Cultura & Attualità

Parla Sua Emittenza
Messaggio del 05-04-2005 alle ore 20:28:38
Regionali, Berlusconi dopo la sconfitta
"Se vince la sinistra ci sarà il regime"
"Sono giustizialisti e vogliono soltanto vendetta"


Silvio Berlusconi
ROMA - "Sono sereno. So di aver governato al meglio delle possibilità". Lo dice a "Panorama" Silvio Berlusconi sottolineando, a proposito dell'esito delle Regionali, che "era tutto prevedibile e previsto". "Gli italiani - precisa - hanno votato con lo stesso sentimento politico che abbiamo già visto in altri Paesi europei".

Poi, i nuovi attacchi all'Unione, uscita vincitrice dal voto. "La sinistra - dice il capo del governo - non ha un programma alternativo al nostro, ma solo l'intenzione di consumare vendette". E ancora: "in caso di una loro vittoria "Avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato".

Il Cavaliere, dunque, non cambia la linea già tenuta in campagna elettorale. Anzi, rincara la dose: "In Italia c' uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla maggioranza, e c'è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista".

Una prospettiva che, secondo il Cavaliere, "dovrebbe preoccupare tutti gli uomini liberi che hanno a cuore la libertà, e sono sicuro che gli italiani lo capiranno".

Messaggio del 05-04-2005 alle ore 20:40:46
Però, in effetti, la sinistra che programma ha? Boh...
Il Berlu, orsù, mica ha tutti i torti...
Messaggio del 05-04-2005 alle ore 21:14:38
lasciamo perdere, meno male ke fini ha capito ke con questo atteggiamento ci rimettono tutti quanti.
Messaggio del 05-04-2005 alle ore 21:37:01
Chiunque si candidi alle elezioni ha dei programmi, possono essere non condivisibili ma ci sono, possono non essere poi rispettati ma sono resi pubblici. Dire che non esistono da una parte o dall'altra mi sembra riduttivo e semplicistico. Abbiamo internet perchè non farsi un giro sui siti dei vari partiti e vedere cosa dicono?

Nuova reply all'argomento:

Parla Sua Emittenza

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)