Cultura & Attualità
evviva il consumismo, direi
OK OK capisco le intenzioni e non discuto minimamente il messaggio che si è voluto dare ma io sono tufellante ed appicciafuoco e quindi...
«Stop alla poverta'» e' questa la scritta rossa su sfondo bianco del grande striscione, realizzato grazie alla collaborazione di molte ditte tessili del distretto che hanno procurato il tessuto cucito dalla sartoria sociale della 'Bottega d'Arte Comune' di Iolo e decorato dalla scuola d'arte 'Leonardo', che ha anche disegnato i simboli della pace e della lotta alla poverta'.
STOP ALLA POVERTA ???? 
MA ad ASSISI non si ricorda e viene VENERATO forse il "poverello d'Assisi" ? Colui che nato ricco abbandò tutti i suoi averi per condurre una vita profondamente ed illuminatamente cristiana in nome della POVERTA' ???
dalla Regola dell'ordine francescano redatta dallo stesso Francesco:
I frati non si approprino di nulla, ne casa, ne luogo, o alcuna altra cosa. E come pellegrini e forestieri in questo mondo, servendo al Signore in povertà ed umiltà, vadano per l'elemosina con fiducia. Ne devono vergognarsi, perché il Signore si e fatto povero per noi in questo mondo. Questa e, fratelli miei carissimi, l'eccellenza dell'altissima povertà, che vi costituisce eredi e re del regno dei cieli, facendovi poveri di cose e ricchi di virtù. Questa sia la vostra porzione che vi conduce alla terra dei viventi. E a questa povertà, fratelli carissimi, totalmente uniti, non vogliate aver altro sotto il cielo, per sempre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo. E ovunque sono e si troveranno i frati, si mostrino familiari tra loro. E ciascuno manifesti con fiducia all'altro le sue necessità, "poiché se la madre nutre e ama il suo figlio carnale, con quanto più affetto uno deve amare e nutrire il suo fratello spirituale? "E se uno di essi cadrà malato, gli altri frati lo devono servire come vorrebbero essere serviti.
e dopo tutto questo il corteo della marcia trionfale che udite udite arriva proprio alla città del Santo più povero della chiesa cristiana viene aperta con uno striscione colossale in cui c'è scritto "STOP ALLA POVERTA'" !!!!
ma Francesco dall'alto dei cieli non dice nulla? Non manifesta neanche un pochino il suo malumore per la frase alquanto "inopportuna"

Nuova reply all'argomento:
POST TUFELLANTE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

