Cultura & Attualità
Piede destro
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 13:00:35
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 10:45:01
Li fiur
...li culur...
Li fiur
...li culur...
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 08:57:27
Teniamo conto della saggezza antica!!
Giusto!!
La coltivazione della canna è, assieme al papavero, una delle più antiche forme di sfruttamento della terra da parte dell'uomo. La canna viene fatta risalire in Cina, più di quattromila anni prima di Cristo. Un trattato cinese di medicina, scritto nel I secolo, afferma che "la canapa adoperata in eccesso fa vedere mostri, ma se la si usa a lungo può far comunicare con gli spiriti e alleggerire il corpo".

I vari autori che si sono occupati della storia delle dipendenze sono concordi nell’affermare che in tutte le epoche storiche e nelle varie culture vi è stato l’uso (fino all’abuso) di sostanze che modificano gli aspetti percettivi, relazionali e affettivi della persona.
Spesso queste assunzioni erano legate a riti religiosi o di tipo sociale, altre volte l’uso era meramente edonistico, oppure fungeva da auto-medicazione.
Gli archeologi e gli storici indicano che già gli uomini primitivi attingevano alla botanica, seppur con scarse conoscenze. L’antichità classica conosceva l’uso dell’oppio e di bevande alcoliche, il tutto comunque controllato in ambito rituale o inscritto dentro regole sociali ben precise.
Molto spesso le sostanze erano consumate dalle élite che detenevano il potere religioso e/o politico.
Vi sono forti variazioni culturali nell’uso di droghe: in certe società vi è una totale proibizione, mentre in altre, per la medesima sostanza, vi è invece ampia accettazione del suo uso.
Teniamo conto della saggezza antica!!

Giusto!!
La coltivazione della canna è, assieme al papavero, una delle più antiche forme di sfruttamento della terra da parte dell'uomo. La canna viene fatta risalire in Cina, più di quattromila anni prima di Cristo. Un trattato cinese di medicina, scritto nel I secolo, afferma che "la canapa adoperata in eccesso fa vedere mostri, ma se la si usa a lungo può far comunicare con gli spiriti e alleggerire il corpo".
I vari autori che si sono occupati della storia delle dipendenze sono concordi nell’affermare che in tutte le epoche storiche e nelle varie culture vi è stato l’uso (fino all’abuso) di sostanze che modificano gli aspetti percettivi, relazionali e affettivi della persona.
Spesso queste assunzioni erano legate a riti religiosi o di tipo sociale, altre volte l’uso era meramente edonistico, oppure fungeva da auto-medicazione.
Gli archeologi e gli storici indicano che già gli uomini primitivi attingevano alla botanica, seppur con scarse conoscenze. L’antichità classica conosceva l’uso dell’oppio e di bevande alcoliche, il tutto comunque controllato in ambito rituale o inscritto dentro regole sociali ben precise.
Molto spesso le sostanze erano consumate dalle élite che detenevano il potere religioso e/o politico.
Vi sono forti variazioni culturali nell’uso di droghe: in certe società vi è una totale proibizione, mentre in altre, per la medesima sostanza, vi è invece ampia accettazione del suo uso.
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 08:41:52
Anvè, gli antichi cagavano per strada e qualsiasi malattia avessi ti curavano con le cose più assurde e atroci
mo non è che tutte le cazzate che dicevano gli antichi, dobbiamo fare pure noi
Anvè, gli antichi cagavano per strada e qualsiasi malattia avessi ti curavano con le cose più assurde e atroci

mo non è che tutte le cazzate che dicevano gli antichi, dobbiamo fare pure noi
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 02:37:07
cache micolao
cache micolao
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 23:36:29
lo spiedo dove lo mettiamo?
lo spiedo dove lo mettiamo?
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 23:34:02
Arrosto è pure bono
Arrosto è pure bono
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 23:33:14
e lo sai.
e lo sai.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 22:59:44

Allora è tutto bello!!!!!!

Allora è tutto bello!!!!!!
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 22:58:11
Desueto, devi sapere che l'altezza è mezza bellezza, e micolao ce l'ha.
Per l'altra metà, ce sta la larghezza, e pure quella micolao ce l'ha.
Desueto, devi sapere che l'altezza è mezza bellezza, e micolao ce l'ha.
Per l'altra metà, ce sta la larghezza, e pure quella micolao ce l'ha.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 22:47:41
Mezza Bellezza?Ngule, se era tutta intera che cazz ci sciavè???
Mezza Bellezza?Ngule, se era tutta intera che cazz ci sciavè???

Messaggio del 13-04-2008 alle ore 22:46:59
Il Pesante sotto all'elbere gnè tè ci pijiè lu fresche...
Il Pesante sotto all'elbere gnè tè ci pijiè lu fresche...
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 22:45:07
quanda lì sì vist ssù film pesà
e poi io sono più alto
altezza mezza bellezza, che sta mezza fà comunque più di te che sei mezzo e basta 
pazzacchiotta
quanda lì sì vist ssù film pesà

e poi io sono più alto
altezza mezza bellezza, che sta mezza fà comunque più di te che sei mezzo e basta 
pazzacchiotta
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 21:49:34
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 21:46:35
micolao sono sempre stato più magro di te
e anche più bello
micolao sono sempre stato più magro di te
e anche più bello
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 19:37:43
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 19:16:37
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 11:04:19
Io ho lo scappellamento a sx
Io ho lo scappellamento a sx
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 11:02:32
Pesante prima che il tuo cervello riesca a stabilire l'azione da fare e mandi il messaggio alla tua gamba lardosa io sò già arijite a la case e me sò piate pur nu cafè.
Pesante prima che il tuo cervello riesca a stabilire l'azione da fare e mandi il messaggio alla tua gamba lardosa io sò già arijite a la case e me sò piate pur nu cafè.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 08:17:17
Mamma mia
era un battuta, ma vedo che ultimamente hai perso il senso dell'umorismo, che peccato!!!
Mamma mia
era un battuta, ma vedo che ultimamente hai perso il senso dell'umorismo, che peccato!!!
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 08:11:13
Dimenticavo...Luzy, non credo che tu sappia con quale piede mi alzo la mattina, quindi, per favore, evita di parlare di cose che non conosci.
Dimenticavo...Luzy, non credo che tu sappia con quale piede mi alzo la mattina, quindi, per favore, evita di parlare di cose che non conosci.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 08:03:55
Don Ghino, se lei sa qual'è l'emisfero da utilizzare, saprà anche perchè scriviamo con la destra
Don Ghino, se lei sa qual'è l'emisfero da utilizzare, saprà anche perchè scriviamo con la destra
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 17:58:43
io userei sia il destro che il sinistro, ma solo per prendere micolao a calci nel culo
io userei sia il destro che il sinistro, ma solo per prendere micolao a calci nel culo
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 17:57:43
Anvedi, pe' risponne te devi mette davanti a lo specchio, te devi guarda' bene 'n faccia e poi poi risponne: è er destro!
Anvedi, pe' risponne te devi mette davanti a lo specchio, te devi guarda' bene 'n faccia e poi poi risponne: è er destro!
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 17:30:10
Compagno Anvedi,
vediamo se sai questa:
per scrivere con la mano destra e per calciare con il piede destro quale emisfero del cervello bisogna utilizzare?
Compagno Anvedi,
vediamo se sai questa:
per scrivere con la mano destra e per calciare con il piede destro quale emisfero del cervello bisogna utilizzare?
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 16:43:18
E cci hai raggione. De resto er destro è un fatto positivo, er sinistro è l'accidenti che jje pijja.
E cci hai raggione. De resto er destro è un fatto positivo, er sinistro è l'accidenti che jje pijja.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 16:30:49
Anvedi si è cosi come dici... perchè ti alzi con il piede sinistro???
Anvedi si è cosi come dici... perchè ti alzi con il piede sinistro???
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 16:27:49
non ti avventurare in territori che ti si potrebbero facilmente ritorcere contro
(se il tuo fosse un post serio) ma giacchè una simpatica battuta...
divertiti
non ti avventurare in territori che ti si potrebbero facilmente ritorcere contro
(se il tuo fosse un post serio) ma giacchè una simpatica battuta...
divertiti
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 16:26:15
In epoca romana si riteneva POSITIVO e benedetto dagli Dei tutto ciò che proveniva dalla Destra.
Negativo e causa di disgrazie tutto ciò che proveniva dalla sinistra.
Nell'ambito di molte culture antiche, la DESTRA e la sinistra erano considerate simboli, rispettivamente, del BENE e del male.
Quindi, perchè non tener conto della saggeza antica?
In epoca romana si riteneva POSITIVO e benedetto dagli Dei tutto ciò che proveniva dalla Destra.
Negativo e causa di disgrazie tutto ciò che proveniva dalla sinistra.
Nell'ambito di molte culture antiche, la DESTRA e la sinistra erano considerate simboli, rispettivamente, del BENE e del male.
Quindi, perchè non tener conto della saggeza antica?

Nuova reply all'argomento:
Piede destro
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui