Messaggio del 08-10-2008 alle ore 12:43:41
Lo Zar... ti quoto in pieno
Non é solo cosa si fa, ma anche come si fa.
C'é una grossa differenza se usi una piccola utilitaria solo per andare a fare la spesa e ogni qual volta risulta possibile esci a piedi o in bici, e comprarsi un 5000 e usarlo anche per andare a prendere l'aperitivo a 500m da casa.
E poi c'é anche da dire che negli incivilissimi States, dove usano l'auto pure per andare in bagno non fanno 'ste porcherie... chissapperché...
... Mettete le auto in garage, tirate fuori il ciuccio e attaccategli il carreto, smettete di usare qualsiasi apparecchio elettrico, smettete di comprare qualsiasi oggetto che presenti della plastica, poi potrete cominciare a scassare i coglioni.
Trppo comodo fare gli anti petrolio con il serbatoio pieno
Dire di non bere quando si e' al volante non significa essere contro l'uso di alcool ma utilizzarlo in maniera assennata. Non c'e' alcuna intelligenza nel progetto del Centro Oli. Non essere d'accordo con il progetto del Centro Oli di Ortona non significa mica voler andare a piedi. Non c'entra nulla. Non e' dicotomia in termini.
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 21:16:38
Uno dei Tbr, lo sai benissimo quello che penso
...e il mio motto è sempre quello e ha tre parole: guerra al neocapitalismo.
Mettete le auto in garage, tirate fuori il ciuccio e attaccategli il carreto, smettete di usare qualsiasi apparecchio elettrico, smettete di comprare qualsiasi oggetto che presenti della plastica, poi potrete cominciare a scassare i coglioni.
Ooooooooh, alleluja, qualcuno che la pensi come me
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 13:25:26
Questa sera 6 Ottobre
Ci sono politici e esponenti dell'economia regionale in questo forum? O si vuole far finta di niente? Comitato Natura Verde
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:57:23
E di poche ore la notizia che il consiglio regionale ha bloccato fino al 31 Dicembre 2009 le autorizzazioni per le industrie che lavorano il petrolio nella nostra Regione, termine entro il quale dovrà essere adottato un particolare piano di insediamenti per le industrie legate alla lavorazione di idrocarburi. Mi pare che almeno per questa volta (...fortuna nostra incombono le elezioni!) l'interesse generale sia stato bene interpretato dai nostri rappresentanti. E pur vero che qualcuno oggi in consiglio abbia votato in senso contrario. Consiglio ai molti che su questo post hanno espresso il loro No di controllare ...
ernè ti ricordo che questa è la regione che ha detto no agli impianti eolici in mare "Perchè rovinano il turismo"
Io appalterei il centro storico di lanciano al signor Burns quote:
1) C'é un errore di fondo: se hanno detto no perché le pale eoliche rovinano il turismo (cazzata), una reffineria invece gli fa bene al turismo?
2) In merito al non avere le automobili ecc. c'é pure chi ci prova a fare tutto ció, ma guardacaso, non puó vivere a Lanciano e dintorni perché fanno di tutto per scoraggiare uno sviluppo di una precisa coscienza ecologica.
Com'é che da quando me ne sono andato riciclo il piú possibile, vado in giro in bici (cosa che facevo pure a Lanciano a dire la veritá), uso il piú possibile contenitori riutilizzabili, non spreco buste di plastica, sto attento all'acqua che spreco come faccio i piatti (e questo l'ho sempre fatto) ecc. ecc.?
Sono cambiato io, o é cambiato quello che mi circonda?
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 22:21:14
quoto dean corso: troppo facile a fà i froci col culo degli altri le centrali nucleari da noi no, ma in albania vanno bene,vero?...
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 22:10:20
Ernè ma allora non mi hai capito, me ne fotto del petrolio, trovo il centro oli quello che si merita questa terra di merda
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 22:08:17
dodò, è un petrolio che viene tirato fuori ora solo perchè il mercato internazionale, o meglio i prezzi internazionali, hanno reso conveniente tirare fuori quattro barili in croce.
è una tipologia operativa che ha dimostrato, in altre regioni simili alla nostra e in zone anche paradossalmente più industrializzate come parte della basilicata, che non viene portata ricchezza alla comunità locale ma solo ai "soliti noti" e al politico di turno che ha concesso le autorizzazioni.
queste cose o le fai bene, come ad es. nel mantovano con la raffineria ies che ha una storia e uno sviluppo "sostenibile", o non le fai. e ad ortona non lo si deve fare.
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 22:04:23
Ma quali cagate?
ernè ti ricordo che questa è la regione che ha detto no agli impianti eolici in mare "Perchè rovinano il turismo"
Io appalterei il centro storico di lanciano al signor Burns
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 20:29:54
Mettete le auto in garage, tirate fuori il ciuccio e attaccategli il carreto, smettete di usare qualsiasi apparecchio elettrico, smettete di comprare qualsiasi oggetto che presenti della plastica, poi potrete cominciare a scassare i coglioni.
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 13:58:19
E' assurdo che la regione abruzzo non è libera di poter scegliere il proprio destino per colpa di una marea di merde tra cui: Comune di ortone nelle persone di Fratino e di martino in primis e per fantastico governo del Turco. Saremo crocefissi e condannati a morte, venduti per un bel po' di più di 30 denari da coloro che invece erano tenuti a salvaguardare e difendere il nostro patrimonio... io emigro... non ci sto vicino a quella merda.
Messaggio del 24-09-2008 alle ore 13:58:18
tra poco tempo berremo il vino allo zolfo
cure gratis di zolfo, non dovremo andare neanche alle terme
e la notte ci illumineremo, saremo incandescenti e faremo concorrenza alle lucciole
Messaggio del 23-09-2008 alle ore 08:54:10
basta vedere e conoscere le condizioni della basilicata, incantata anni fa dal petrolio, per dare non uno, ma mille no.
Messaggio del 22-09-2008 alle ore 22:49:25
Tu lo chiami solo un vecchio imbroglio
ma è uno sbaglio
è petrolio.
Troppo furbo per non essere sincero
ma è davvero
oro nero.
Io perchè non dovei dirti tutto
quello che sento nel cuore
io perchè non dovrei parlarti di tutto,
anche di un nuovo mio amore
sei o non sei, sei o non sei al di sopra
di ogni mia grande passione
confusione
confusione
mi dispiace se sei figlia della solita illusione e se fai
confusione
confusione
tu vorresti imbalsamare anche la più piccola emozione.
Se tu credi che il carbone bruci meglio
è un abbaglio...
è il petrolio...
Comunque se ami più del fuoco il fumo di un cero
non usare l'oro nero.
Ma perchè non dovrei liberare
qualunque sentimento
per chiunque sia
tanto sai io non ti sentiro certamente
per questo meno mia
Ma chi mai, disse disse che si deve amar
come se stessi il prossimo con moderazione
Confusione
Confusione
mi piace se sei figlia della solita illusione e se fai
Confusione
Confusione
Messaggio del 22-09-2008 alle ore 19:09:13
grazie zar per il link .....ma con questo post volevo proporre una sorta di sondaggio di opinioni fra tutti gli utenti....
Messaggio del 22-09-2008 alle ore 18:56:59
Negli ultimi tempi se ne parla molto in questa regione, tutti penso ne hanno sentite di cotte e di crude, e ognuno di noi ha potuto sviluppare la propria opinione. La questione ci tocca da vicino, in pratica arriva quasi....sotto il portone di casa...(ortona, la costa frentana)
Voi che idea vi siete fatti? Siete entusiasti di chi sta puntando sul petrolio in Abruzzo? Secondo voi la questione è vitale o ..."non me ne può fregar de meno" ?
Grazie a tutti per le vostre riflessioni.