato tutt'altro ke convincente

e inoltre i gradi di giudizio ci sono stati non perkè qualcuno abbia fatto ostruzionismo, ma proprio perkè la faccenda è stata tutt'altro ke cristallina...il paragone con previti è assolutamente fuori luogo..previti era colpevole senza ombra di dubbio e ha fatto ql ke ha fatto solo x la prescrizione

smettiamola di fare i processi in base alla parte politica: amico=innocente, nemico = colpevole
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 14:57:13
Volevo dire "sarebbero"
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 14:55:03
Umanamente si può provare pietà. Giuridicamente se ciascun detenuto italiano avesse avuto i privilegiagevolazioni, gli aiuti giornlistici, le campagne di sostegno (nonostante gli 8 gradi di giudizio riservati a Sofri), la carceri italiane sarebbe dei centri di villeggiatura. Si può dire che a Sofri è riuscito quel che è andato male a Previti.
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 14:37:43
Innanzitutto era complice??

Poi, beh, se ha ottenuto tutto ciò mi viene in mente che forse si è comportato da "carcerato modello", magari facendo anche qualche nome...collaborando...

Anvè, tu sei un tantino esagerato quando si affrontano certi argomenti.

Vuoi che ti ricordo quante persone condannate in via definitiva abbiamo lì seduti a fare le leggi per questo Paese??

Allora non meravigliarti così tanto...
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 14:28:11
lo sapevo che il che guevara Nel feltrino doveva intervenire
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 14:26:08
Divo, ma cosa dici?

Ha ragione anvedi, ovviamente...

Questa dovrebbe essere la società che si vedica. Lo Stato non dev'essere umano...

Noi siamo l'europa dei valori cristiani, della pietà... ed è giusto che si usi vendetta non solo verso chi ha sbagliato, ma nei confronti di chi gl'è stato vicino e, perché no, dei figli, dei nipoti e dei parenti tutti, per sette generazioni.

...quanta faziosità medievale...

Messaggio del 27-08-2007 alle ore 12:51:21
la fiera del luogo comune, del qualunquismo e del giustizialismo da strapazzo...

ma la compagna di sofri era una terrorista? si è macchiata di reati? a me non risulta, posso sbagliarmi, ma se cosi' non fosse perchè mai chiamarla "complice"?
ma scherziamo?? curiamo i mafiosi e non trapiantiamo la compagna di sofri?

e poi scusate, ma pure la vostra vena giustizialista è fuori luogo: non sono tanti quelli che stanno cosi' a lungo in carcere come sofri per una condanna in concorso morale in omicidio...

e non dimenticate che a sofri sarebbe bastato CHIEDERE la grazia per vedersela sicuramente concessa, ma non ha mai voluto farlo...
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 09:21:45
non sono d'accordo sul intervento di trapianto, le persone hanno diritto a tutte le cure necessarie, su quello sono garantista.
Sono d'accordo e mi domando da tempo come mai tutti quei permessi? sono d'accordo che va e viene, ma perchè? se lui è stato condannato io devo credere nella giustizia!!!! dopo il figlio lavora in radio, e devo dire che è abbastanza scadente, perchè? per avere un padre famoso? e di che modo!!!!!
io sono sicura che si mio padre sarebbe in galera, un lavoro non lo troverei mai!!!!!! anzi sarebbe discriminata e ogni volta che passo per la strada sarei segnalata con un dito!!!!!
qui si è garantista con la gente che conta, se hai un politico che ti aiuta o se hai dei soldi.
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 09:05:37
Da TGcom Mediaet 26.08.2007
Pisa, morta la compagna di Sofri
Randi Krokaa è deceduta in ospedale
La compagna di Adriano Sofri, Randi Krokaa, è morta all'ospedale di Pisa, dove era ricoverata. La donna aveva subito un delicato intervento chirurgico. Legata da decenni all'ex leader di Lc, secondo quanto si è appreso, Randi Krokaa sarà cremata nella città toscana. Condananto a 22 anni per l'omicidio del commissario Luigi Calabresi, Sofri da alcuni mesi usufriva di permessi per assistere la compagna.

Alla fine di luglio il tribunale di sorveglianza gli aveva concesso la possibilità di usufruire di permessi speciali dalle 8 alle 20 di ogni giorno, trasferendo di fatto la situazione di detenzione domiciliare da Firenze a Pisa, proprio in considerazione delle condizioni di salute sue e della sua compagna che si era sottoposta di recente a un trapianto.

Vogliamo analizzare questa notizia?
"La donna aveva subito un importante intervento chirurgico". Ma come...? la compagna e complice di un individuo del genere aveva diritto ad un delicato intervento chirurgico? un trapianto, per giunta! e quanto è costato alla comunità quest'intervento? Quale altra vita di un paziente compatibile è stata sacrificata per quella di questa "compagna"? Vabbè, andiamo oltre.

"Condananto a 22 anni per l'omicidio del commissario Luigi Calabresi, Sofri da alcuni mesi usufriva di permessi per assistere la compagna."
Sto stronzo, dopo aver ucciso un commissario di polizia esce per assistere la compagna? e con quale diritto? forse che ha lasciato a Calabresi la stessa possibilità di assistere la compagna? Non mi pare! Allora come cavolo è possibile che sofri abbia il diritto di uscire e di rientrare in carcere come se fosse un albergo? Già che le nostre carceri sono alberghi a 5 stelle, ma questo non è troppo per uno che ha ammazzato una persona, un commissario di polizia che meritava certo più altri di vivere ed eventualmente assistere la propria compagna?

Questo è il frutto di questa società garantista che tutela solo i delinquenti e gli assassini. E' davvero questa lo società che volete per voi e per i vostri figli? Io no!

Nuova reply all'argomento:

Povero Sofri

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)