Cultura & Attualità

perché non mi piace la condotta
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 23:01:53
Ultras tu quasi la facevi zomba pe l'aria quella scuola

cmq Medusa hai ragione... succedono certe cose assurde, nella mia scuola (che è la stessa d Lu Terron) non succedono cose sconvolgenti, forse perchè siamo quasi tutte femmine... però sento certe cose degli isituti professionali...
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 10:57:19
Ok...ci sono ragazzi sicuramente disagiati ma la vogliamo finire di trovare sempre la scusa del disagio generazionale, dei problemi ecc???
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 21:24:06
Io oramai sono l'anziano della scuola
solo il primo anno ho avuto problemi con il comportamento(tra l'altro alla ragioneria la condotta non è mai stata tolta).....si la condotta ti può condannare, ma solo se ti comporti davvero male e allora te lo meriti (come a me il primo anno)...ma se ti comporti bene non ti succede nulla perchè tanto viene discusso tutto in consiglio e un proffessore solo non può fare nulla...
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 18:20:10
sicuramente non bocciarli.
se fanno così, sicuramente qualcosa sotto c'è. esso si chiama disagio. e non si risolve marginalizzando il soggetto in questione, ma aiutandolo.
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 11:18:41
So cosa significa essere presi di mira ma nonostante tutto credo che a volte quando si ha a che fare con la "maleducazione" ( e a volte "maleducazione" é un termine riduttivo) non c'è molto da fare...

cosa fareste voi con alunni che gettano banchi o altro dalle finestre e che mandano a fanculo i professori???

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 22:54:36
martystone, siamo sulla stessa barca
ecco perché non farò mai il rappresentante d'istituto, con ndt non hai scampo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 21:45:14
Gipsy intendevo dire che basta che casco sulle palle a un professore e il gioco è fatto... credimi, ce ne sono di professori (soprattutto nella mia scuola) che ti puntano senza motivo e ti fanno passare i guai non sto dicendo le solite cose da alunno vittima
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 16:48:33
Credo che il voto in condotta non sia da vedere come qualcosa di abominevole ma piuttosto come una delle ultime risorse da utilizzare nella speranza di rialzare un po' il livello delle classi...credo che verrà usata più come minaccia che come mezzo effettivo per la bocciatura...
del resto: a mali estremi mali rimedi...

Io penso invece che si stia aprendo la breccia per la distruzione del sistema educativo pubblico.
Saranno discriminati i figli delle classi svantaggiate e degli immigrati. E’ in pratica il ritorno classista dell’avviamento, che precocemente divideva chi doveva studiare e quindi aspirare ad essere classe dirigente da chi doveva solo aspirare a impieghi umili.
Il voto in condotta è emblematico e populista come la caccia ai Rom e ai "fannulloni".
La scuola tornerà agli anni 50 in cui il destino dell'alunno era deciso, aprioristicamente aldilà delle capacità intellettive del soggetto, dal galoppino e dal prete.
Speriamo che le nuove generazioni prendano coscienza.

forse sarò scema io ma che c'entra tutta sta polemica???

mo in ogni cosa dobbiamo metterci in mezzo i rom, gli immigrati, le classi povere (e non parlo certo così perché l'oro mi esce dalle recchie )...???

Che c'entra con la CONDOTTA???
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 15:46:44
Io ho sempre avuto 6 in condotta
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 15:37:47
D'accordo con la bocciatura col 5 in condotta.
La scuola deve essere anche occasione di crescita "personale" oltre che culturale.
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 03:18:55

Jena la scuola in argentina è rigidissima, devi raggiungere gli obiettivi, che importa la condotta, devi STUDIARE, senno non ti fanno passare!!!!

Luzy ma se non studia il ragazzo viene bocciato normalmente è ovvio (anche in Italia, forse si boccia di meno dell' Argentina) ma per profitto si boccia anche qui. Adesso aggiungerano, o meglio, torneranno a bocciare anche per la condotta e io sono semplicemente daccordissimo.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:47:27
lì dentro ogni cosa che fai è sbagliata non hai scampo con ndt
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:35:46
E tu fa' la brava e non te ne vai all'aceto no?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:17:50
se prima dovevano inventarsi mille carenze per metterci in difficoltà ora gli basta abbassare la condotta e io con la media dell'8 (esempio) me ne vado all'aceto olè.....
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 10:24:52
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
... poi sta nella bravura dell'insegnante saper "dosare" i due elementi.
--------------------------------------------------------------------------------

....mmmhhh....questo, secondo me, è l'aspetto che più mi preoccupa....se un educatore/insegnante non ha crediti formativi di alto livello (25 anni fa, e ripeto 25 anni fa, più del 50% dei miei insegnanti ed anche di altre classi dell'istituto, non valeva una cippa....), come caxxo fa ad intraprendere un percorso d'insegnamento di valore, nonché giudicare l'operato scolastico dell'alunno, e, a maggior ragione tutto il resto???????

At Salut.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 17:13:57
a me non piacciono i tagli al corpo insegnante, meglio quelli al personale ata che, molte volte, dovrebbero essere sostituiti da altro personale tecnico come tecnici di laboratorio e co.
sono perfettamente d'accordo invece sul giudizio di condotta.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 16:55:49
Un coniglio con le scarpe ortopediche?
Ridicolo!!

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 16:37:55
Ki, occhio che alla tua età gli anfibi sono dannosi. Porterò in dono scarpe ortopediche
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 16:24:41
Coniglietto, aspetto con ansia la tua "preannunciata" visita.
Per l'occasione provvederò a rispolverare gli anfibi.
Porta pure la papera.
Grullo!!!

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 13:25:06
ki, sei un demagogo da quattro soldi, ormai ti si legge e dalla terza parola, quell' "invece", il tuo intervento puzza di cazzata.

Per la serie "dì qualcosa di sinistra", tiri fuori il conflitto di classe

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 12:30:04
*condotta.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 12:27:59
Il voto in condotta mi esalta. Basta essere caritatevoli con 'sti ragazzini tanto buoni a fare gli adulti quando si tratta di fare cazzate, quanto buoni a lamentarsi come i bambini e correre da mamma e papà perchè li difendano contro il prof. che gli leva il cellulare in classe: non mi pare che nella mia generazione qualcuno abbia avuto problemi con il voto in codotta o con un quattro in bella mostra dalla bacheca: quanti picci!!!!
Come pure mi esalta l'idea di far cantare l'inno ad inizio anno scolastico: povero Bossi....
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 12:23:53
Io sono per un giusto mix di rigidità/flessibilità... poi sta nella bravura dell'insegnante saper "dosare" i due elementi. Poi a scuola si va soprattutto per imparare a rispettare le regole della convivenza civile.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 12:16:41
Io penso invece che si stia aprendo la breccia per la distruzione del sistema educativo pubblico.
Saranno discriminati i figli delle classi svantaggiate e degli immigrati. E’ in pratica il ritorno classista dell’avviamento, che precocemente divideva chi doveva studiare e quindi aspirare ad essere classe dirigente da chi doveva solo aspirare a impieghi umili.
Il voto in condotta è emblematico e populista come la caccia ai Rom e ai "fannulloni".
La scuola tornerà agli anni 50 in cui il destino dell'alunno era deciso, aprioristicamente aldilà delle capacità intellettive del soggetto, dal galoppino e dal prete.
Speriamo che le nuove generazioni prendano coscienza.

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:45:09
quello che vedi da youtube è solo uno spaccato. gli studenti che si fanno le canne a scuola, insultano i prof, rovinano le aule, sono in minoranza rispetto ad altri studenti.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:17:27
Jena la scuola in argentina è rigidissima, devi raggiungere gli obiettivi, che importa la condotta, devi STUDIARE, senno non ti fanno passare!!!! allora che tempo ti rimane per farti il furbetto??si lo fai, i professori ti interrogano tutti giorni e senza avviso!!! mica come qui, domani "interrogazione", lì tutti giorni era interrogazione!!!
Ma considero che cosi rigida la scuola non va bene, perchè ha rovinato molte persone che potevano farcela, perchè avevano l'intelligenza e la capacità!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:07:29
il discotecaro che si fa le canne in classe sicuramente non è un genio.

ammetto solo le ragazzine scollate con il tanga strozza palle!!!!

sdassssssssssssssssssssssss
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:07:21
Sdas ma la colpa è dei genitori!!!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:06:03
Quando ai "tempi miei" c'era il voto in condotta non vedevo né geni incompresi né lager. Se uno è coglione fino a un certo punto non vedo dove sia la sua genialità... piuttosto, se ne po ije benissime a fangule ca ija fa bbone.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:01:37
dopo si qualche ragazzo/a ha problemi di condotta, vuol dire che c'è un problema di fondo, per quello esistono gli psicologi...ma certo qui non vogliono mettere professori e maestri, figuriamoci psicologi!!!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:00:17
iperattivo è un conto, maleducato è un altro.

Adesso so tutti violenti e soprattutto maleducati di bocca, insulti, offese agli insegnanti, bastardi con i compagni di classe.

Na massa di merda.

sdassssssssssssssssssssss
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 10:58:24
se un ragazzino è un po "iperattivo" ma un genio? tagliamoli le gambe, interessa che sia tranquillo e sopratutto leccaculo!!!
La condotta non deve essere collegata all'apprendimento e alle vere capacità, per la condotta esistono altre punizioni, le sospensioni e la non accettazione d'iscrizione nella scuola.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 10:27:09
Il voto in condotta, serve perchè un sacco di coglioncelli in classe fanno quello che cazzo vogliono.
Almeno iniziano un po ad abbassare la cresta.

Io boccerei uno con la media dell' 8 se si comporta come na merda in classe.

L'educazione è fondamentale. Mo so tutti spavaldi. A certi li tringess gne lu sal.

sdassssssssssssss
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 10:21:56
premetto che non ho problemi di condotta

uanasgheps, a me pare che il preside partecipa, e sia anche influente. tra l'altro nella mia scuola c'erano bocciati annunciati già dall'inizio proprio per il fatto di andare contro a sig. n.d.t
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 09:29:28

Sarà il consiglio di classe in sede di scrutinio a decidere che voto merita la condotta. (scrutinio a cui partecipa il preside) E se questo o quello studente e poco gradito perché è contro il potere dello sceriffo, zac si procede alla bocciatura. !!!

Non deciderà lo "sceriffo" ma il consiglio di classe, quindi anche se puoi essere poco gradito da UN insegnante, non può essere lui a decidere, ma il consiglio....

Se stai in culo a un prof ma con tutti gli altri il tuo comportamento è corretto, non rischi nulla, mentre se sei una testa di cazz0 nella vita ma magari il 6 lo riesci a tirar fuori, mi sembra giusto punire la condotta, per lo stesso motivo dato da Jena.

Su tutti gli altri punti.... schifo più totale.
Ma d'altronde.... che pretendete, la prossima volta, prima di mettere una croce ripensateci 100 volte.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 09:20:08
E' l'unica arma contro i vari bulletti e sveltarelli
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 08:32:56
Quote:
Considerando la maleducazione dilagante

essè li sapè
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 03:27:36
quoto white plissken
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 02:22:44
Considerando la maleducazione dilagante, il voto di condotta è il minimo
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 00:59:57
a me invece fa tutto sangue, dal voto in condotta ai tagli
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 23:59:09
* ... E se questo o quello studente è poco gradito...*
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 23:57:06
Il ripristino della condotta è un'arma che docenti e presidi possono usare per decidere in maniera irreversibile il futuro di un determinato alunno.
Infatti con la condotta pari a 5 sei automaticamente bocciato anche se riporti la media del 6 o superiore (che ti consente la promozione).
Sarà il consiglio di classe in sede di scrutinio a decidere che voto merita la condotta. (scrutinio a cui partecipa il preside) E se questo o quello studente e poco gradito perché è contro il potere dello sceriffo, zac si procede alla bocciatura. !!!
D'altronde la reintroduzione del voto in condotta va contro lo Statuto degli Studenti che non concede l'impunità allo studente, ma punisce senza incidere in maniera definitiva sul futuro degli studenti.

e intanto....con il DL112 sono stati approvati tagli ai finanziamenti della scuola pubblica. Tagli che avranno spaventosi effetti: 150.000 lavoratori in meno in tre anni significherà, tra le altre cose, classi più affollate; senza contare i tagli ai laboratori, alle sperimentazioni, alle gite …
La scuola non ha bisogno di maestri unici, voto di condotta, grembiule (che chissà poi che cosa cambierà...) voto numerico per le scuole elementari e medie e altre pazzesche invenzioni, ma ha bisogno di più investimenti sull'edilizia, sulle attività formative. Meno precariato scolastico e professori meglio retribuiti.

ecco i tagli previsti nella Legge Finanziaria 2008:
- Tagli agli organici dei docenti: 100.000 posti in meno entro il 2011

- Precarizzazione del lavoro docente e fine delle speranze per i 300.000 precari in attesa di immissione in ruolo, con grave danno alla didattica

- Tagli agli organici del personale ATA: 43.000 posti in meno entro il 2011

- Taglio delle sperimentazioni, delle attività laboratoriali, delle ore di indirizzo per tecnici e professionali

- Sparizione del tempo pieno alle elementari, riorganizzazione didattica per le scuole primarie (forse un ritorno al maestro unico?)

- Tagli ai centri di educazione per gli adulti, ai corsi serali, fine del tentativo di dotare l’Italia di un sistema di apprendimento permanente.

Tutto questo per risparmiare, ridurre la spesa... ma sulla scuola e sulla ricerca non si può risparmiare, ma aumentare la spesa. La spesa si deve ridurre in altri campi!

Nuova reply all'argomento:

perché non mi piace la condotta

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)