Cultura & Attualità

pericolo di svolta fascista
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:08:44
il ministro degli interni giuliano amato, ha parlato di "pericolo di una svolta fascista", se non si interviene drasticamente sul fenomeno della micro criminalità. e ha aggiunto che, in merito, se non interviene il govero, sarà "lo stomaco" della gente a prevalere.
come possiamo interpretare questo ragionamento, se non nei seguenti termini: i "fascisti" stanno interpretando ed intercettando il sentimento popolare, il popolo si trova in sintonia con i "fascisti", dunque facciamo noi qualcosa di "fascista". facciamo noi quel che il popolo si aspetta dai fascisti!!

prendiamo atto del ragionamento del ministro degli interni, e non ci sentiremo certo "spodestati" se davvero dovesse fare qualcosa di "fascista", vito che è quel che chiede il popolo!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:17:40
fanno qualcosa di ovvio: far rispettare la legge
se facessero qualcosa di fascista metterebbero gli zingari nelle camere a gas e nei forni crematori
ah è vero! non sono mai esistiti
gli hanno fatto "buh!" e sono morti di spavento

qualcuno è morto di indigestione perkè prima mangiava poco e nei campi li rimpinzavano

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:26:28
bakunin, capisco che vuoi come al solito sviare il discorso, ma mi sembra che a firenze, a bologna, a verona, qualcosa stia succedendo!! mi sembra che il TUO governo, o parte di esso, stia studiando determinate misure. ma ovviamente per te non sta succedendo nulla. per te l'importante è continuare a mantenere la tua parte su questo forum!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:26:30
Speriamo non si riempiano subito le carceri sennò ci faranno digerire l'ennesimo indulto. Ma lorsignori, i nostri sfacciati politici, preferirebbero l'amnistia. Tra pregiudicati si potranno dare la mano più facilmente.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:38:14
gentì quello ke penso io sono cakki miei

ripeto: una risposta fascista è mettere nei forni gli stranieri

la risposta democratica è far rispettare le leggi...io sono d'accordo con amato e non sono d'accordo con i parolai da quattro soldi come i fascisti e i comunisti...nè giustificazionismo né razzismo: controllo e legge ...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:54:26
Dato che credo di essere parte del popolo, il mio sentimento popolare non è "fascista", ma voglio semplicemente che vengano fatte rispettare le leggi esistenti in materia.

Siamo agli inizi del 2000 non del 1900.
Perchè ricorrere a termini e modi di pensare che non ci appartengono e non possono più appartenerci?? Mah...

Non mi sembra "fascista" il fatto che a Verona si dia la precedenza a chi è nato e vissuto lì per anni e anni rispetto ad un extracomunitario arrivato da una settimana.

Evitiamo di generalizzare il pensiero popolare, perchè il popolo siamo tutti.
Quindi permettimi di correggerti UNA PICCOLA PARTE DI POPOLO (quella che vive di ricordi e storielle fantastiche) SI TROVA IN SINTONIA CON I FASCISTI, non IL POPOLO.

Saluti.

Ah, prima del tuo intervento, io mi riferisco alla tua interpretazione, non alle parole di Amato, che purtroppo prese così come singola frase e non nel suo completo discorso, possono voler dire tutto o niente.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:24:27
bakunin, delle due l'una: o ti sbagli, o il TUO ministro ha intenzione di mettere gli immigrati nei forni!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:27:11
credevo ke l'alternativa fosse tra i forni e che io ho ragione

sei impagabile

e secondo te sei tu ke hai torto oppure io ke ho ragione ?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:27:41
Il rispetto della legge è di derivazione fascista o di uno stato democratico?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:28:43
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 18:11:58
secondo me non ho torto per il semplice fatto che non credo proprio che amato pensi ai forni. quindi pensa a leggi restrittive. non so se gli alleati glielo permetteranno, ma mi sembra che basta leggere le sue dichiarazioni.....
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 19:44:38
forni o no, sta di fatto che sti comunisti hanno rotto le OO palle una vita con ste storie sulla tolleranza e il perdono, l'indulto e tutto il resto e sempre sulle a discapito della gente che ne paga le spese per strada. La gente si è stufata, questi possono anche cercare di correre ai ripari, ma questi hanno fatto il loro tempo, hanno fallito su tutti i fronti.
BASTA, andiamo alle lelezioni anticipate SUBITO
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 22:24:25
eccolo il vero timore del beneamato ministro, che ha la colpa di essere un tantino più lungimirante dell'accozzaglia rifognazione/comunisti italscemi/verdeROSSI

Le campagne pavesi in rivolta contro i rom - Comunicato FN

--------------------------------------------------------------------------------

Comunicato Stampa 6/9/2007

Forse le date del 5 e 6 settembre verranno segnate sui diari, da qualcuno che tra un po' di anni vorrà ripercorrere le date del riscatto del popolo italiano. Come molte altre piccole comunità del nostro paese, anche la provincia di Pavia... sembra essersi svegliata... alcuni piccoli comuni sembrano aver battuto un colpo bello forte all'indirizzo di stato, enti ed istituzioni!

In prima fila a gestire la protesta: cittadini e forzanovisti.
E' uno schema che abbiamo già visto nel milanese in Viale Padova, in Piazza Trento, in Piazzale Corvetto e negli altri luoghi del degrado e dell'abbandono. E' lo stesso schieramento di forze, cittadini e militanti di Forza Nuova, che abbiamo salutato a sud Milano, a Chiaravalle, a San Giuliano, a Poasco... in tutte le zone dove istituzioni stupide, sorde e traditrici pensano di poter gestire, cambiare, svilire la vita dei cittadini italiani concentrando zingari ed extracomunitari nel cuore di piccoli centri urbani... confidando nel piccolo numero degli italiani e nella facilità di contenere la giusta, logica e sacrosanta protesta.

Per Pavia il binomio Forza Nuova - Cittadini non è nuovo... è lo stesso fronte che ha illuminato Pavia, qualche tempo fa, con le fiaccole di un bellissimo corteo che ha portato allo sgombero degli zingari dagli spazi Ex-Snia. Ora il fronte della lotta si è spostato nei paesini del pavese meridionale, in piccoli centri agricoli ed operosi, che hanno però alcune caratteristiche che agli occhi dei burocrati dell'anti-italianità, risultano gustosi ed allettanti:

- gli ampi spazi dei campi agricoli;
- i numerosi cascinali abbandonati;
- lo scarso numero degli abitanti per singolo comune.

La logica è espropriare proprietà abbandonate, infilarci zingari ed extracomunitari, controllare, sedare e reprimere la rivolta dei cittadini italiani che a questo progetto si oppongono. Questa è la genesi della tensione... non altro... non il razzismo presunto degli italiani, ma la pavidità e la meschinità di molta parte dei nostri politici che si rendono sempre più volenterosi carnefici della sacrosanta voglia di libertà, sovranità e sicurezza del nostro popolo. Popolo italiano che sempre più decide di scendere in piazza al fianco di Forza Nuova per riprendersi da solo le proprie piazze, le proprie strade, le proprie città.

Ieri sera presidi hanno visto i militanti di Forza Nuova uniti e vicini, spalla a spalla, gomito a gomito, ai cittadini di Badia Pavese e Pieve Porto Morone nel tentativo di bloccare i camion che portavano decine e decine di zingari nel proprio comune, sul proprio territorio, in casa propria. Analoghi presidi di cittadini li abbiamo registrati ad Albuzzano ed a Casteggio. I presìdi sono durati fino alle luci dell'alba. Questa mattina registriamo il blocco della statale Pavia-Lodi ad opera degli agricoltori della zona, con i trattori, con i mezzi del proprio lavoro!

Ecco perché le date del 5 e 6 settembre segnano un passaggio cruciale per Pavia e speriamo, non solo per Pavia. La delega politica, vista l'attuale classe politicante, ha esaurito il proprio ruolo... ai cittadini italiani, ai i cittadini pavesi, non rimane che la lotta!

Ci sono giunte voci di qualche disordine e di qualche tafferuglio. Ad ora non si conoscono né i luoghi, né i dettagli, né la concreta fondatezza delle voci stesse. Ad ogni buon conto, la dirigenza pavese di Forza Nuova, sottolinea l'estraneità dei propri militanti a qualsiasi episodio di violenza.
Ciò detto, Forza Nuova Pavia non può far altro che dimostrare la propria simpatia e la propria solidarietà a chi, forse esasperato dalla concreta possibilità di vedersi, d'ora in poi, insicuro a casa propria, ha superato il limite consentito. Se mai qualcuno volesse cercare il responsabile degli episodi di intolleranza che si sono verificati... bussi alla porta del prefetto, del sindaco di Pavia, della giunta provinciale... e giù fino alle stanze del governo.

Forza Nuova Pavia annuncia che la protesta non si è esaurita nella fiammata di una sera!

Per Forza Nuova Lombardia,
Ufficio Stampa:
Marco Carucci.

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 22:35:01
--------------------------------------------------------------------------------

Anche ad Altopascio STOP AI LAVAVETRI !
31/08/2007 - ALTOPASCIO

Nell'ordinanza, che sara' firmata all'inizio della prossima settimana, saranno previste multe, ma anche stato di fermo per chi opporra' resistenza al lavoro della Polizia Municipale. Anche Altopascio, dalla prossima settimana, avra' la sua ordinanza contro chi lava i vetri ai semafori o chiede l'elemosina in strada. Il provvedimento arriva sulla scia di Viareggio e Firenze, ma il sindaco Maurizio Marchetti tiene a precisare che l'idea risale a piu' di un anno fa e al programma presentato alle elezioni dove nel settore sicurezza si parlava di provvedimenti per rimuovere le forme di accattonaggio. Nell'ordinanza, che sara' firmata all'inizio della prossima settimana, saranno previste multe, ma anche stato di fermo per chi opporra' resistenza al lavoro della Polizia Municipale.A chi in queste settimane ha criticato i provvedimenti di Viareggio e Firenze, definendoli non degni delle tradizioni di accoglienza delle due citta', il sindaco Marchetti ha risposto che Altopascio rimarra' una citta' ospitale e che il concetto di ospitalita' non riguarda chi infastidisce li cittadini lungo le strade.

Tratto da NOITV.IT
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 22:42:40
credo che dire "svolta fascista" sia stato invece un diplomatico modo di dire "un imbarbarimento" del popolo...
tale è la cosa in effetti.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:24:46
sì micolao, ma non trovi strano che un ministro di sinistra rincorra le tesi "fasciste" per evitare la deriva fascista??
e poi, essere in sintonia con il sentimento popolare è un imbarbarimento?? bah....
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 11:12:11
se la parola PERICOLO e FASCISTA sono state messe insieme in una stessa affermazione, UN MOTIVO C'E'.

riguardo la seconda tua affermazione la risposta è sì, andare incontro al sentire popolare è imbarbarimento, nel senso che quando il popolo non rispetta o non considera o non ritiene più di dover rispettare le leggi dello stato, diventa barbaro.
Il caso delle taglie proposte da quelle teste di cazzo della lega su alcuni criminali ne è il sintomo lampante.
Ci si arroga il diritto di anteporsi e sostituirsi allo stato.
Sicuramente rispecchiava in quel momento il sentire di gran parte del popolo del nord (che è barbaro per eccellenza e per origini) eppure era il chiaro sintomo della barbarie che comincia a serpeggiare in Italia.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 12:29:06
mocolao, suppo gi che tu stia rispondendo senza aver nè letto nè sentito le affdrmazioni del ministro in questione.
lui, non io, ha espresso un concetto così riassumibile: la gente chiede legalità ed ha i coglioni pieni degli extracomunitari, i "fascisti" danno risposta a questa richiesta di legalità e alla inversione di tendenza sul fenomeno immigrazione. o facciamo noi quel che la gente chiede, o la gente si orienterà verso i "fascisti" che propongono i rimedi che la gente chiede!!

ah, su PERICOLO e FASCISTA c'è la parolina SVOLTA. cosa mi fa pensare?? che il buon ministro si preoccupi di mantenere il culo sulla poltrona, con i relativi privilegi che ne conseguono...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 12:33:17
Beh, allora se si adotta la soluzione "fascista" voi "fascisti" dovreste essere contenti e applaudire il ministro no?

Chi è quel politico che non si preoccupa di mantenere il culo sulla poltrona??
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 12:45:58

Quote:
se la parola PERICOLO e FASCISTA sono state messe insieme in una stessa affermazione, UN MOTIVO C’E’.

Caro micolao, il motivo è lampante. Si tratta della solita, noiosa e inflazionata propaganda e strumentalizzazione tipica dei comunisti che altro non sanno fare se non battere su una specie di antifascismo contro un fenomeno che è morto e sepolto da più do 60anni. Purtroppo sta gente, e lo dico per l'ennesima volta, ha sempre e solo cercato di far annettere l'Italia all'ex URSS e altro non sa fare.
Auspico una svolta del genere in tutti i comuni d'Italia
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 12:51:21
ma che cazzo discuto a fare con chi sa solo manipolare anche una affermazione chiara come quella...
ancora una volta fate ridere...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 13:01:32
addirittura riesci a scrivere una cazzata del genere:

lui, non io, ha espresso un concetto così riassumibile: la gente chiede legalità ed ha i coglioni pieni degli extracomunitari, i "fascisti" danno risposta a questa richiesta di legalità e alla inversione di tendenza sul fenomeno immigrazione. o facciamo noi quel che la gente chiede, o la gente si orienterà verso i "fascisti" che propongono i rimedi che la gente chiede!!

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 13:20:56
Gentì tu vivi in un mondo tutto tuo.. sai che ci sono dei posti dove praticano ancora l'elettroshock?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 13:34:53
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 13:41:16
casper: INFATTI!! il problema è che non ci riuscirà per la zavorra che si porta sul groppone questo governo!!

hai ragione fiamma, vivo in un mondo tutto mio. infatti non solo ho sognato innumerevoli delitti, ma addirittura anche il "dibattito" interno al governo....
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 13:50:39
giusto per rendere chiaro il concetto:

LA SVOLTA E’ GIA’ INIZIATA

Il ministro Amato dice preoccupato che, o la sinistra al Governo da una sterzata chiara sull’ ordine pubblico, o ci sarà una “svolta fascista”.
Noi riteniamo che la “svolta” sia in già in atto e inarrestabile.
Il disagio enorme che gli Italiani stanno conoscendo a causa dei fenomeni immigrazione e criminalità va aldilà degli schieramenti politici e tocca le corde più profonde del nostro popolo.
Forza Nuova sta raccogliendo in queste ore i consensi dei padovani e dei trevigiani costernati dagli omicidi commessi da immigrati negli ultimi giorni e sta capitanando la protesta in provincia di Pavia, di paesi e cittadine intere, che non accettano di divenire il ricettacolo di centinaia di Rom.
La rivolta si sta espandendo nelle province di Pavia e Lodi dove Forza Nuova alle ultime amministrative aveva già conquistato numerosi consiglieri comunali e percentuali oltre il 10%.
Gli Italiani sanno che le mosse della sinistra al governo sono strumentali e inefficaci, che Lega e centrodestra non hanno fatto di meglio nelle città che governano da anni e che solo Forza Nuova vuole mettere fine, per sempre, al fenomeno dell’ immigrazione.

p.s.
ho tagliato la firma per non urtare la sensibilità di "qualcuno"
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 13:54:02
ohhhhh dio ho sbagliato!!!!!!! dove sono nel sito di Forza Nuova
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 14:16:45
Gentile fossi in te starei tranquillo, se stanno facendo così schifo, come dici tu, tornerà la destra no??

Spero solo di non rivedere di nuovo Truffolo in Action, e che qualcuno capisca che è ora di togliere dalle palle definitivamente tutti i parlamentari condannati e quelli che non fanno un emerito ca22o, e ci sia qualcuno che abbia un futuro, non 70 anni sulle spalle.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 14:20:39

ripeto: una risposta fascista è mettere nei forni gli stranieri

la risposta democratica è far rispettare le leggi...io sono d'accordo con amato e non sono d'accordo con i parolai da quattro soldi come i fascisti e i comunisti...nè giustificazionismo né razzismo: controllo e legge ...

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 14:56:41

Spero solo di non rivedere di nuovo Truffolo in Action, e che qualcuno capisca che è ora di togliere dalle palle definitivamente tutti i parlamentari condannati e quelli che non fanno un emerito ca22o, e ci sia qualcuno che abbia un futuro, non 70 anni sulle spalle

quoto Casper
peccato che sembra la trama di un film di fantascienza..
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 06:05:13
Torna a far parlare di sè il sindaco Domenici. La sua battaglia contro i mendicanti che molestano, a volte anche in maniera pesante, gli automobilisti ai semafori continua. Il sindaco ha risposto con una nuova ordinanza alla richiesta di archiviazione arrivata dal procuratore capo Ubaldo Nannucci per i lavavetri bloccati nei primi giorni del provvedimento che ha previsto contro di loro una sanzione fino a 206 euro o una pena fino a tre mesi d'arresto.

Ora si attendono le risposte del mondo politico di sinistra che avevano plaudito all'atto di Nannucci e bocciato l'ordinanza di Domenici che dovrebbe essere presa come esempio anche da altre città. Intanto il provvedimento fiorentino aveva ottenuto il consenso del 79% degli italiani. Lo ha rilevato una indagine effettuata da Publicares (Gruppo Swg) che segnale come l'accordo sia particolarmente unanime tra gli elettori di destra (89% di consensi) e di centrodestra (88%). Ma anche il centro sinistra e la sinistra approvano il divieto dell'attività rispettivamente nel 78 e nel 63% dei casi.

Messaggio del 13-09-2007 alle ore 01:13:27
micolao, ndò stai?

Nuova reply all'argomento:

pericolo di svolta fascista

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)