Cultura & Attualità
Società allo sfascio

LANCIANO - Aumentano i matrimoni, ma anche le liti tra i coniugi, tanto che nel 2007 le separazioni sono schizzate in avanti del 10 per cento. Calati invece i divorzi, sempre del 10 per cento. I dati ufficiali del tribunale di Lanciano registrano dunque l'incremento delle separazioni sia a Lanciano che nel resto del mandamento giudiziario, composto da 47 comuni. La forte novità sociale in crescita sono le separazioni e i divorzi da parte di coppie adulte, le quali sempre di più fanno calare il sipario sulla loro storia d' amore dopo 30-40 anni di matrimonio; quando cioè la vita dei loro figli, che fino allora aveva fatto da collante, è definitivamente decollata, si fa notare in tribunale. Ecco allora i coniugi "attempati", tra i 60-70 anni, si separano sempre di più. "Il numero di queste coppie che chiedono di lasciarsi è proprio in aumento", confermano in tribunale. Nello specifico, nel 2007 i divorzi sopraggiunti sono stati 71 (78 nel 2006), mentre le separazioni sono state 162 contro i 146 dell' anno precedente. Molto lavoro da parte dei giudici, al punto che le definizioni sono state quasi completate: 67 sentenze di divorzio, 153 di separazione. E dietro al fenomeno del crollo della coppia c'è anche l' incremento dei reati penali a seguito di maltrattamenti, violenze vessazioni in famiglia.
chi si scatena dove?
A proposito ho scoperto che la nuova meta è la vecchia Kaliningrad, ex Konigsberg, la venezia del nord, la città di Kant ed ex base super segreta della flotta rossa
Ma magari fossero boccaccesche! sono solo squallide
Credo che il matrimonio monogamico tradizionale stia divenendo progressivamente una gabbia per moltissime persone,anche e' venuto progressivamente meno il "controllo sociale" nei confronti di certe pratiche da sempre vissute......nessuna statistica riesce a quantificare il livello di infelicita' e insoddisfazione che spesso si cela dietro l'apparente idilio,tanto sottolineato nei vari famlily day sponsorizzati dalla Lobby....Nel contempo gli aerei per Cuba e Santa domingo sono sempre piu' colmi di cummenda e ogni genere di maschio italiano voglioso di cambiare garage e sognare anche solo per un istante le selvagge "session" sessuali che le veline e un numero "sovietico" di starlette e soubrette sembrano ogni sera promettere dal tubo catodico ......L'unico imperativo sembra essere APPARENZA dietro il mulino bianco's way of life si celano boccacesche situazioni....
Jena,
non sorprenderti, lo sappiamo come la pensa Aledimat su questi temi...
Non credo poi sia coincidenza il fatto che il televaticanotg1(perchè al mago Otelma è impedito di parlare... ripetiamolo 100 volte come si faceva alla scuola elementare) abbia appena trasmesso l'anatema del cardinale Tettamanzi.
L'autore di questo servizio potrebbe quantomeno riportare una statistica su divorzi, turismo sessuale post-matrimoniale, violenza domestica e soprattutto affluenza nelle parrocchie.
Nuova reply all'argomento:
Papaboys a Lanciano
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui