Cultura & Attualità

partecipate numerosi,miraccomando;)
Messaggio del 05-09-2005 alle ore 16:48:46
WWW.FRENTANIAPROVINCIA.IT

L’Associazione Culturale Frentania Provincia comunica che mercoledì 07 settembre ’05 alle ore 17:30 presso la Sala Mazzini di Lanciano si svolgerà il convegno “Emergenza idrica nella Frentania: che fare?” durante il quale si affronteranno temi importanti che toccano tutte le famiglie frentane: dagli aumenti tariffari subiti dalla cittadinanza, alle “bollette pazze” recapitate su presunti e non verificati consumi, alle continue interruzioni dell’erogazione d’acqua in estate dopo un inverno mai così piovoso e nevoso, sino ad arrivare al nodo delle assunzioni effettuate dalla S.A.S.I. S.p.A. .
Al convegno parteciperanno il Presidente dell’Associazione Culturale Frentania Provincia Dott. Pino Valente, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Ing. Mimmo Srour, il Presidente della Provincia di Chieti Sen. Tommaso Coletti, il Presidente dell’A.T.O. n. 6 Enrico Di Giuseppantonio, il Presidente della S.A.S.I. S.p.A. Avv. Massimo Cirulli, il Presidente della I.S.I. S.r.l. Dott. Patrizio D’Ercole, il Sindaco di Lanciano Avv. Filippo Paolini, il Presidente della Commissione Regionale Bilancio Sen. Angelo Orlando.
Visti gli argomenti di rilevante interesse pubblico, l’Associazione Culturale Frentania Provincia invita tutta la popolazione ad intervenire.
In merito alle dichiarazioni del consigliere Ranni della S.A.S.I. S.p.A. che dichiara la piena legittimità delle assunzioni di nuovo personale selezionato in base ai curriculum dai dirigenti S.A.S.I., l’Associazione Culturale Frentania Provincia ribadisce che continuerà a seguire l’argomento, mettendo in evidenza in ogni sede le particolarità geografiche delle assunzioni stesse, fin quando la S.A.S.I. S.p.A. non si doterà di un regolamento interno inderogabile per cui tutte le nuove assunzioni verranno effettuate solo dopo concorsi pubblici di selezione del personale, e fin quando non verrà istituita una commissione che verifichi le modalità ed i criteri di scelta adottati dalla S.A.S.I. S.p.A. per l’assunzione di nuovo personale.
L’Associazione Culturale Frentania Provincia auspica che i consiglieri regionali frentani si facciano promotori di analoga iniziativa a livello regionale presso tutte le società di diritto privato il cui capitale sociale è in mano agli enti pubblici.
Questo perché troppo grande la discrezionalità nella selezione di nuovo personale da parte di queste società per cui rischia di essere assunto solo chi ha il “Santo in Paradiso”.
Una battaglia di legalità e giustizia in favore di tutta la popolazione ed in particolare di chi è in cerca di lavoro.

Nuova reply all'argomento:

partecipate numerosi,miraccomando;)

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)