Cultura & Attualità

poveri ed ignoranti
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 00:04:00
prendo spunto da un a mio avviso superato luogo comune insomma secondo voi la Cultura è nel 2010 è proporzionale al reddito ?

In Italia?
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 00:49:54
La cultura non esiste.

Basta vedere che a rappresentare la cultura che protesta c'hanno messo Scamarcio.
------------
Editato da Papi il 20/11/2010 alle 00:50:55
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 13:24:31
La cultura è sempre proporzionale al reddito.
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 16:27:54
non c'è reddito.
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 17:15:28
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 19:18:59
Mica perchè a rappresentare la cultura c'hanno messo Bondi...
Messaggio del 20-11-2010 alle ore 20:12:11
Non per colpa del governo italiano, le cose vanno male economicamente. La crisi è internazionale ed è partita dagli USA, questo lo sanno anche i paperi, anche se il nostro mestiere è negare l'evidenza pur di parlare male di Berlusconi. Possiamo criticare le sue orge possiamo criticare le sue menzogne e fanfaronate ma criticare il governo perché siamo senza lavoro mi pare eccessivo. E poi anche se siamo rimasti senza un soldo il nostro livello culturale rimane. Nessuno può cancellare il sapere dal cervello di una persona povera o ricca che sia. Se la crisi durerà anche per i prossimi anni saranno i nostri figli a pagarne le conseguenze, saranno loro ad essere ignoranti a causa del perdurare della crisi. Ma pensare a questa eventualità nefasta mi pare eccessivo.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 10:56:35
Dicembre 2010,
la crisi sarà anche mondiale ma il PIL più basso tra i grandi Paesi europei è quello italiano. I soldi per finanziare le opere gestite dalla cricca ci sono sempre, per le imprese che devono partecipare alle gare pubbliche no, senza per questo aver contenuto l'aumento del debito pubblico giunto di nuovo al 118 % quando 3 anni fa era al 106 %. Il governo non ha fatto nulla, né investimenti, né riduzione delle imposte e né risanamento del debito, sta solo aspettando che passi la tempesta.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 12:30:49
Dicembre, mi sa che c'è un po' di confusione in giro...

tanto per fare un riassunto, visto che dici che "parlare male di Berlusconi è uno sport"

1:
dal 2001 al 2005

2:

Le statistiche non possono essere scartate o attribuite a fattori internazionali fuori dal controllo di Berlusconi come l’undici settembre e la recessione attuale perché sono statistiche comparative e la conclusione è sempre la stessa: che l’economia italiana va peggio di qualsiasi paese nella zona europea, per quanto riguarda la crescita del PIL, l’indice più riconosciuto e più obbiettivo dell’andamento dell’economia
DATI

ci volevo mettere anche una terza fonte, ma credo che basti e avanzi questo...
altro che la crisi è internazionale...blablabla...

smettiamola di credere a sse favolette.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 14:47:48
Vuoi dire che diffamare Berlusconi non è uno sport nazionale? Alcuni vorrebbero propormi il metodo conoscitivo come l'unico metodo per conoscere la verità, ma non sempre quello che percepiamo con i cinque sensi è vero. Alle volte dipende dalla percezione che abbiamo del fenomeno nel senso che possiamo essere poveri, disoccupati e felici. E comunque il nostro benessere o la nostra felicità non dipende dalla rovina di Berlusconi.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 14:55:40

TUTTA COCC
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 15:04:14
x Dicembre il topic a mia intenzione non era finalizzato a parlare di questo governo.... era una semplice domanda, ovvero se percepite una reale "locazione" di ciò che definite Cultura con ceti più abienti o meno..
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 17:13:37

Devo dedurne che Lapo Elkan è infinitamente più colto di me...

Messaggio del 21-11-2010 alle ore 17:24:14

Possiamo criticare le sue orge possiamo criticare le sue menzogne e fanfaronate ma criticare il governo perché siamo senza lavoro mi pare eccessivo.

Dicembre il Governo, se è un VERO governo (e non solo una banda di malfattori piazzatisi li per farsi i ca22i loro e difendere il capo dai suio processi), AVREBBE GOVERNATO IL PAESE.

Certo non può darti direttamente il posto (concezione "Borbonica" dello Stato) MA PUO' E DEVE SVILUPPARE POLITICHE DI RINNOVAMENTO E PROGRESSO VOLTE A CREARE L EMIGLIORI CONDIZIONI PERCHE' I SUOI CITTADINI TROVINO LAVORO.

Berlusconi e la sua cricca invece non fanno altro che...FAR FINTA DI NIENTE.

Addirittura Belrusconi fino all'anno scorso diceva che la Crisi NEMMENO C'ERA !
Poi ha detto che, si magari c'era pure, MA ERA COLPA DEI PESSIMISTI DI SINISTRA.

Poi ha detto che ERA ALLE NOSTRE SPALLE !

Oggi per PARARSI IL SUO CULO FETIDO ci dice che invece "è colpa della crisi" !
Ma PER FAVORE:

Voi catto-berlusconisti fatevelo un esame di coscienza e toglietevi il prosciutto dagli occhi una buona volta !
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 17:48:59

Quando parlo un linguaggio letterale, capite in senso metaforico e quando parlo in senso metaforico, capite in senso letterale. Secondo me è un metodo per ottenere ragione...

Comunque visto che questo governo va male, spero che prima o poi la sinistra torni al potere... Sapete quante cose risolverà la sinistra? Ooooooooh! Mi viene l'acquolina in bocca solo a pensare che farà anche i miei interessi. Bene. Vi lascio liberi di interpretare quello che dico, così avrete sempre ragione voi...
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 18:53:16
Dicembre 2010,
con la sinistra di nuovo al potere la Sangritana non chiuderà, non preoccuparti.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 19:07:11
Dire che "la cultura e' proporzionale al reddito" e' - a mio avviso inesatto e fuorviante.

Una buona cultura la si puo' ottenere pur avendo un reddito basso o - teoricamente - nullo, grazie per esempio alle borse di studio. Ovviamente questo richiede impegno ed abnegazione.

Sarebbe piu' giusto dire che l'accesso allo studio ed alla cultura sono piu' facili per chi ha una famiglia benestante alle spalle, e che si puo' permettere di mandarti in una scuola/universita' piu' prestigiosa (magari privata) o mantenerti anche sei vai fuori corso.
Resta il fatto che se sei un caprone, anche se appartieni ad una famiglia ricchissima, sempre caprone rimani.

Due appunti per Dicembre 2010.
La crisi economica e' nata negli USA ma si e' estesa in quasi tutto il mondo occidentale perche' molti ingordi (per esempio il Comune di Milano) hanno comperato questi titoli tossici con la speranza di alti ritorni economici, prendendolo nel fondoschiena.

Criticare Berlusconi e' un dovere civile.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 19:18:00
Chi scià bndétt!

Dire che "la cultura e' proporzionale al reddito" e' - a mio avviso inesatto e fuorviante.

Una buona cultura la si puo' ottenere pur avendo un reddito basso o - teoricamente - nullo, grazie per esempio alle borse di studio. Ovviamente questo richiede impegno ed abnegazione.

Sarebbe piu' giusto dire che l'accesso allo studio ed alla cultura sono piu' facili per chi ha una famiglia benestante alle spalle, e che si puo' permettere di mandarti in una scuola/universita' piu' prestigiosa (magari privata) o mantenerti anche sei vai fuori corso.
Resta il fatto che se sei un caprone, anche se appartieni ad una famiglia ricchissima, sempre caprone rimani.

Due appunti per Dicembre 2010.
La crisi economica e' nata negli USA ma si e' estesa in quasi tutto il mondo occidentale perche' molti ingordi (per esempio il Comune di Milano) hanno comperato questi titoli tossici con la speranza di alti ritorni economici, prendendolo nel fondoschiena.

Messaggio del 21-11-2010 alle ore 19:22:55
Comunque Briskio è un provocatore. Prima lancia un sasso nello stagno, poi si sbellica per le risate nel vederci litigare e alla fine fa dare la risposta giusta all'ultimo arrivato per spiattellarci la sua realtà in faccia...
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 20:18:15
Jena, parli così perchè non hai letto le poesie di Bondi
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 20:40:15

Dicembre 2010,
la crisi sarà anche mondiale ma il PIL più basso tra i grandi Paesi europei è quello italiano. I soldi per finanziare le opere gestite dalla cricca ci sono sempre, per le imprese che devono partecipare alle gare pubbliche no, senza per questo aver contenuto l'aumento del debito pubblico giunto di nuovo al 118 % quando 3 anni fa era al 106 %. Il governo non ha fatto nulla, né investimenti, né riduzione delle imposte e né risanamento del debito, sta solo aspettando che passi la tempesta.

Io l'ho votato e lo rifarei di nuovo. Ho seguito le indicazioni della CEI che ha richiamato i cattolici ad un voto responsabile. "Votate per la vita", ci hanno detto e in un certo senso il premier ha mantenuto il suo impegno. Non so se è un "soggetto socialmente pericoloso" nel senso psichiatrico del termine, ma se lo fosse ci sarebbero delle noie per tutti. Comunque alla luce di quello che fa non credo che lo sia........
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 21:14:48

Comunque Briskio è un provocatore. Prima lancia un sasso nello stagno, poi si sbellica per le risate nel vederci litigare e alla fine fa dare la risposta giusta all'ultimo arrivato per spiattellarci la sua realtà in faccia...

KI SERIE A!! -,k,
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 21:21:32
Tu li si long, cumbà. SSSSI CAPI'?
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 21:57:12
Che Berlusconi sia un narcisista è un fatto assodato, ma non penso che sia affetto dal disturbo narcisistico della personalità. Questo male si divide in due rami: lo schizoide che se ne sta sempre per i fatti suoi e il soggetto socialmente pericoloso che commette sempre i reati. Quest'ultimo è molto pericoloso, perché è un pazzo molto affascinante. Ha un'alta immagine di sé e vuole essere lodato. C'è da dire che dietro la sua maschera da persona splendida si nasconde il sorriso malefico di una persona che paralizza, di una persona che narcotizza i propri simili e li rende simili a sé. Si crea dei cloni e per far questo usa la stessa tecnica degli psicoterapeuti quando devono impiantare la loro personalità nel paziente. Il soggetto socialmente pericoloso è una persona morta, perché è ferma come una statua, perché si identifica nell'oggetto inanimato, ti paralizza il pensiero e non ti permette di agire. Narciso deriva dal greco narcos che significa narcotizzare, nell'antica Grecia il narciso era il crisantemo, il fiore per i morti. Nella tragedia greca le sue compagne sono morte, perché erano innamorate della sua bellezza, ma lui non le amava e anche lui muore specchiandosi nel ruscello, nel senso che la sua morte è continua perché rappresenta la morte. E' una persona molto seducente che uccide le persone che seduce, le svilisce, le rende anemiche come se gli avesse succhiato il sangue. Si approfitta dei più deboli, perché li plagia più facilmente e c'è da dire che nonostante sia un superbo soffre terribilmente il pensiero e il giudizio altrui. Questo è il suo punto debole. Apparentemente non ha paura di niente e di nessno, ma in realtà nessuno lo deve giudicare e nessuno deve pensare male di lui: lui è Dio e nessuno lo deve bestemmiare, come noi non dobbiamo giudicare male il più grande filosofo lancianese. E tra lui e Berlusconi c'è una bella differenza...... Sappiate che quando giudicate un pazzo del genere reagisce in due modi: o vi mette a tacere o vi uccide. E' un soggetto omosessuale perché non fa sesso affettivo, non dà niente a nessuno, ma pensa solo a se stesso. Fa sesso in modo meccanico e la psicanalisi contemporanea classifica come omosessuale tutti quelli che fanno sesso senza esprimere sentimenti nei confronti dell'altro, anche se formalmente vanno a letto con l'altro sesso (se non ci credete chiedetelo ad uno psicologo post freudiano). Ma la sua specialità sono le orge (una specialità tipicamente omosessuale) dove gli uomini e le donne che lo consumano sono tutti omosessuali (se non ci credete chiedetelo ad uno psicologo post freudiano) anche se sono maschi e femmine. Questo tipo di pazzo ha l'abitudine di fermare il tempo e, per arrivare a questo, compie dei riti ben precisi e sempre uguali. Per questo è fermo e morto come una statua. E' funereo come il nazi fascismo dove la morte veniva ritualizzata ed osannata fino all'esasperazione. E i dittatori nazi fascisti hanno trasformato una nazione di persone normali in cloni del dittatore.
------------
Editato da Dicembre 2010 il 21/11/2010 alle 22:03:29
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:02:33
e quindi? c'ema preoccupà?
avessa fà scuppà na bomma atomica
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:04:37
No, ho già detto che non è socialmente pericoloso, non è come lo descrivono i giornali di sinistra, tutto qui.
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:09:29

Questo tipo di pazzo ha l'abitudine di fermare il tempo e, per arrivare a questo, compie dei riti ben precisi e sempre uguali

n'attimo m'ero preoccupato!
------------
Editato da El Treble il 21/11/2010 alle 22:10:04
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:15:23

Ho seguito le indicazioni della CEI che ha richiamato i cattolici ad un voto responsabile

Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:24:04
Che cosa devo rispondere ad un relativista che vuole far passare per assoluta una frase che vuole fraintendere? Capisce solo quello che gli conviene. Se la CEI dice xcfrt3 capisce xcfrt2 e se dice bnrf capisce anrf. Capisce tutto fuorché il senso proprio della frase...

Mah, bonanott!
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:24:28
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:24:39

E' un soggetto omosessuale perché non fa sesso affettivo, non dà niente a nessuno, ma pensa solo a se stesso. Fa sesso in modo meccanico e la psicanalisi contemporanea classifica come omosessuale tutti quelli che fanno sesso senza esprimere sentimenti nei confronti dell'altro, anche se formalmente vanno a letto con l'altro sesso (se non ci credete chiedetelo ad uno psicologo post freudiano). Ma la sua specialità sono le orge (una specialità tipicamente omosessuale) dove gli uomini e le donne che lo consumano sono tutti omosessuali (se non ci credete chiedetelo ad uno psicologo post freudiano) anche se sono maschi e femmine.

Certo che stai grave davvero... ma te la fai una scopata ogni tanto? O forse sei uno di quelli cui piace prenderselo in culo da cani e porci ma nessuno te lo da(sicuro)?
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:26:40
ste cose le può scrivere solo un pervertito
Messaggio del 21-11-2010 alle ore 22:37:08
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 00:28:07
A Brì, ultimamente parli troppo forbito. E sei dedito ai Throbbingssssssss
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 11:17:48
briskio,

in un paese occidentale la domanda giusta sarebbe: chi la vuole la cultura?
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 14:20:24

Certo che stai grave davvero... ma te la fai una scopata ogni tanto? O forse sei uno di quelli cui piace prenderselo in culo da cani e porci ma nessuno te lo da(sicuro)?

ste cose le può scrivere solo un pervertito

Una volta dissi una persona molto dotta: alcune persone mi prendono per stupido, ma questi mi rispose: evidentemente hai il potere di farli sentire degli stupidi...
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 14:23:50
Questa è una bella definizione della cultura.

[25]In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. [26]Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [27]Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.

Ma i farisei ritengono di essere più colti degli umili. Se lo dicono loro........
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 15:06:45

A Brì, ultimamente parli troppo forbito. E sei dedito ai Throbbingssssssss

MR Ho però sono Figo...vuoi mettere

Deleuze dopo le tue affermazioni contro Tony death ... non ti rivolgo più la parola nemeno se mi porti a giocare a ping pong a Caramanico.......
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 15:07:31
Tenete lontani i bambini da cussù...
Messaggio del 22-11-2010 alle ore 21:35:41

Una volta dissi una persona molto dotta: alcune persone mi prendono per stupido, ma questi mi rispose: evidentemente hai il potere di farli sentire degli stupidi...

Messaggio del 23-11-2010 alle ore 08:06:57
Una volta dissi a una persona molto dotta:
"alcune persone mi prendono per stupido"
ma questi mi rispose:
ma nooo, babbo natale esiste! Tranquillo!!
------------
Editato da Uanasgheps il 23/11/2010 alle 08:10:13
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 14:38:12
Se l'accusato è innocente significa che, in qualche modo, è colpevole l'accusatore.

Messaggio del 23-11-2010 alle ore 14:41:49
Questo è un bel modo di essere dotti: solo i salvati possono comprendere il canto della fede... Gli atei non ci riescono....

[1]Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. [2]Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. [3]Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. [4]Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. [5]Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia.

Messaggio del 23-11-2010 alle ore 15:11:31

Questo è un bel modo di essere dotti: solo i salvati possono comprendere il canto della fede... Gli atei non ci riescono....

Messaggio del 23-11-2010 alle ore 15:26:59

[1]Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. [2]Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. [3]Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. [4]Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. [5]Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia.

Cazz, poteva essere una bella street-parade, peccato per quei 144.000 tossici strafatti!!!

e pe forza, dopo aver letto sse favolette, come si fa a non sentirsi stupidi?
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 16:29:45
Se fossi uno stupido come farei a saperlo? Sono le persone intelligenti come te che vedono la differenza, gli stupidi come me credono di essere intelligenti, ma non sanno di essere stupidi, perché non hanno gli strumenti adatti per capirlo. Hai capito quello che voglio dire?
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 16:35:47
per favore, ssi bei giri di parole puoi tenerteli insieme alle tue favolette
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 16:45:53

per favore, ssi bei giri di parole puoi tenerteli insieme alle tue favolette

Sono io che racconto favolette? Vediamo........

Boh, non sono in grado di capirlo....... O forse sì, forse hai il potere di farmi sentire come una persona che racconta favolettte...... Non lo so......

Prendete una frase seria, ripetetela ridendoci sopra e ne cambierete il senso......

Capito animamundi? La prossima volta dovrai fare così!!!!!!!!
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 17:23:42
nono io non ho nessun potere su nessuno e non sei tu che racconti favolette, tu ci credi, è diverso, e, non contento delle favolette divine (scritte e MODIFICATE da uomini...), credi anche a quelle terrene!!

Io l'ho votato e lo rifarei di nuovo. Ho seguito le indicazioni della CEI che ha richiamato i cattolici ad un voto responsabile. "Votate per la vita",

Que è il TOP!!

Di frasi "serie" non ancora ne vedo... forse è per questo che l'unica cosa possibile è riderci sopra.

Messaggio del 23-11-2010 alle ore 17:57:07
quess è lu top addavere. dicembre voto responsabile, per la vita, berlusconi??? ma l'hanno indicato loro oppure sei tu che l'hai interpretato così? serio ti chiedo perchè non le seguo le vicende della CEI
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 18:21:02
No un momento!
Siccome sono stupido fatemi capire!

La CEI ha dato indicazioni per invitare i cattolici ad un voto responsabile (a votare per la vita). Giusto?

I cattolici quindi hanno votato per Berlusconi.

Berlusconi pare, a detta di sua moglie (la seconda), che frequenti minorenni e organizzi festini e, per sua stessa ammissione è "maschio" e si deve "rilassare". Giusto?

Quindi la CEI ha invitato a votare per uno che.. insomma.. "bunga bunga"...

Mi sa che o non ho capito qualcosa o mi devo andare a rileggere i 10 comandamenti....
------------
Editato da Bruce Wayne il 23/11/2010 alle 18:21:52
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 20:11:38
Quando ci sono state le elezioni, a sinistra si parlava di eutanasia, matrimoni gay e unioni di fatto, ma penso che la CEI sappia da tempo che Berlusconi è adultero, non pensate? In altre parole anche se avessi sbagliato a votare il premier ha mantenuto fede alla sua promessa e non ha accettato né una legge sull'eutanasia né sui matrimoni gay. La CEI non ha dato indicazioni sui partiti da votare, ha semplicemente raccomandato ai cattolici di votare per la vita, ma conosco molti cattolici onesti e bene informati che hanno votato a sinistra. Ad esempio Famiglia Cristiana non segue il governo e anche i gesuiti si sono spostati a sinistra da un po' di tempo. Valentinetti il vescovo di Pescara è di sinistra, ma ha fatto qualche dichiarazione sbagliata e mi pare che è stato rimosso dall'incarico da presidente italiano di pax christi. Io sono liberale e voto a Berlusoni turandomi il naso, perché non c'è di meglio. Ritengo che la sinistra di governo dei Prodi, dei D'Alema, dei Dini ecc. (il piccioso mi corregga......) abbiano un senso costrittivo del dovere e non siano affini alle mie idee. Secondo me, uno è un bravo cittadino perché è libero di essere tale, ma non deve esserlo perché è costretto dallo stato.

Ma questa è solo una mia opinione che non ha la pretesa di essere oro colato.
------------
Editato da Dicembre 2010 il 23/11/2010 alle 20:12:31
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 20:50:54
Le storie che raccontava Gesù non sono favolette, sono parabole. La differenza è che nelle favole ci sono gli animali e nelle parabole ci sono le persone, ma il senso è lo stesso. Si possono chiamare anche metafore e, come sapete, si tratta di un linguaggio semplice che serve per far comprendere a tutti dei concetti complessi. Le parabole che racconta Gesù non vanno lette razionalmente, altrimenti gli faremmo perdere il suo significato primordiale, ma vanno lette nel linguaggio fantastico simile a quello che capiscono i bambini. Le parabole di Gesù hanno un unico minimo comune multiplo che è la completezza del cristiano. I cristiani onesti (a differenza di quelli che si professano tali, ma sono ipocriti, leggete IL MANIERISMO SCHIZOFRENICO, sul topic SDC) tendono a realizzarsi pienamente in tutti gli ambiti della loro vita. Questo viene fatto capire da Gesù in tutte le sue parabole, ecco perché ci racconta del pastore che lascia le 99 pecorelle per cercare la pecorella smarrita. Razionalmente sarebbe un imbecille, ma nel linguaggio fantastico ci dice in un modo semplice e fruibile che se seguiamo Cristo ci realizzeremo completamente. Tutto questo, però non è compreso da chi non ha fede e gli suona strano come ad una persona abituata al frastuono della musica rock che ascolta per la prima volta una sinfonia di musica classica.
Penso che per mettere una persona in cattiva luce lo si debba criticare e deridere. Tanto nella mente di chi scrive la gente abbocca più alle critiche che a chi cerca di fare un discorso costruttivo, non è vero? A quanto pare la gente è "asina"......... eh eh eh eh!

No, non credo alle favole degli uomini!!! Non credo in babbo natale, nella befana e non credo neanche in gatto silvestro......

DELUSO?
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 21:28:40
sull'eutanasia sono sempre stato molto, ma molto scettico anch'io. sui matrimoni gay sono favorevole, a meno che si vogliano sposare in chiesa.. allora mi sembrerebbe solo una provocazione, sopratutto alla luce delle lotte che hanno fatto per anni contro di essa, ma in comune ad esempio, che problema c'è? unioni di fatto anche, non vedo dove sia il problema. fatto sta che berlusconi secondo me non è che "non ha accettato" e "ha mantenuto le promesse", credo piuttosto che non se ne freghi nulla e la sua scelta dettata solo dall'opportunismo.. tu che dici dicembre? quello che hai scritto mi fà solo pensare alla sinistra e alle sue capacità di auto-elimininazione.. milioni di voti persi per niente.
cmq, ora che gli hanno dato addosso che faranno? lo indicheranno ancora come la scelta della vita oppure hanno individuato/individueranno qualcun'altro da seguire?
------------
Editato da El Treble il 23/11/2010 alle 21:31:21
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 21:49:27
Ora sappiamo che l'adulterio è vita!!! Oltre ad essere una cosa da "liberali".

Anche se un certo Dio pare l'avesse inserito tra le cose da non fare assolutamente!!

Eutanasia e giocare col pisellino altrui è abominio (oltre ad essere di sinistra.. infatti la destra non gioca mai col pisellino altrui.. al massimo col proprio, tranne che i mancini s'intende, ... )

Pure l'aborto sarebbe abominio.... ma ormai c'è e il governo "liberale" (indicato dalla CEI) se ne sconfinfera e dunque tanto vale approfittarne quando il risultato di un adulterio è "qualcosa" di indesiderato..

Ah quante cose dovevo ancora capire!!
Messaggio del 23-11-2010 alle ore 21:56:28
io invece mi sa che ho capito definitivamente che in Italia il bello e il cattivo tempo lo fà solo ed esclusivamente la chiesa, solo ed esclusivamente, la chiesa. personaggi, partiti, tutte stronzate
Messaggio del 24-11-2010 alle ore 08:15:53
Dicembre, la fede non è un' esclusiva dei cristiani-cattolici, ma, pensa un po', è un dono che può avere anche chi non crede in una sola parola di quel libretto scritto e manomesso da UOMINI...

Quello che invece è grave, è credere e affermare di rivotare un uomo che ti ha palesemente preso in giro e si è mostrato AL MONDO INTERO per quello che realmente è... CENSURED

questa è un' offesa all' intelligenza umana e non ti fa onore.

Messaggio del 25-11-2010 alle ore 19:41:53
Gruppo pro-vita = gruppo pro-tortura&schiavitù

Nuova reply all'argomento:

poveri ed ignoranti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)