Cultura & Attualità

passeggiata sull'ex tracciato ferro
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 09:58:52
passeggiata sull'ex tracciato ferroviario: che bello.

in questi giorni di ponti e sole sono andato a passeggiare sull'ex tracciato ferroviario e oltre al dolore ai piedi a causa delle pietre aguzze che vi sono ho provato emozioni bellissime.
Una esplosione di colori e odori di fiori sbocciati e mare verde.
Il vento leggero sosteneva i gabbiani nel cielo azzurro e muoveva gli aghi di pino marittimo con ritmo degno di un direttore d'orchestra divino.
Mi auguro che presto tale tracciato venga reso usufruibile; a mio avviso basterebbe un sottile ed economico strato di asfalto (per cominciare) e la nostra costa riuscirebbe a mostrarsi nel suo lato migliore.
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 10:06:55
Poii tanti bei villini intorno.. una stazione di servizio... e un panificio... e un piccolo ufficio postale....
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 10:08:04
e ti paré

e allora come ci dobbiamo comportare?
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 10:56:19
Ma che male ci sarebbe a qualche bar-alimentari per ristorarsi? un chioschetto o un periptero come in Grecia...non sarebbe male
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 10:57:44
pure io ci sono stato un po di tempo fa...da san vito stazione...andando verso fossacesia...ma poi c'è la galleria che ti blocca .
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:27:59
Il tratto che interessa fossaceca fa schifo

Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:28:39
vedete, se va avanti il centro olii e l'espansione della zona industriale in Val di Sangro, cosa rimarra della costa dei trabocchi.. sarà proprio una bella zona turistica.. molto salubre e appetibile..
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 12:05:03
la zona bella che ho visitato io è quella di Rocca San Giovanni, lì dove sono varie villette , nella zona del cavalluccio.
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 12:08:07
Quella zona è vincolata, non tutta sia chiaro...
Per ortona è un discorso a parte, il centro oli nn andrà sulla costa, per lo meno è quello che so io.
La val di sangro non credo che andrà ad assorbire le corrispondenti coste (c'è anche un motivo tecnico...la salsedine corrode gli ingranaggi).

Io sono per la valorizzazione "sostenibile" della zona, bisogna investire in maniera razionale sul paesaggio.

Poi penso che non ci possiamo lamentare, siamo un giusto compromesso tra natura e sviluppo urbanistico e industriale (a parte quache casetta abusiva sulla costa...ma in altre regioni c'è di peggio).

ma non esiste un sentiero che aggira la galleria? non mi ricordo...

ps...ho visto cosa stanno facendo vicino al ponte di diocleziano, che skifo!

Nuova reply all'argomento:

passeggiata sull'ex tracciato ferro

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)