L'idea di Ferretti in passato era quella di sfruttare la strada ferrata per creare una via di accesso diretto a Lanciano.
Al momento Coletti pensa invece a un raddoppio dell'attuale strada che dal casello della A14 porta in città, da ricollegare poi anche alla strada che porta in Val di Sangro.
Sarebbe na cosa stupendevole anche se, in caso di "raddoppiamento", mi sfuggono alcuni particolari: la ferrovia non costeggia in tutti i punti la strada, quindi si tratterebbe di operare espropri; il raddoppiamento non sveltirebbe il traffico, perché cmq la strada resterebbe piena di accessi privati, e aumentare il limite di velocità sarebbe cmq impossibile.
Quindi il raddoppiamento che benefici porterebbe? Non si parlava, una volta, di creare una via alternativa dedicata esclusivamente al collegamento Lanciano-A14?
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 14:50:09
Just, è velocissima perchè nessuno rispetta i limiti pur essendoci centinaia di abitazioni private ed altrettante attività commerciali...
visto che nelle ore di punta dal casello a sant'antonio ci si impiega mediamente un quarto d'ora, mi chiedo come mai l'uscita non si chiami "Rocca San Giovanni", invece che "Lanciano"
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 15:49:00
io ho il lavoro a 2 Km in linea d'aria , ma me ne faccio una 10ina prendendo la circonvallazione xchè faccio prima...
non vi lamentate...
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 16:46:22
matematicamente parlando....si impiega lo stesso tempo a percorrere il tratto LANCIANO - CASELLO di LANCIANO che CASELLO di LANCIANO - PESCARA OVEST
edito per allargare la faccina e per dire che il mio discorso esula dalla proposta de....del...Presidente Coletti ------------ Editato da Onesolution il 01/07/2006 alle 16:52:53
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 13:17:56
vero, è veloce perchè nessuno rispetta il limite. molti conoscenti che ho che viaggiano quotidianamente su quel tratto lamentano il problema delle code, del "collo di bottiglia", ecc.
pista ciclabile: uhm, quanto verrebbe sfruttata però? io sinceramente tutti 'sti ciclisti mica li vedo, magari un tratto doppia percorrenza bici-pedoni visto che a correre invece ne vedo diversi.
raddoppiare: ok, bello, ma come?
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 13:43:34
Pista ciclabile promiscua nel tratto di costa adriatica, strada parallela x raggiungere l'autostrada fino all'imbuto , rifacimento dell'imbuto con mega rotonda, il resto si vedrà...due idee buttate così va
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 13:46:48
tutti sti ciclisti non li vedi perchè la nostra cultura lancianiota li ha disincentivati da sempre. Cmq il problema di quella strada sono più che altro i semafori e la strada di ingresso al polycenter, x fortuna che hanno fatto la strada di uscita con il rondò.
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 14:07:55
La pista ciclabile nel tratto di costa adriatica sarebbe una bella idea.... ma personalmente penso sia irrealizzabile! A parte che chi ci va?? La sfrutti solo l'estate?? L'inverno e di notte diverrebbe un buon posto per "pargheggiare" in compagnia se non per fare qualche altra cosa
Interessante sarebbe mettere a posto giusto il tratto proprio dietro a fossacesia marina dove passava il treno e fare punti di accesso tra le case per arrivarci. Un bel posto con un pò di verde, pista ciclabile, qualche localino estivo carino dove i ragazzini possono andare in bici e giocare a palla....e gli anziani magari trovare un pò di fresco. Almeno rimane sotto l'occhio di tutti, non è dispersivo e facilmente controllabile dalle forze dell'ordine. Fare una pista ciclabile per tutto il tratto adriatico sarebbe un follia e uno spreco di soldi!
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 14:23:43
A Fossacesia faranno sicuramente un bel lavoro, il Sindaco sta troppo avanti, lo dico nonostante faccia parte di un partito che mai ho votato e che mai voterò.
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 14:28:27
Infatti sì! Il sindaco di Fossacesia sta davvero troppo avanti!! Sia alla marina che su al paese, giardinetti carini, piazzette aggiustate, ha allargato alla marina il primo vialetto che si incontra... davvero un grande!
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 15:56:32
pista ciclabile?
ce n'è già un tratto tra san vito e fossacesia, e giusto ieri stavo per stirare in quel tratto un gruppetto di ciclisti che invece di usufruire della suddetta pista, circolavano sulla nazionale disposti a ventaglio...
e meno male che rispetto il limite di 50 km\h....
ma sti cavolo di ciclisti non potrebbero andare in fila indiana??
stamattina ne ho beccato uno che ha fatto una inversione a U .... e dietro di lui una macchina arrivava sparata a 100 all'ora!!!!!!
molti ciclisti si comportano da incoscenti,e poi se succede la disgrazia è sempre colpa dell'auto o della moto... e intanto i vigili sono intenti a fare solo book fotografici ...
skin,
ti credo che a fossacesia hanno rimesso a nuovo il paese: lo hanno fatto coi soldi dei frentani passati sotto le forche caudine dei loro appostamenti fotografici!
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 18:33:25
la pista parallela sarebbe utile secondo me di più se riservata, cioè solo per mezzi pubblici e camion, oppure a percorrenza unica (tipo la vecchia solo per andare verso il casello, la seconda solo per andare in città): che ne dite?
skin, saranno stati anche ostacolati o altro da sempre, ma resto comunque il fatto che io tanti non ne vedo, anzi. giusto qualche gruppetto o singolo nella bella stagione, di domenica.
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 02:24:30
un ciclista non andrà mai sulla pista ciclabile,la pista ciclabile è una sicurezza per i bambini,per le famiglie e per chi vuole farsi una passeggiata in bici in spensieratezza,e scommetto che l'estate,un'opera del genere,potrebbe portare molta gente a scegliere come località per le vacanze la nostra zona,magari con dei punti ristoro al posto delle vecchie stazioni,con dei percorsi alternativi per mountain bike che si ricollegano alla pista ciclabile!
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 09:46:25
pigro, hai ragione! moltissimi turisti nord-europei (molti tedeschi) scelgono di fare ciclo-vacanze e selezionano la loro destinazione in base alle strutture presenti.
secondo me sarebbe bellissimo avere uno spazio per pedoni e ciclisti (o cicloamatori). vedi zona santo spirito.
avete visto quanta gente c'è per strada che corre e si allena? sarebbe bello poterlo fare in tranquillità e non rischiando di essere travolti dalle macchine.
Secondo me se le strutture ci fossero la gente le utilizzerebbe.
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 11:32:28
pigro, la tua idea è ottima, ma a quanto si vede dai risultati la promozione turistica del nostro territorio fa ridere. servirebbe un intervento combinato con della promozione che, a quanto pare, non sappiamo fare.
pista ciclabile?
ce n'è già un tratto tra san vito e fossacesia, e giusto ieri stavo per stirare in quel tratto un gruppetto di ciclisti che invece di usufruire della suddetta pista, circolavano sulla nazionale disposti a ventaglio...
La pista ciclabile tra S. Vito e Fossacesia, in località Vallevò di Rocca San Giovanni, è na mezza porcheria: in un punto c'è un'inclinazione, non dico tanto, ma almeno di 45°, ngi li fi manche a l'appede.
Messaggio del 04-05-2007 alle ore 14:25:49
L'area di risulta è della Sangritana e quindi bisogna decidere insieme alla Regione come riutilizzare l'area e non con Comuni e Provincie solo.
La Regione ha un mare di debiti con la Sanità e non regalerà l'area facilmente.
Il riutilizzo come strada di penetrazione alla città alternativa all'attuale provinciale è un pò improbabile perchè il codice della strada non prevede strade carrabili con larghezza pari a 3-4 metri.
La nuova strada provinciale non si farà perchè l'ANAS non ritiene l'attuale traffico suffiente a giustificare una spesa di 150 milioni di euro.
l'unica alternativa per la Provincia è finanziarla con una Finanza di Progetto, cioè costruzione da parte di una società di Roma e pagamento per 30 anni di 50 centesimi o un euro da parte degli automobilisti per ogni percorrenza.
Mi sa che continuerete a passare dal casello autostradale a Lanciano sull'attuale strada ancora per molti decenni...