Cultura & Attualità

Per il Pic: Banana Joe...
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 10:45:33
Che mi dicono le prossime elezioni comunali? Vi dirò: esse sono simili al finale del film Banana Joe quando il protagonista, senza contare sull'aiuto di un ladro internazionale, sgominò una banda di mafiosi a forza di cazzotti. Quando arrivò l'FBI ad arrestare tutti, il presidente della repubblica, per ringraziare tutti, promise al ladro internazionale (che non aveva aiutato Banana Joe) un incarico ministeriale a sua scelta. Questo allora scelse di essere il ministro dell'economia e Banana Joe, che era onesto, gli disse: "tu non puoi essere il ministro dell'economia, sei un ladro!" E l'altro gli rispose: "Beh, Banana, tu non hai studiato. Forse ti manca un po' di istruzione..."

Ecco, ho paura che il prossimo sindaco di Lanciano sia proprio come quel ministro dell'economia. Ve lo dico, perché non ho studiato e perché mi manca un po' di istruzione.
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 10:49:38
il Pic sta per il Piccioso?
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 11:04:52
Naturalmente...

Messaggio del 03-04-2011 alle ore 11:09:29
Dicembre 2010,
devi sapere che io sono un uomo poco perspicace, però riesco ancora a comprendere che il Ministro della Sanità od il Ministro della Cultura sia una persona diversa dal Ministro dell'Economia.
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 11:39:56

Questo sito è uno spasso...

Messaggio del 03-04-2011 alle ore 12:26:57
Picciò, minuto 13,50, ma se vuoi puoi vederti tutto il video, è bellissimo!

Messaggio del 03-04-2011 alle ore 12:52:16
Interessante anche dal 14:57
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 15:07:33
Eh eh eh eh eh!
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 15:19:42

Possiamo anche ricavare il vero significato del film: se rubi sei un ignorante! Un pincopallino qualsiasi...

Messaggio del 05-04-2011 alle ore 16:14:19
Picciò,
Lanciano è una città commerciale da 3.000 anni e passa. Nella sua storia ha passato momenti di grande splendore e momenti di crisi come in tutte le società commerciali. In questo momento è una città paralizzata e molti si chiedono perché è paralizzata. I più danno la colpa alla politica, ma per la mia naturale tendenza ad andare contro corrente, sono giunto alla conclusione che è paralizzata da qualcosa di più molto banale e i miei colleghi sono d'accordo con me... Lanciano è paralizzata dall'omertà! Io so qualcosa di te, tu sai qualcosa di quell'altro, quell'altro sa qualcosa di me e tutti abbiamo paura che si scoprano i nostri peccati. Quindi se vinceranno "gli iperborei", passeremo in vantaggio, perché hanno molto da nascondere e (secondo me) possono mettere in crisi tutto il meccanismo dell'omertà.
Messaggio del 05-04-2011 alle ore 16:17:21
Dicembre,
lo sai che non sono omertoso
Messaggio del 07-04-2011 alle ore 18:01:02
Quando ho conosciuto quello lì, pensavo che fosse una persona speciale, ma poi ho scoperto che è solo un ipocrita che non vale niente. L’ho frequentato per moltissimo tempo e posso dirti che lo conosco benissimo. Ho indagato a fondo nel suo cuore, so benissimo come ragiona e posso dirti che è pazzo, è un povero malato di mente. È cattivissimo, ma ha paura di me. Sa che so tutto di lui e ha paura che parlo, come se i giudici non sapessero quello che fa. Apparentemente è un mafioso pericolosissimo, ma se lo osservi bene, scopri che è solo un quaquaraquà. Ha ottenuto tantissimo dalla politica, ma non si abbotta mai. Dopo aver leccato a specchio tutti i culi dei politici del centro sud, ultimamente ha salvato la vita al ministro dell’agricoltura, che adesso ha un debito di riconoscenza nei suoi riguardi. Chissà cosa gli regalerà? Ma ti anticipo che, come al solito, il dono gli sarà portato direttamente a casa da un colonnello della Guardia di Finanza. Bella roba! Ecco da chi siamo governati. Ecco da chi siamo protetti. Ecco dove finiscono i nostri soldi: se li godono quel rubagalline!

Apparentemente si illude che il suo gioco durerà per sempre, ma in verità non è così stupido e sa benissimo che non è così. Apparentemente si gode quel che ha, ma la verità è diversa. Osservalo bene. È un povero infelice che non solo non si gode quel che ha, ma ha paura di rimanere senza. Apparentemente è coraggiosissimo, perché è più aggressivo di un cane arrabbiato, ma in realtà ha una fifa incredibile. Ha paura di tutto, ha paura anche delle foglie secche che si muovono, ma la sua paura più grande è: chissà dove andrò a sbattere? Sa benissimo che accadrà quando meno se l’aspetta. La grandere si paga!

Il detto popolare dice che santa abbondanza è la sorella di santa mancanza e dopo che la crisi ha toccato noi, tra breve toccherà anche lui. Non mi credi? E allora ti parlo per dati concreti. Sai quanti ex ricchi ci sono a Lanciano? Li conosci anche tu! Persone che solo dieci anni fa avevano tutto, oggi non hanno più niente. Anche a questo rubagalline accadrà così. Se sapessi quanto mi fa ridere quando fa il tracotante. Si dà un’importanza che non ha e a volte riesce ad apparire pure santo. Sa che non vale niente ma, per aumentare il suo valore personale, se la prende con i bambini, le donne e gli ammalati. È un sadico e, come tutti i sadici, rispetta le gerarchie. Non se la prende con i papaveri, se la prende con i deboli, ma paga tutto con gli incubi, l’insonnia e i fortissimi sensi di colpa che ha.

Ha l’arroganza di mettere il naso dappertutto per avere il potere di ricattare tutti. Ma se osi mettere il naso negli affari suoi, si difende con i denti, mettendosi a ringhiare come un cane rognoso. È un corrotto ed è capace di tutto pur di essere infelice. Il suo fine ultimo è l’infelicità terrena e la maledizione eterna. Ma il suo punto debole è essere giudicato. Vedi quanto è ridicolo e quanto vale poco? Ha paura del nostro pensiero, ha paura di essere giudicato perché, ci credi o no, scambia il nostro giudizio con il giudizio di Dio!!!

Bene. Tu sai che ti ammiro tantissimo, caro Piccioso. Le persone oneste come te, sono guardate malissimo dalle forze dell’ordine. Ma i delinquenti come me ci vanno d’amore e d’accordo. Questa sera stessa andrò al ristorante con settecentosettantacinque finanzieri. Sono tutti amici miei e vogliono che mi siedo a capo tavola. Naturalmente pago io. Altrimenti come farei ad essere un quaquaraquà?
------------
Editato da Dicembre 2010 il 07/04/2011 alle 18:07:10
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:09:22

Nuova reply all'argomento:

Per il Pic: Banana Joe...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)