Cultura & Attualità

poltrone incollate al...
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:32:22
certo che no ziomitch!! voglio semplicemente dire che i responsabili di una sconfitta elettorale, dovrebbero avere il buon senso di dimettersi dagli incarichi. tanto più quando gli stessi sono fortemente critici con i politici incollati alle poltrone.
e poi loro non lasciano neanche uno....strapuntino....
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:43:32
scusa gentile, ma con questo che vuoi dire? che i verdi si devono suicidare? mah....
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 23:26:10
spero solo che non vorrai dare la colpa agli elettori, che per la sinistra sono bravi quando votano a sinistra, e imbecilli quando non la votano....
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 23:23:34
pensavo di essere stato esaustivo con il riferimento alle politiche vinte che avrebbero dovuto far da traino. ma provvedo subito ad essere più chiaro.
in un sistema elettorale che prevede le liste, e quindi le preferenze, è più che ovvio che siano avvantaggiati i partiti che detengono il potere. hanno un maggior peso....contrattuale, sia nel chiedere il voto, sia nel compilare le liste. bene, quando si è arrivati al voto a lanciano, c'era, e ancora c'è, la giunta regionale di sinistra, quella provinciale di sinistra, e il governo nazionale di sinistra. in un tale scenario, se un segretario di sezione non è capace di fare una lista forte, non ha capacità in merito!! per quel che riguarda il partito in questione, aveva, ed ha, assessori regionale, assessori provinciali, e all'epoca "freschi" ministri. aveva tutto per comporre una lista forte. se così non è stato di chi è la colpa??
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 23:15:54
Non hai risposto riguardo ai diversi sistemi elettorali, alla diversa libertà che gli elettori hanno nelle diverse competizioni.
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 23:13:17
allora bettino, per quanto riguarda fn mi sembra che a lanciano abbia avuto, se non un successo, almeno un consolidamento delle posizioni. come tu stesso hai riportato, nelle precedenti elezioni si candidava con alternativa sociale(forza nuova, azione sociale con alessandra mussolini, fronte nazionale. alle regionali addirittura con la fiamma tricolore). alle comunali era solo ed esclusivamente forza nuova(182voti), e la lista fiamma si candidava autonomamente(100 voti esatti). quindi non mi sembra che fn abbia subito una flessione!!
ben altro discorso è quello dei verdi. loro venivano da una recentissima vittoria alle politiche, e questo avrebbe dovuto "trainare" le comunali. quindi la sconfitta è doppia!!
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 22:58:32
Mi arrogo il diritto di difendere Bakunin. Per una volta faccio l'avvocato. Non mi sembra molto corretto paragonare i voti di una competizione senza preferenze, come le politiche, o con pochi candidati locali, come le regionali, con una, le comunali, dove c'erano oltre 400 candidati locali.
Comunque se proprio vogliamo confrontarli questi dati, vediamo anche quelli di Forza Nuova:

Regionali 2005: alternativa sociale 235 voti(1,12%);
Camera 2006: alternativa sociale 343 voti(1,38%);
Senato 2006: alternativa sociale 235(1,12%);
Comunali 2006: forza nuova 182 voti(0,79%).
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 22:47:01
scusate, ho dimenticato una cosa: da 1241 voti a 776 voti.

grande successo della segreteria sezionale

Messaggio del 05-08-2007 alle ore 22:34:32
su queste pagine ho letto spesso di critiche a personaggi e personaggetti della politica che non mollano le poltrone neanche davanti alla evidenza di un fallimento(vero jena?). ho letto di paragoni con altri paesi del mondo nei quali al cospetto di sconfitte chi dirigeva i partiti perdenti si è fatto da parte(vero jena, dean, pallino ecc??). bene, ho dato una rapida scorse ai risultati dei verdi a lanciano:
regionali 2005, 1241voti pari al 5,91%
politiche 2006: 1185 voti pari al 4,78%
comunali dello stesso anno: 776voti pari al 3,36%
caspita!! dalle regionali alle comunali i voti sono stati quasi dimezzati!! immagino che dopo un simile EVIDENTISSIMO fallimento la segreteria sezionale è stata decapitata......

Nuova reply all'argomento:

poltrone incollate al...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)