Cultura & Attualità
Porto turistico fuori legge!
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 00:44:43
sentenza di oggi, corte europea di giustizia
Poiché la Regione Abruzzo non ha correttamente verificato se il progetto per la costruzione di un porto turistico a Fossacesia (Chieti) – tipo di progetto che ricade nell’elenco di cui all’allegato II della direttiva del Consiglio 27 giugno 1985, 85/337/CEE, concernente la valutazione dell’impatto ambientale di determinati progetti pubblici e privati – avesse caratteristiche tali da richiedere l’effettuazione di una procedura di valutazione dell’impatto ambientale, la Repubblica italiana è venuta meno agli obblighi ad essa incombenti in forza dell’art. 4, n. 2, di tale direttiva.
2) La Repubblica italiana è condannata alle spese.
sentenza di oggi, corte europea di giustizia
Poiché la Regione Abruzzo non ha correttamente verificato se il progetto per la costruzione di un porto turistico a Fossacesia (Chieti) – tipo di progetto che ricade nell’elenco di cui all’allegato II della direttiva del Consiglio 27 giugno 1985, 85/337/CEE, concernente la valutazione dell’impatto ambientale di determinati progetti pubblici e privati – avesse caratteristiche tali da richiedere l’effettuazione di una procedura di valutazione dell’impatto ambientale, la Repubblica italiana è venuta meno agli obblighi ad essa incombenti in forza dell’art. 4, n. 2, di tale direttiva.
2) La Repubblica italiana è condannata alle spese.
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 00:52:52
frechete
frechete
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 00:54:26
ora saranno bei soldini per ripristinare l'ambiente violentato ...chi pagherà?
ora saranno bei soldini per ripristinare l'ambiente violentato ...chi pagherà?
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 01:25:25
io farei pagare per metà i responsabili e per metà chi c'ha le barche al porto.
io farei pagare per metà i responsabili e per metà chi c'ha le barche al porto.
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 12:20:37
Che colpa hanno i proprietari di barche?
Che colpa hanno i proprietari di barche?
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 13:39:30
pagheranno gli stessi che pagheranno per l'irap introdotta dal centrosinistra quando era ministro visco
pagheranno gli stessi che pagheranno per l'irap introdotta dal centrosinistra quando era ministro visco
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 13:47:11
Lasciando perdere le cazzate comunistoidi di pigro e i deliri alla Borghezio di Adonai, pagherà l'impresa costruttrice, anche se il comune è cmq responsabile.
Inoltre visto che si parla di omessa presentazione del VIA ci potrebbe essere l'obbligodi presentare un nuovo VIA e di adeguare il porto alle indicazioni che ne scaturiranno.
Ciao faccio i VIA
Lasciando perdere le cazzate comunistoidi di pigro e i deliri alla Borghezio di Adonai, pagherà l'impresa costruttrice, anche se il comune è cmq responsabile.
Inoltre visto che si parla di omessa presentazione del VIA ci potrebbe essere l'obbligodi presentare un nuovo VIA e di adeguare il porto alle indicazioni che ne scaturiranno.
Ciao faccio i VIA
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 13:50:34
Paga l'impresa costruttrice?
Ma siamo certi?
Paga l'impresa costruttrice?
Ma siamo certi?
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 13:53:48
Dipende dal caontratto, ma se al comune non sono dei coglioni è certo.
mq non presentare l VIA è da idioti
Dipende dal caontratto, ma se al comune non sono dei coglioni è certo.
mq non presentare l VIA è da idioti
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 13:59:07
Quel porto turistico è uno scempio.......... vorrei conoscere chi lo ha progettato a ridosso del fiume........ i detriti trasportati dal Sangro chiudono costantemente l'entrata del porto facendo sì che le uniche imbarcazioni che possono entrare e uscire sono solo delle piccole barche da turismo...... inoltre la presenza del porto crea problemi a sua volta alla foce del fiume che una tantum deve essere riaperta dai mezzi dei due comuni che si affacciano sulle sue rive( Fossacesia e Torino di Sangro)....... inoltre c'è anche qualcuno che afferma che la caduta del ponte sia dovuta anche all'ostruzione della foce del sangro che ha fatto ingrossare il bacino d'acqua antecedente.............. tutto questo per un porto che non si può utilizzare............
Quel porto turistico è uno scempio.......... vorrei conoscere chi lo ha progettato a ridosso del fiume........ i detriti trasportati dal Sangro chiudono costantemente l'entrata del porto facendo sì che le uniche imbarcazioni che possono entrare e uscire sono solo delle piccole barche da turismo...... inoltre la presenza del porto crea problemi a sua volta alla foce del fiume che una tantum deve essere riaperta dai mezzi dei due comuni che si affacciano sulle sue rive( Fossacesia e Torino di Sangro)....... inoltre c'è anche qualcuno che afferma che la caduta del ponte sia dovuta anche all'ostruzione della foce del sangro che ha fatto ingrossare il bacino d'acqua antecedente.............. tutto questo per un porto che non si può utilizzare............
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 16:13:05
Ma chi l'ha costruito aveva idea di com'è fatto un vero porto turistico?
Ma chi l'ha costruito aveva idea di com'è fatto un vero porto turistico?
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 18:52:52
lo so che i proprietari delle barche non c'entrano niente,ma allora a chi tocca pagare?al comune?alla provincia?alla regione?
praticamente ai cittadini,allora facciamo pagare i cittadini che usufruiscono di tale porto!
dean è vero che sto dicendo delle cazzate e ne sono consapevole però quesse è nu schife!
lo so che i proprietari delle barche non c'entrano niente,ma allora a chi tocca pagare?al comune?alla provincia?alla regione?
praticamente ai cittadini,allora facciamo pagare i cittadini che usufruiscono di tale porto!
dean è vero che sto dicendo delle cazzate e ne sono consapevole però quesse è nu schife!
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 18:57:14
ah dimenticavo,fossacesia bandiera blu d'europa!
ah dimenticavo,fossacesia bandiera blu d'europa!
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 19:03:41
Certo che è uno schifo
Certo che è uno schifo
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 23:43:19
io sto fatto delle bandiere blu e di come le danno mica lo capisco
io sto fatto delle bandiere blu e di come le danno mica lo capisco
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 00:43:03
mai sentito parlare delle mazzette?
mai sentito parlare delle mazzette?
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 04:37:54
Danno ambientale?
Almeno c'e' qualcosa a fossacesia!
quelle spiagge mi sembrano le succursali delle case di riposo riunite....e poi a tutto c'e rimedio!
Danno ambientale?
Almeno c'e' qualcosa a fossacesia!
quelle spiagge mi sembrano le succursali delle case di riposo riunite....e poi a tutto c'e rimedio!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 09:19:52
...che io sappia, spesso, si agisce proprio in frode alle norme perché pagare le sanzioni, a volte, è meno duro delle limitazioni che impongono.
Da quando c'è stato il regolamento che punisce con la logica della responsabilità civile i singoli amministratori, c'è stato un freno ma manco più di tanto
...e cmq quel porto ha delle caratteristiche che danno fastidio anche a me: in primis venne progettato dalla consiliatura di centrosinistra e, quest'ultima, sbatté i piedi a terra quando quella di centrodestra s'impegnò a farlo realizzare
e poi sembra un porto militare, non ti ci fanno nemmeno fa una passeggiata, tutto chiuso!
...che io sappia, spesso, si agisce proprio in frode alle norme perché pagare le sanzioni, a volte, è meno duro delle limitazioni che impongono.
Da quando c'è stato il regolamento che punisce con la logica della responsabilità civile i singoli amministratori, c'è stato un freno ma manco più di tanto
...e cmq quel porto ha delle caratteristiche che danno fastidio anche a me: in primis venne progettato dalla consiliatura di centrosinistra e, quest'ultima, sbatté i piedi a terra quando quella di centrodestra s'impegnò a farlo realizzare
e poi sembra un porto militare, non ti ci fanno nemmeno fa una passeggiata, tutto chiuso!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 10:10:35
Antony...... pinze a mette le dische!!!!
Citerò il prof. arch. Lucchese dell'Istituto Universitario di Archiettura di Venezia
"E non fate delle cagate e poi mi venite a raccontare che sono dei segni nel paesaggio!!!"
Antony...... pinze a mette le dische!!!!
Citerò il prof. arch. Lucchese dell'Istituto Universitario di Archiettura di Venezia
"E non fate delle cagate e poi mi venite a raccontare che sono dei segni nel paesaggio!!!"
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 14:57:19
,
------------
Editato da Briskio il 04/06/2005 alle 15:12:11
,
------------
Editato da Briskio il 04/06/2005 alle 15:12:11
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 04:02:20
mi trovo insolitamente d'accordo con pigro...
mi trovo insolitamente d'accordo con pigro...
Nuova reply all'argomento:
Porto turistico fuori legge!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui