Cultura & Attualità
PL e PD
Messaggio del 21-11-2007 alle ore 21:00:42
Quando tra qualche tempo PL (Popolo delle Libertà) e PD (Partito Democratico) costituiranno una alleanza di governo con almeno il 50% dei voti, mi farò una risata di almeno una settimana di fila
Quando tra qualche tempo PL (Popolo delle Libertà) e PD (Partito Democratico) costituiranno una alleanza di governo con almeno il 50% dei voti, mi farò una risata di almeno una settimana di fila
Messaggio del 21-11-2007 alle ore 22:32:30
E che ci sta da ride? Ci sta da chiagne invece
E che ci sta da ride? Ci sta da chiagne invece
Messaggio del 21-11-2007 alle ore 23:53:17
E daje! Prima col "zompare", poi con la "spallata" ora con quest'altra "pensata"....il vizio della fantapolitica non riesci proprio a togliertelo!
Ma va bene così...continua così
E daje! Prima col "zompare", poi con la "spallata" ora con quest'altra "pensata"....il vizio della fantapolitica non riesci proprio a togliertelo!
Ma va bene così...continua così

Messaggio del 22-11-2007 alle ore 00:28:15
Ki,
devo dare ragione ad Adonai, non è fantapolitica. Le simulazioni con la legge elettorale su cui stanno discutendo gli emissari di Veltroni e Berlusconi parlano chiaro. La probabilità di una grande coalizione con Pd e Pdl non è tanto remota come tu affermi...
Ki,
devo dare ragione ad Adonai, non è fantapolitica. Le simulazioni con la legge elettorale su cui stanno discutendo gli emissari di Veltroni e Berlusconi parlano chiaro. La probabilità di una grande coalizione con Pd e Pdl non è tanto remota come tu affermi...
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 02:18:20
se l'hanno fatta rifondazione e ds....
e A.N. e F.I. ....
nnvedo cosa c sarebbe di strano
se l'hanno fatta rifondazione e ds....
e A.N. e F.I. ....
nnvedo cosa c sarebbe di strano
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 10:04:29
jena...fantastico...ti ricordi le mie previsioni ?
jena...fantastico...ti ricordi le mie previsioni ?
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 11:38:42
Moby dick?
Moby dick?
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 17:11:33
La vedo remota come possibilità ma non certo impossibile. Il problema riguarda l'assetto istituzionale più che i partiti e la loro consistenza.
Se qualcuno però coltiva nell'animo il desiderio di tornare alla prassi ,tutta italiana, di governare con il grande centro come 40 anni fa casca male. Anche se il bipolarismo italiano è "imperfetto" ha prodotto pur sempre un grado di governabilità e di stabilità mai raggiunto in passato. E quindi credo che malgrado la possibilità di una coalizione centristra possa configurarsi come ultima ratio per attuare riforme istituzionali profonde, essa non significherà mai un ritorno a vecchie abitudini.
La vedo remota come possibilità ma non certo impossibile. Il problema riguarda l'assetto istituzionale più che i partiti e la loro consistenza.
Se qualcuno però coltiva nell'animo il desiderio di tornare alla prassi ,tutta italiana, di governare con il grande centro come 40 anni fa casca male. Anche se il bipolarismo italiano è "imperfetto" ha prodotto pur sempre un grado di governabilità e di stabilità mai raggiunto in passato. E quindi credo che malgrado la possibilità di una coalizione centristra possa configurarsi come ultima ratio per attuare riforme istituzionali profonde, essa non significherà mai un ritorno a vecchie abitudini.
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 17:13:17
esatto jena..
tbr dimentichi il pentapartito?
esatto jena..
tbr dimentichi il pentapartito?
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 21:03:00
Certo, tanto caro al Cinghialone!!!...
Certo, tanto caro al Cinghialone!!!...
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 09:10:40
W il pentapartito
W il pentapartito
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 23:24:21
Quoto Adonai e Ghino....le probabilità che possano unirsi sono altissime. Forse Veltroni e Berlusconi hanno in mente una sorta di "compromesso storico". Gli scettici dovrebbero rifletterci, senza sottovalutare questa possibilità, che poi non è così tanto fantapolitica.
Quoto Adonai e Ghino....le probabilità che possano unirsi sono altissime. Forse Veltroni e Berlusconi hanno in mente una sorta di "compromesso storico". Gli scettici dovrebbero rifletterci, senza sottovalutare questa possibilità, che poi non è così tanto fantapolitica.
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 00:07:52
Mi auguro che succeda, giusto per vedere le facce di alcuni
Mi auguro che succeda, giusto per vedere le facce di alcuni
Nuova reply all'argomento:
PL e PD
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui