Cultura & Attualità

per comprarsi cosa? :look:
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 17:42:15
poi è una questione di priorità nella vita...

io avessi 150.000 euro comincerei a pensare a una casa, e ok,
ma se avessi una casa e 150.000 euro così, sull'unghia, mi compreri COMUNQUE una pandarella (pure usata, perchè delle macchine non me ne frega un cazzo e non mi interessa parcheggiare la BMW davanti al bar dei portici) e il resto, come diceva uno "me le sfrusceiess a jo-jo"
in senso metaforico s'intende
ovvero mi farei dei bei viaggetti, andrei a vedere il mondo che si estende aldilà del tratto bar dei portici/bar del corso....

ma il problema non si pone,
nen tenghe na lire

ma il mio pensiero quando mi sveglio non è certo fare rate per acquistare qualcosa che dimostri a qualcuno chi VORREI essere...
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:27:44
Il ragionamento fila, ma io preferisco il PC meno buono ma che sia tutto mio. :0)

Pensa che io pago in anticipo anche cose come il soggiorno in albergo o il ciclo di terapie... :0)

Qualsiasi cosa succeda, sta pagato. eheh...

ho 400 euro. mah... ci può uscire un pc decente e addio 400 euro.

Aoh, ma io col PC ci devo giocare... Con 400 Euro a malapena mi ci esce la scheda video...

EHEHEHEH !!!!!!!! ;0)

Ciao
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:05:57
Si Divo, però personalmente mi è capitato di fare il seguente ragionamento:

Ti faccio l'esempio del pc...

ho 400 euro. mah... ci può uscire un pc decente e addio 400 euro.
cacchio, ci sta tizio che mi propone un pc migliore a 600...
600 non li ho...
però con un finanziamento, lo pago 650, ok 50 euro regalati, ma a 40 euro al mese e ho un pc migliore.

Perchè non farlo???
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:44:51
uana, dalle parti tue l'allarme non serve, fidati
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:42:52

uanasgheps () , due cose prima di tutto trovare il vero tasso zero è quasi impossibile, e due lo sai perchè trovi magari le cose a tasso quasi zero? per invogliarti a comprare cose che non compreresti, facendo leva sul ragionamento che molti fanno: "vabbò, ma sò solo 50 euro al mese per un anno..."
le stesse persone che penserebbero "seicento euro??!! ma che si' matt?!? "

Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:36:05
Anche perchè mantienila poi la macchina sportiva ultra xxx turbocazzinculo...

Fatto sta che quando trovo i finanziamenti a tasso 0 (quelli a VERO tasso 0...) perchè non sfruttare questa comodità anche se fosse per l'ultimo cellulare?? (premetto che io ho un modello del 48 e non me ne sbatte un cazzo)

Adesso come adesso lo farei volentieri per una bella televisione ultraminchiasuperpiatta e un bell'impianto di allarme di quelli che se entri parte il mitra.

Qualcuno conosce qualche buona offerta??
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:34:56

anche questo è un discorso piu' che valido
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:28:34
secondo me sono poco comprensibili anche le rate.

non puoi vivere col patema che ti freghino un'auto che non hai manco finito di pagare.

la mia soluzione è differente: se punti una macchina che ti tira e te ne sbatti degli ultimi gridi, puoi aspettare un anno due che svaluti un pò e comprartela a leccapollice.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:22:57

il senso del mio post era che, secondo me, se non hai abbastanza grano per comprarti una macchina fai bene a prenderla a rate... ma se hai i soldi per una opel corsa e ti compri un X5 (il cui unico scopo è quello di parcheggiarlo davanti ai bar del centro) a rate... sei un pirla! e rischi di pagarlo a caro prezzo...

per la casa il discorso è diverso, chiaramente... ma li' fai un mutuo, è un credito al consumo un pò diverso

poi farsi i bollettini per il cellulare di ultimissima generazione è proprio da sfigati a meno che tra le sue mirabolanti funzioni non ci sia il soffocone telematico
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:17:58
Mmmmmmmmmh... In effetti il problema c'è.

La soluzione? Non ce l'ho, quindi per ora ipotizzo una morte da senzatetto.

Saluti
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:07:23
Beh, però pe la casa, senza banche la vedo dura per un lavoratore medio...

Anche io sono d'accordissimo nel non regalare nemmeno un euro a sti usurai legalizzati, ma per risparmiare 150.000 euro proprio facile non è...

Qualcuno me li presta??
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:00:27
Esistono eroi che, coi loro macchinoni, parcheggiano alla Caritas... quando provai ad aprirci un post rischiai un linciaggio.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 14:42:00
 @ White Rabbit:
Quote:
...nella seconda sono un filino sarcastico?
Beh, sei un berlusconiano di ferro e un paladino dell' evasione fiscale... eheheh...

E' difficile capire dove finisce la realtà e comincia lo scherzo.    :0)

Ciao
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 13:14:39
formica o cicala?? magari fosse così...
...indebitarsi per aprire un attività, per investire ok.
il problema invece è di chi vuole apparire, ricorrendo al finanziamento per elevare o mantenere lo stile di vita (inproduttivo).
io sono fondamentalmente una formica, risparmio e poi acquisto...non voglio dare i soldi alle banche anche quando vado a comprarmi una giacchetta.
In america tale costume è estremizzato e poi gli effetti si vedono.La gente compra una casa senza sapere come pagarla e le banche li spingono a comprare!!!! non si sa chi sta più fuori...
Amergà... imparate a campà!
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 13:02:05
nella seconda sono un filino sarcastico?
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 12:57:48
 @ Mai in B:
Quote:
queste auto dovrebbero andare solo ai milionari? credo proprio di no, anzi è bene che ci siano queste opportunità per tutti, anche un operaio o un impiegato può togliersi lo sfizio di guidare una bella e lussuosa auto.
Concordo: anch'io voglio la possibilità di avere un' auto che fa i 300 Km/h per poter dimostrare quanto sono fico !!!!!!!

@ White  Rabbit:
Quote:
la gente chiede finanziamenti per andare in vacanza
chiede i finanziamenti per cambiare la macchina ogni 4 anni
per il telefonino
per comprare le cose diengì...

Quote:
...perchè vivere "bene" è un diritto di tutti, pure dei morti di fame

Ho cercato di coniugare le due frasi riportate secondo un senso logico...

Ma non ci sono riuscito.

Saluti

Messaggio del 20-05-2008 alle ore 12:21:34
la gente chiede finanziamenti per andare in vacanza
chiede i finanziamenti per cambiare la macchina ogni 4 anni
per il telefonino
per comprare le cose diengì

perchè vivere "bene" è un diritto di tutti, pure dei morti di fame
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 10:38:28
te la rivendo io casper tu mi dai 200 euro, io ti do la pandarella, la usi un mese, ci paghi tutte le spese e poi me la ridai
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 10:18:08
Nisciune sa rivenne na pandarella a 2-300 euro??
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 09:22:53

Tu ci vai solo a cavallo, ma NON E' TUA e DUNQUE NON TE LA PUOI COMUNQUE PERMETTERE.

sti ca22i
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 07:49:42

anima hai capito il nocciolo della questione
se col macchinone ci vai contro un palo, ti sei rovinato la vita...
io sono favorevole al credito al consumo solo quando uno davvero ci arriva "tacca tacca"... sennò, negli altri casi, è l'usura del terzo millennio e purtroppo qui in prov. di CH parecchi ci sono cascati... sarà che siamo un pò provincialotti??
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 03:12:38

Allora secondo te e' TUTTO NORMALE VERO?

E' NORMALISSSIMO INDEBITARSI FINO ALL"OSSO DEL COLLO per potersi farsi un giro su macchine che prima dei miracoli della finanzia creativa NON TI POTEVI PERMETTERE.

Ma non CAPISCI CHE NON E' QUESTIONE DI MACCHINE O NO.

Puoi Anche girarci con le macchine di lusso, MA TANTO NON TE LE PUOI PERMETTERE LO STESSO, perche' oltre al bollo l'assicurazione e il prezzo della benzina (che NON TI PUOI PERMETTERE se fai l'operaio e non vivi da mamma' grazie alla sua pensione), COMUNQUE QUELLA MACCHINA NON E" TUA !

Tu ci vai solo a cavallo, ma NON E' TUA e DUNQUE NON TE LA PUOI COMUNQUE PERMETTERE.

A meno che non vuoi fare un po' di SHOW davanti ai portici, ma vai un po' a chiedere agli americani che hanno perso pure le mutande per questo stesso tipo di ragionamento che fai tu, con la storia dei mutui subprime...

Messaggio del 20-05-2008 alle ore 03:01:50
sci vabbò ma prima o poi la maxi rata finale la da pagà, e poi non credo sia un sistema criticabile.. altrimenti queste auto dovrebbero andare solo ai milionari? credo proprio di no, anzi è bene che ci siano queste opportunità per tutti, anche un operaio o un impiegato può togliersi lo sfizio di guidare una bella e lussuosa auto. cmq ricordati che ci sta l'assicurazione e il bollo, sono i veri problemi economici di un auto.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 02:45:33
Io ho sentito di una famiglia di commercianti abbastanza nota di LanGiano che, per mantere lo status symbol anche in tempi di crisi economica, NON ESITA A RICORRERE A PRESTITI per comprare i capi d'abbigliamento firmati...

..ed i finanziamenti miracolosi promessi dai venditori di macchine lanGianesi (cosa sperimentata PERSONALMENTE dove li mettiamo?

"Per i primi due anni paghi una ca22ata: tipo 150 euro al mese. Dopo due anni puoi decidere: O PAGHI TUTTO IL RESTO IN SINGOLA MAXI RATA (e conseguenti interessi astronomici), oppure RI-RATEIZZi...MA SENTI CHE TI PROPONGO IO ! Questo E' IL VERO AFFARE!

LA macchina dopo due anni te la ritiro IO, E TI SCONTO IL VALORE DELLA MAXI RATA FINALE SUL PREZZO DI UNA MACCHINA NUOVA CHE TU COMPRI SEMPRE DA ME !

Comodo no? Io ci guadagno perche' VENDO SEMPRE MACCHINE NUOVE, e Tu CI GUADAGNI DUE VOLTE PERCHE' GIRI SEMPRE CON MACCHINE IN GARANZIA E NUOVE DI ZECCA...

Poi a 150 euro al mese per i primi due anni (RATA FISSA) TI PUOI PERMETTERE ANCHE MACCHINONI TIPO AUDI A6, MERCEDES, BMW SERIE 5..."

Messaggio del 20-05-2008 alle ore 00:57:33
mi sa che divo tè rraggon
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 00:46:56
a Bolzano sarà per i cicchetti e gli spritz
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 00:07:18
dal sole24ore.com

CREDITO AL CONSUMO: Province, Chieti e Bolzano le "indebitate" nel 2007
Province, Chieti e Bolzano le "indebitate" nel 2007

Gli italiani che chiedono i finanziamenti più «pesanti»? Nel 2007 sono stati gli abitanti di Chieti: secondo Crif Decision Solutions, operatore internazionale di sistemi di informazioni creditizie, l'importo medio per pratica di prestito personale è stato di 14.882 euro.

è vero che c'è chi si fa i bollettini pure per girare coi jeans firmati?

Nuova reply all'argomento:

per comprarsi cosa? :look:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)