Cultura & Attualità

Pizza&mandolino:dance:
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 12:47:21

CRONACA InviaStampaContinuano le ispezioni nei nosocomi italiani
Incontro Mussi-Turco: "Per gli ospedali nuove regole in arrivo"
Napoli, topi in corsia al Policlinico
chiude il reparto di Ematologia
La struttura era stata riaperta ieri dopo la derattizzazione

NAPOLI - Il reparto di Ematologia del Vecchio Policlinico di Napoli è stato chiuso a causa della presenza di topi in corsia. Il reparto era stato riaperto proprio ieri, dopo una derattizzazione, ma è stato nuovamente chiuso per la presenza di due topi.
"In un centro storico - dice il direttore sanitario Luigi Muto - le fogne, la vicinanza con i condomini delle palazzine abitate, le case abbandonate, la distinzione fra Policlinico e la vita del quartiere è quasi inesistente. Di fronte a questa situazione i topi circolano con estrema facilità". Il reparto di Ematologia fu chiuso per un episodio analogo dopo Capodanno, riferisce ancora il direttore della struttura, "ed è stato riaperto ieri, dopo un intervento specifico di derattizzazione. Purtroppo i pazienti hanno individuato altri due topolini".

Secondo quanto affermano alcuni organi della stampa locale, la direzione sanitaria avrebbe deciso di trasferire in un altro reparto i tre degenti ricoverati e di dimetterne uno. Una chiusura che avviene proprio nei giorni in cui i Nas, su mandato del ministro della Salute Livia Turco, stanno procedendo alle ispezioni di alcuni ospedali napoletani e campani. Nel frattempo il ministro dell'Università e ricerca Fabio Mussi, che ha incontrato Livia Turco, annuncia: "Per i policlinici universitari cambieranno molte cose". Tra le cose decise nel vertice il ritorno dell'esclusività del rapporto per ex primari e attuali capi di dipartimento delle strutture complesse del Servizio sanitario nazionale.

Arresti per truffa. I carabinieri del Nas di Milano hanno eseguito otto arresti nell'ambito di un'inchiesta, nel mondo della Sanità, con al centro la clinica San Carlo di Milano, una casa di cura privata accreditata con il Servizio sanitario nazionale. Le accuse vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni del SSNN al falso in atto pubblico. Le indagini hanno accertato che gli amministratori della clinica avrebbero falsificato cartelle cliniche per ottenere illecitamente dalla Regione Lombardia, rimborsi delle prestazioni per un importo di oltre un milione di euro nell'arco dell'ultimo triennio (2003-2005).




Nuova reply all'argomento:

Pizza&mandolino:dance:

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)