Cultura & Attualità

PENA DI MORTE...
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 15:12:20
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 14:49:51
Libero,
non mi provocare, oggi sono storto
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 13:15:16
Anche io sono contro la pena di morte, quelli a favore li ammazzerei tutti

Scherzi a parte io sono per i lavori forzati e contro la pena di morte. E le alte sfere cattoliche fanno la loro solita magra figura.

Non si puó essere favorevoli all'aborto, ma si puó essere favorevoli alla pena di morte... bella coerenza.

Si puó uccidere deliberatamente un uomo, per quanto giudicato colpevole, ma non si puó fare ricerca sulle cellule staminali. Insomma i soliti non-sense che piacciono tanto alle masse di pecoroni.
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 12:57:41
Se per questo il 5° comandamento dice : NON UCCIDERE
e ancora abbiamo « Ama il prossimo tuo come te stesso » (Mt 19,16-19)
e anche :

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio".
(Luca 6, 27-38)

Messaggio del 30-06-2008 alle ore 12:48:11
per quanto riguarda la domanda a proposito della bibbia: questo è uno dei motivi più evidenti del fatto che la religione cristiana è puro nonsense. Nel vecchio e nuovo testamento vengono dette cose non solo diverse ma addirittura in diretto contrasto tra di loro, manco dio avesse sdoppiamenti di personalità.
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 11:59:25
uccisione Saddam Hussein

Sono contrario alla pena di morte.

In questi giorni ho espresso molte critiche verso la politica italiana. Parlare di quest'argomento, invece, mi dà la possibilità di affermare ciecamente che l'Italia sta avanti.

Il Gran Ducato di Toscana, nel 1786, fu il primo ad abolire la pena di morte dal Codipe penale. Troppo grande era l'insegnamento di Beccaria: Parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio. Anche se non l'ha mai fatto in termini assoluti e categorici, Beccaria è stato fondamentale per percorrere la via del no alla pena capitale.

L'Italia l'ha eliminata dall'ordinamento civile e, dal 2007, l'ha vietata anche per le leggi militari di guerra.

Sono un po' frastrornato... Nel Vangelo (Matteo - 5,44 - e Luca - 6,27-35 - ) Gesù dice: "ama i tuoi nemici".
Gesù salva l'adultera dalla lapidazione. Dio (in Genesi 4,15) dice che chi uccide Caino subirà vendetta 7 volte tanto.

Giovanni Paolo II, negli Stati Uniti, anno 1999, aveva detto: La nuova evangelizzazione richiede ai discepoli di Cristo di essere incondizionatamente a favore della vita. La società moderna è in possesso dei mezzi per proteggersi, senza negare ai criminali la possibilità di redimersi. La pena di morte è crudele e non necessaria e questo vale anche per colui che ha fatto molto del male.

Il Cardinale Ratzinger, nel 2004, sempre negli USA, in occasione della candidatura di antiabortisti al congresso, aveva detto: Non tutte le questioni morali hanno lo stesso peso morale dell’aborto e dell’eutanasia. Per esempio, se un cattolico fosse in disaccordo col Santo Padre sull’applicazione della pena capitale o sulla decisione di fare una guerra, egli non sarebbe da considerarsi per questa ragione indegno di presentarsi a ricevere la santa comunione[/]. Mentre la Chiesa esorta le autorità civili a perseguire la pace, non la guerra, e ad esercitare discrezione e misericordia nell’applicare una pena a criminali, può tuttavia essere consentito prendere le armi per respingere un aggressore, o fare ricorso alla pena capitale. Ci può essere una legittima diversità di opinione anche tra i cattolici sul fare la guerra e sull’applicare la pena di morte, non però in alcun modo riguardo all’aborto e all’eutanasia

Che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

PENA DI MORTE...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)