Cultura & Attualità
scusa , volevo dire termovalorizzatori.
comunque da quanto ne so a pescara ce ne è 1 , ma è privato , della lafarge!
Just,
non mi risulta che l'Italia sia formata da 6 o 7 Regioni. Se i rigassificatori in costruzione oggi sono 2 o 3 dal tuo discorso si deduce che le Regioni italiane siano 6 o 7. L'Italia ha bisogno di 4 o 5 rigassificatori al massimo e non di 20. Non dobbiamo fare mica la stessa cosa che venne fatta negli anni '70 con gli ospedali: ogni Comune di 5000 abitanti ne voleva uno...
Casper fà come vuoi contattami in privato, aprici un post se non ti piace questo, senza problemi.
Cià
E, se non si è capito, il bilancio passivo a cui Grillo si riferisce riguarda solo ed esclusivamente quello degli inceneritori.
***Gli inceneritori non sol o
sono dannosissimi, ma il lor o
bilancio energetico è passivo,
poiché producono meno energia
di quella che consumano.***
Allora.
Non è questo il post per discutere di ciò, cmq sia, molto velocemente, ti rispondo semplicemente quotando tutto l'ultimo paragrafo.
Grillo ha PUNTUALIZZATO che, nel caso degli inceneritori, il bilancio è negativo, e su questo non credo ci siano dubbi, onde evitare che qualche scenziato di turno andasse dicendo che è vero il contrario... credo...
L'esempio che fai tu, ovviamente è esatto,(bruciando...si ricava sempre meno... ovvio...) ma credi che lui non lo sappia??
Va beh... se lo credi...

Ma soprattutto, lui non ce l'ha col bilancio energetico, ovviamente... ma con quello che dagli inceneritori viene fuori e poi respirato da chi attorno agli inceneritori ci vive... e ci muore...
Ma, giustamente, come tu stesso dici, ad un popolo che non sa fare raccolta differenziata, gli inceneritori sono l'unica salvezza... e quindi... a voglia a fare battaglie.
Quesso ci meritiamo.
Casper, scusa i modi diretti... ma Grillo di bilanci energetici non ne capisce un cazzo.
Parla male di cose che ha capito a metà nonostante gli siano state spiegate bene (suppongo che abbia parlato con persone molto esperte).
E inoltre le usa per fare degli scoop fuori luogo.
Il problema del bilancio energetico è: per produrre una bottiglia di plastica spendo X energia
bruciandola ricavo Y energia
e secondo Grillo Y è sempre inferiore a X...
Allora tutto ciò non è vero un cazzo, e la bottiglia di plastica è proprio l'esempio più calzante per vari motivi:
1) La bottiglia è stata prodotta per servire come bottiglia.. non come combustibile, quindi diciamo che il suo "servizio" l'ha già svolto, al termine del quale è solo immondizia, e se ci puoi ricavare anche un minimo di energia, tanto di guadagnato.
2) Ci sono alcuni prodotti per i quali il bilancio energetico è in positivo, come ad esempio alcune plastiche, la carta e la maggior parte dei tipi di legno.
3) Solo se si parla di bilancio energetico totale ha ragione: ma questa è una legge che governa l'universo e che si chiama entropia... la colpa non è di nessuno, a meno che non vi vogliate incazzare con il vostro Dio personale

In generale per i rifiuti il bilancio energetico è in passivo, ovvero bruciando i rifiuti ottengo energia molto inferiore all'energia utilizzata per produrre la somma dei componenti. Ma di nuovo... è munnezza!!! Che ci vuoi fare? Portiamola a casa di beppe Grillo...

L'unica soluzione intelligente sarebbe la raccolta differenziata, come fanno anche nel nord italia, dove ci sono aziende specializzate nel recupero di materiali riciclabili, con tanto di contributi statali (quelli che noi paghiamo per far seppellire o bruciare i rifiuti).
Inoltre differenziando si potrebbero bruciare tutti i rifiuti non riciclabili con un bilancio energetico in attivo, seppellire i rifiuti organici, e riciclare il riciclabile.
Insomma il primo problema è che siamo noi stessi delle teste di cetriolo.
certo che sei di cocio!

A NAPOLI NON SONO GLI SPAZZINI A MANCARE!
OGGI GLI SPAZZINI GUARDANO E L'ESERCITO RACCOGLIE LA MONNEZZA!
Quindi, secondo il modo di vedere di alcuni qui dentro, l'esercito non dovrebbe essere utilizzato in caso di emergenze. Questa e' bella!!!
Allora, la prossima volta che ci sara' un terremoto, un'alluvione o un vasto incendio, invece di mandare i militari ci mandiamo tutti quelli che credono che l'esercito vada a Napoli per NON fare il proprio lavoro.
Per vostra informazione l'esercito ha compiti di difesa e protezione civile.
E certo che deve intervenire l'esercito o le forze armate in generale.
Stanno usando la violenza, come vuoi rispondere??
Con la violenza.
Quesso ti meriti.
Ma non far fare il monnezzaro a me, soldato, poliziotto o carabiniere che sia.
Ristabilire l'ordine e poi ognuno facesse il lavoro suo.
Idolo, ne parliamo in pvt che qua non è il "post" giusto
sci , loro fanno i monnezzari ed i monnezzari che da anni prendono soldi senza lavorare stanno a guardare!
che poi l'esercito lo mandiamo a raccogliere la monnezza?
Perchè nel 2007 a cosa dovrebbe servire altro che raccogliere monnezza l'esercito? Che vadano li e spacchino il culo a tutti quei mafiosetti se hanno coraggio e che raccolgano tutto e la portino via visto che sono i tutori dello stato e del popolo italiano.
ci sono 4 regioni senza rigassificatori
la campania
la val d'aosta
la liguria
l'abruzzo
Per una volta sono d'accordo con Idolo
eh io sapevo che l avesse cacciata lui la storia. Se non è così mi pento

Eh io non voglio sapè niente su Acerra ti voglio solo di che a Brescia ci stà a Acerra no.
O no??
Non mi va adesso di ricacciarti tutte le cose su Acerra... dì...dì... che vuoi sapè??

E che c'entra mo l'olio di colza co Grillo???
Trovami dove Grillo ne parla (GRILLO, nn chi fa commenti...)

Ehehehe Idolo.... sei giovane.... crescerai...
Sai da chi ha ricevuto il "premio"???
Dalla stessa società che l'ha costruito!!
A chi dovevano chiedere se il massimo esperto nel settore è lui. Chi doveva giudicarlo??
E' un po come chiedere al primo che passa chi è il migliore giocatore di basket(ininfluente la sua risposta) invece se lo chiedi a Michael Jordan(il parere è sicuramente il migliore perchè l ha inventato lui quello sport)ci sarebbero mille esempi da fare ma naturalmente prendetemi con le pinze il concetto è quello
Poi ricordo da beppe grillo"l' olio di colza che fa camminare le auto" digli a beppe grillo che si può andà a fà pure una camminata qualche volta.
E Acerra? Casper che dici?
comunque prodi ha risolto x decreto la situazione ,
ha messo un nuovo commissario!
Thompson , i militari in sicilia sono andati a fare il proprio lavoro ,
in campania andrebbero a raccogliere la monnezza se non l'hai capito

anche se a napoli vengono pagati un mare di spazzini x stare a casa xchè non sanno dove buttarli questi rifiuti
Infatti.
A mali estremi....
In questo caso, alla peste, preferisco anche io l'uso di inceneritori.
Si ma con la munnezza qualcosa ci dobbiamo pur fare, oppure basta abbandonarla sulle coste della somalia come si faceva ai bei tempi
migliore impianto del mondo»[9] dal Waste to Energy Research and Technology Council,[10] un organismo formato da tecnici e scienziati di tutto il mondo e promosso dalla Columbia University di New York
Questa cosa è stata oggetto di studi...
Sai da chi ha ricevuto il "premio"???
Dalla stessa società che l'ha costruito!!

Nonostante sia estremamente contrario a i "termovalorizzatori" per 10.000.000 di buoni motivi, è ovvio che tra lo schifo che si sta creando e questi ultimi, persino io sarei d'accordo.
Resta cmq il fatto che i "termovalorizzatori", anche quelli più "moderni"... oggi, sono ancora TROPPO dannosi per l'uomo.
A Trezzo sull'Adda, in provincia di Milano, c'è uno dei più moderni termovalorizzatori in esercizio in Europa
A Brescia, in prossimità della città, c'è uno dei termovalorizzatori più grandi d'Europa (ca. 750 000 tonnellate l'anno: il triplo di quello di Vienna) che soddisfa da solo circa un terzo[8] del fabbisogno di calore dell'intera città (1100 GWh/anno) e che, nonostante sia stato oggetto di diverse procedure di infrazione da parte dell'Unione Europea, nell'ottobre 2006 è stato proclamato «migliore impianto del mondo»[9] dal Waste to Energy Research and Technology Council,[10] un organismo formato da tecnici e scienziati di tutto il mondo e promosso dalla Columbia University di New York;
La Campania è in italia? Brescia e Milano sono Italiane?
Brescia è di sinistra brescia è di destra, Trezzo d' Adda è di destra è di sinistra? E' la gente che fà la differenza. Le chiacchiere stanno a zero. aspé, mo vado a controllare la cartina geografica.
Tarzané non stiamo parlando dell'africa
Sicuro Crasso?
Io non direi, altrimenti la Campania non si troverebbe in Italia (cè qualcuno che già la pensa così)
In Italia ricordo che ci sono 50 termovalorizzatori attivi.

Funziona così, è facilissimo, senza bisogno nè dell' esercito ne di tante parole(inutili).
@ Crasso:
Quote:Il fetore è ovunque... :0)
Tarzané non stiamo parlando dell’africa o dell’Asia, la Campania è dietro l’angolo, tra un poco il fetore arriva pure qui.
Il problema è...
...Che "Chi l'ha stesa l'ha 'ndesa"... ;0)
Ciao
Che gli abitanti siano la prima causa è fuori discussione. Se avessero un altro tipo di sensibilità, i mucchi sarebbero la metà. Ma ora è il tempo dei nodi che vengono al pettine. Chiaramente, uno governo di parassiti e nullafacenti, come può risolvere la questione? Con la violenza.
Mi ripeto: Mi stupisce che le forze dell'ordine non siano le prime a ribellarsi a questo stato di cose. Ma i polizziotti, i Carabinieri, e tutti gli altri, non hanno dei figli? Non si preoccupano? per loro va tutto bene? Se viene ordinato loro di buttarsi dal ponte, loro si buttano?
già l'esercito italiano è na munnezza, ma ora si pretende troppo.
Scusa, ma visto che ad ogni post che apri tu (Just) vuoi dare sempre una forte impronta politica anche quando non e' proprio il caso, ti rispondo semplicemente ricordandoti che -in quell'enorme bacino di voti per UDC, AN e FI che si chiama Sicilia- abbiamo avuto militari impegnati in operazioni di controllo del territorio per ben 15 anni (Operazione Vespri Siciliani).
Non c'erano forse Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia Penitenziaria, Vigili Urbani, etc.., etc..?
Evidentemente l'uso dell'esercito si e' reso necessario perche' con le forze attualmente disponibili a Napoli e dintorni non si riesce a far fronte all'arragonza della malavita napoletana che sta mettendo a ferro e fuoco la provincia.
Fermo restando - e voglio essere chiaro su questo punto - che ci sono delle responsabilita' gravi da parte degli amministratori locali e di parte della popolazione che, grazie alla Camorra, vive e talvolta prospera.
Tarzané non stiamo parlando dell'africa o dell'Asia, la Campania è dietro l'angolo, tra un poco il fetore arriva pure qui.
Chi sceglie di fare dell' illegalità, del caos, della criminalità, dell' inciviltà uno stile di vita e un habitat naturale...
...Non si lamenti poi di affogare negli escrementi. :0)
Massima solidarietà ai poveri cristi che, invece, sono costretti a questa vita per colpe non proprie (come i bambini, gli anziani e chi altro nella vita non può fare).
Chi è causa del suo mal...
ma veramente vuoi incolpare della situazione che si è creata gli abitanti del paese immondezzaio?

li sono decenni che si chiude e si riapre questa discarica sotto casa loro.
bassolino e la jervolino dovrebbero scendere in strada e mangiarsela tutta quella monnezza , altro che!
ed hanno ancora il coraggio di presentarsi in televisione!
Appunto Just, se qualcuno impedisce con la violenza alle istituzioni democratiche di aprire una nuova discarica, di effettuare la raccolta differenziata, di effettuare un conferimento emergenziale in un sito bisogna che la legalità venga ripristinata. Sulle responsabilità politiche decideranno poi gli elettori la prossima volta che si vota in Campania.
che poi l'esercito lo mandiamo a raccogliere la monnezza?
li non sono i netturbini che mancano , il problema è che non sanno dove mettere la monnezza una volta raccolta.
e il diritto di vivere la vita in un luogo salubre non esiste?
Una cosa è essere non violenti, altro è seguire l'insegnamento evangelico del "porgi l'altra guancia"...
Di fronte alla prepotenza, alla illegalità ed alla violenza chi rappresenta le istituzioni democratiche ha il dovere di intervenire per ripristinare il diritto e la legalità, anche con mezzi non gandhiani.
lunedì 7 gennaio 2008 20.00.00
--------------------------------------------------------------------------------
Rifiuti: Pecoraro, inviare esercito
Lo Stato non arretri di fronte all'arroganza della malavita
ANSA
(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Il ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio ha chiesto l'invio dell'esercito per fronteggiare l'emergenza rifiuti. 'Ho chiesto l'uso dell'Esercito non solo per le scuole ma per rimuovere i rifiuti dalla strada e attrezzare aree provvisorie di stoccaggio' ha detto al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio. 'Sara' Prodi a valutare se e' fattibile'. 'Lo Stato non arretri davanti all' arroganza della malavita' ha aggiunto.
Nuova reply all'argomento:
pecoraro , il non violento:asd:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui











