Messaggio del 18-10-2005 alle ore 14:47:17
bene nick, adesso la mortalità si è "equiparata". bel successo!! io avrei preferito che la mortalità nera si fosse equiparata a quella bianca....
stando a quelle cifre la mortalità infantile nera nel sud africa dell'apartheid, non è superiore alla mortalità infantile di altri paesi dell'africa.
jekil, stiamo parlando del più ricco stato africano, non del ruanda o del sudan. La tabella è composta di due colonne: stessa nazionalità, due colori della pelle.
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 12:26:01
nick, stando a quelle cifre la mortalità infantile nera nel sud africa dell'apartheid, non è superiore alla mortalità infantile di altri paesi dell'africa. anzi. ma la differenza sostanziale dell sud africa pre e post mandela è nell'impoverimento di tutta la popolazione, bianca e nera. è nella vilenza che si è scatenata: contro il bianco ma anche e soprattutto tra tribù nere!! vere e preopire mattanze di tribù passano nell'assoluto silenzio. così come passa nell'assoluto silenzio la mattanza bianca.
dean, ti spiego, senza voler ergermi a sapientone, ma perchè parlo di cose che conosco per "vita vissuta" la differenza. in sud africa c'era, come tu ben sai un governo "nazionale". il mercato dei preziosi, seppur nelle mani di quelle poche famiglie che tu dici(ma non solo), si svolgeva in loco. oggi questo mercato(bada bene, stiamo parlando dei grandi importatori di preziosi, non del commerciante che compra dal rappresentante che passa con il campionario), si è spostato totalmente in olanda. non esistono più le "regole" che un governo nazionale comunque imponeva. tu dirai, e allora??
1) hai sbaragliato la concorrenza columbiana. per ovvie ragioni di vicinanza dei principali mercati e soprattutto di sicurezza.
2) i compratori non hanno più interesse a far lavorare i preziosi altrove, trovano ovviamente convieniente non spostare i preziosi acquistati. quindi hai sbaragliato anche la concorrenza nella lavorazione(la nostra valenza, una antica scuola di tagliatori di diamanti, è ridotta più o meno a lavorare poco più che zirconi. e l'antica scuola la potremmo ora paragonare ad un carrozzone tipo le scuole professionali).
in questo scenario anche i "gestori" del mercato columbiano trovano ormai più conveniente vendere alle famiglie in questione.
risultato: hai creato un vero monopolio del mercato e della lavorazione. e dato che non stiamo parlando del mercato dei pomodori freschi, capirai da te le immense cifre che si vanno ad aggiungere alle già immense cifre che questi signori guadagnavano!!
p.s.
hai consultato il sito che ti ho indicato?? non c'entra nulla con il mercato dei preziosi ma aiuta a capire la situazione drammatica del sud africa.
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 11:54:04
Diamanti a parte, il problema dei poteri forti esiste e come.
Tuttavia non sono tra quelli che pensano che l'informazione possa comprendere "tutti i poteri forti".
L'Italia, a differenza di motli altri paesi, è pervasa dal gusto dell'occulto (retaggi delle inquisizioni ?!), sono pochi quelli che escono allo scoperto.
I gruppi di potere, le c.d. lobbies, esistono ed esisteranno sempre, solo che da noi la parola lobby ha sempre avuto un significato negativo.
a te dean....cerchiolobbista occulto....
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 20:46:05
dean, per fortuna che hai aggiunto "ma di cui io non sono a conoscenza". beh, vai sul sito "caccia al bianco", e scoprirai dal racconto di chi certe atrocità le ha vissute sulla propria pelle, delle cose che forse ti faranno un tantino ricredere!!
dicevi che prima il sud africa era un paradiso per pochi?? posso essere condorde, ma devo fare due considerazioni: ieri non era un inferno per nessuno, oggi non è un paradiso per nessuno!!
ma quel che volevo dire sul sud africa non era questo, volevo evidenziare come dalla destabilizzazione di un paese i poteri forti dei quali stavamo parlando, hanno tratto immensi benefici!!
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 20:34:23
Questo ovviamente non esclude che ci siano state delle vendette, sempre deprecabili, ma di cui non sono a conoscenza
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 20:33:44
Jekil lo so benissimo che gli specialisti del taglio delle pietre sono ebrei, tra l'altro lavorano ad Anversa.
Definire il Sudafrica di 20 anni fa un paradiso mi sembra alquanto improbabile, anzi no lo era ma solo per una minoranza a spese della stragrande maggioranza.
Non mi sembra che in Sudafrica il nuovo regime, che non amo particolarmente, abbia scatenato cacce al bianco com'è avvenuto negli stati vicini, in particolare nell'ex Rhodesia.
Anzi tutto si è risolto in tribunali della memoria dove i bianchi che detenevano il potere hanno confessato i loro crimini e chiesto scusa, ottenendo ilperdono e l'amnistia, naturalmente per chi non fopsse accusato di crimini gravi.
E questo anche per chi rimane convinto delle prorpie posizioni può essere un sopruso, ma è decisamente poco sanguinoso.
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 18:19:36
dean, adesso fermati. ho visto con i miei occhi un paese trasformarsi dal paradiso all'inferno. ho visto con i miei occhi il cambiamento "geografico" che ha avuto questo mercato dopo il via della "caccia al bianco"!! vuoi sapere ora dove si svolge questo mercato?? ad amsterdam. poi non dite che sono il solito, ma nella capitale dei tagliatori di diamanti, casualmente ebrei come tutti sanno, si è trasferito il mercato. nelle mani di chi?? vediamo se hai immagginazione....
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 18:08:45
Jekill con un post sui diamanti faresti la felicità di una mia amica attivista di amnesty international, ma poi scusa cosa devi destabilizzare nel mercato dei diamanti, visto che è saldamente nelle mani di poche multinazionali (1) sia il commercio legale che quello illegale
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 18:03:53
anima e dean, ma di che parlate???? quelli da voi citati sarebbero i poteri forti??? mediaset, espresso-repubblica, il corriere della sera??? ma stiamo scherzando o cosa??? i poteri forti sono ben altro!! sono quelli che decidono quale paese sovrano distruggere, quale paese(leggi sud africa) deve essere destabilizzato perchè il menrcato dei diamanti deve cambiare padrone(un giorno su questo dovrò aprire un post), quelli che decidono a tavolino le speculazioni, le strategie mondialiste. altro che i nani che avete citato!!!
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:31:37
lo vedi che sei davvero peggio persino di skin?
non ho detto questo
Ho detto che nella carta stampata il rapporto non è così iniquo e per quanto riguarda le tv il problema è sicuramente il monopolio berlusconiano, ma anche il livello scadente dei giornalisti, prontio a vendersi per molto meno di 30 denari
quindi mi vuoi forse dire che la carta stampata (con i suoi lettori in declino da anni oramai) in Italia è più "forte" dell'imponente apparato televisivo berlusconiano?
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:23:52
anima sei ilsolito appicciafocagne insulso
Non mi smebra che il gruppo Espresso-LaRepubblica sia del tutto insignificante.
Il Corriere della Sera non è esattamente di aria governativa, tanto è vero che ha subito diversi tentativi di normalizzazione.
E benchè sia indubbio l'ingerenza della CDL sulla Rai, ma non era la stessa cosa durante il governo delle Sinistra?
Frotte di Giornalisti sono stati avvistati all'ultimo comizio di Prodi davanti alla Camera, tutti pronti al salto della quaglia.
E' vero che come in ogni crollo di regime si parla di trame occulte ed un espnente di F.I. è arrivato a parlare esplicitamente di trame della grande finanza Ebraica internale nel caso bankitalia
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:05:20
ultimamente sento sempre più esponenti politici del centro-destra e militanti e/o simpatizzanti della stessa aera politica parlare sempre più a sproposito di fantomatici "POTERI FORTI" (in generale organi di stampa, giornali, mass media in generale...) che piloterebbero l'opinione pubblica su certi argomenti scottanti(GURADA CASO sempre a sfavore della succitata area politica e/o di Berlusconi in particolare).
ma mi domando e chiedo (retoricamente s'intende)...Ma costoro forse dimenticano che in Italia il gruppo mediatico che fà capo al presidente del consiglio ed alla sua area politica detiene una posizione assolutamente di predominio per quel che riguarda l'informazione? ed anche l'esigua minoranza che non risulta almeno ufficialmente facente capo al gruppo suddetto ed che in teoria dovrebbe essere libera da condizionamenti di sorta IN REALTA' subisce pesanti ingerenze ad opera di altri supporter centrodestristi filo-cattolici.
ordunque se eliminate la corazzata mediatica mediaset, le reti del servizio pubblico (controllate dalla maggioranza di centrodestra), la carta stampata filo-governativa e comunque filo-cattolica ebbene cosa rimane? dove sono questi misteriosi ed elusivi "poteri forti" che controllerebbero le poveri menti dei potenziali elettori ottenebrate dal comunist pensiero?
Ahhhh....si si capisco: la favoletta del complotto giudaico massonico ... come ho fatto a non pensarci prima