Cultura & Attualità

Panorama
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 21:28:23
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 21:43:34
98 %
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 22:05:35
la tua è una opinione né più né meno

scrivere e/o linkare simili stupidaggini non fa onore alla tua intelligenza

onestamente credo che tu possa fare di meglio jena

(appena legge mur mi spara)
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 22:40:17
Tra un po' arriva il talebano (o la talebana, non so con esattezza) e vi dira' che il tutto e' una montatura per screditare quella grande e lodevole istituzione che ha il quartier generale a Citta' del Vaticano.
Certo e' che se persino un settimanale della Mondadori e' arrivata a pubblicare queste cose vuol proprio dire che la fine della chiesa cattolica (almeno nella versione attualmente conosciuta) e' imminente.
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 22:42:24
No Thom, significa solo che i berluscones vogliono di nuovo isolare i clericali che attaccano la cricca
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 22:58:47
Mah, non so se c'e' una correlazione fra i fatti della politica italiana e questi della sessualita' dei preti.
Almeno io non ce la vedo.

Penso invece che sia realmente arrivato il momento per la chiesa (se non vuole perdere quel poco di credibilita' che le rimane) di discutere seriamente l'apertura del sacerdozio alle donne ed abolire quel ridicolo ed anacronistico vincolo del celibato per i preti.
Nel 2010 queste restrizioni non stanno piu' ne' in cielo ne' in terra, almeno nel mondo occidentale.
Ed anche i preti dell'articolo di Panorama (che magari sono degli ottimi sacerdoti) mi pare che se ne freghino completamente delle limitazioni imposte dall'abito talare che indossano e vivano la propria sessualita' (gay o etero che sia) piuttosto liberamente, come e' giusto che sia .
I costumi sono cambiati (anche tra il clero) e la chiesa dovrebbe aprirsi a questi cambiamenti. Pena l'estinzione.
Messaggio del 22-07-2010 alle ore 23:52:38
zitte falli estinguere così non sconquassano piu le palle
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 01:34:46
Thom sulla seconda parte sono pienamente d'accordo, ma secondo te perchè proprio panorama? Ricordi il caso Boffo?
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 11:52:00
La mia idea è che la chiesa debba rivedere le proprie posizioni medievali sul sesso... se vuole sopravvivere come istituzione. Altrimenti il numero dei fedeli diminuirà sempre più fino a scomparire del tutto.

Poi... 'sti cazzi, che facessero un po' quello che vogliono, basta che non ci siano violenze (sia fisiche che psicologiche)
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 13:59:31
X Deleuze e Thompson

L'articolo riporta un determinato fatto in una determinata realtà e sebbene non creda alle affermazioni (quelle si opinioni se non supposizioni) che diano che il 90 o più % dei preti sia omosessuale certo ci deve essere una presenza significativa in quella specifica realtà ma quantificarla mi sembra però assai azzardato.

Chi è che afferma che tutti i preti siano omosessuali? Guarda caso un prete che lo è, quindi ha tutto l'interesse a far passare la tesi del mal comune mezzo gaudio...
E' lui e il collaboratore del giornalista a dire quei due lo sono quelli no quegli altri si.
Il giornalista ha verificato che solo 1 e dico 1 lo era davvero.

Certamente tra i sacerdoti gli omosessuali sono in numero maggiore rispetto alla società (in cui si stima siano cmq il 30-35% se si includono i bisessuali e trans) ma l'essere omosessuali non significa necessariamente praticare l'omosessualità e soprattutto non significa essere pedofili (specifico prima che qualcuno stupidamente ci arrivi)

X Gipsy

Che sia il costume medievale ad essere indietro o la cultura moderna sul sesso beh, è tutto da dimostrare. Le società evoluto storicamente nelle loro fasi decadenti (leggi avere una visione sessuale libera e allegra) sono sempre crollate... Cmq non è Dio ne la sua Legge ne il suo Amore a dover venire incontro a noi semmai il contrario e non è che le Chiese cristiane o di ispirazione cristiana più permissive abbiano tutta questa gran folla, statistiche alla mano...

Messaggio del 23-07-2010 alle ore 15:25:15
mamma me` che palle mur scherzavo

a parte la parte dove dicevo che per me possono pure estinguersi
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 15:27:00
Deleuze,
approvo la tua mozione. E' meglio che la Chiesa non si rinnovi e mantenga queste regole che la porteranno il prima possibile all'estinzione.
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 15:49:51
......senza parole
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 15:59:24
Mur,

nei threads precedenti ti ho gia' fatto 2 complimenti, dandoti del talebano prima e del berlusconiano poi.

Oggi, siccome mi sento in vena di carinerie, te ne faccio un altro di complimento.

Se a mente fredda ti rileggessi (e ti invito a farlo su tutti i tuoi interventi) noterai che hai la tendenza a sostenere sempre che gli "altri si sbagliano" o che "gli altri non hanno capito", oppure che "i giornali riportano questo per screditare" , oppure "cio' che e' scritto sono falsita'" etc..., etc....

E' chiaramente un tuo diritto pensare e scrivere cio' che ti pare ma ricorda sempre il famoso detto: "solo gli stupidi non hanno mai dubbi" che, per quello che leggo dei tuoi interventi, ti calza a pennello.

P.S. Non e' che io ti ritenga stupido, pero' mi sembri un po' troppo convinto di essere nel "giusto" e di avere tutte le verita' in tasca che ti rende francamente un po' ridicolo.

P.S. 2 - La "determinata' realta'" alla quale si riferisce il servizio si da il caso che sia anche la capitale della chiesa cattolica e non uno sperduto paesino della foresta equatoriale.
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 16:06:43

Messaggio del 23-07-2010 alle ore 16:39:49
X Il Piccioso

Eheheh sapessi quante volte è stato detto eppure sono sempre lì e ci saranno anche quando tu ed io saremo morti ...

X Deleuze

Ma infatti io allo scherzo ho risposto e rispondo così bene che ti dico pure che hai fatto bene a postare lo schemino per le capriole così spero la prossima volta proverai a non farne oppure a farne bene (basterà seguire lo schemino che con tanta premura hai trovato) ;- )

X Thompson

Tu per quanto mi riguardo puoi affibiarmi qualsiasi definizione, è solo doxa, doxa e ancora doxa. Cmq strano che in quanto talebano, io non sia già venuto sotto casa tua a sgozzarti la famiglia o in quanto berloscones io non militi in un partito che lo sostiene eheheh ma tant'è eheheh.
Se tu rileggessi a mente fredda i mie interventi scopriresti che ho la tendenza a non avallare le fesserie ma ognuno sostiene quello che vuole ;- ).
1 prete a Roma e ancora meno indicativo di 1 prete in un paesino. Non ci serve la laurea (o lo studio come si dice in dialetto) in statistica basta un semplice calcoletto. Sai addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni niente di troppo difficile : D.
Inoltre se avessi letto i miei interventi, io ho sempre stigmatizzato chi da un caso ne prendesse spunto per generalizzare. Quello è l'atteggiamento di chi ha la verità in tasca o pensa di averla e credo che la definizione di cada a pennello.
Non amo citare gli ipse dixit ma ti dico parafrasando: "solo gli stupidi non analizzano criticamente ciò che leggono o pensano". Io ho fatto delle considerazioni nessuno le ha contestate a quanto pare

Sono ridicolo ai tuoi occhi? Pazienza meglio ridicolo solo ai tuoi occhi che per davvero eheheh
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 16:47:05
e arioooops

Messaggio del 23-07-2010 alle ore 19:28:46

Che sia il costume medievale ad essere indietro o la cultura moderna sul sesso beh, è tutto da dimostrare.

Sci... o ti adegui (id est "evolvi") o ti estingui.
Puoi pure muoverti col cavallo e il calesse, dire che la corrente elettrica è di satana, bruciare omosessuali eretici e handicappati.
Però stai sicuro che qualcuno che ha da obiettare lo trovi e stai pure sicuro che questo qualcuno è molto meno permissivo di me

Poi... fai (fate) come vuoi (volete)
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 19:39:37
ma quelli del servizio sono o no buoni preti?
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 19:49:42
ottimi direi
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 21:09:13
Mur,
mai come in quest'epoca scarseggiano le vocazioni in occidente. Quello che mi preoccupa, da questo punto di vista, è la crisi economica, dovessimo tornare poveri ci sarebbero dei rischi...
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 22:40:21
X Gipsy
La società sta evolvendo verso la plutarchia, tu ti adegui? La società sta diventando sempre più egoista, tu ti adegui? La società sta diventando sempre meno attenta al sociale tu ti adegui?

Io preferisco evolvere prentendo il meglio da una società in evoluzione non il peggio. Certo che la Chiesa deve aggiornarsi ed infatti lo fa (seppur a volte lentamente) ma sui valori no, mio caro Gipsy non si transige. Era un peccato rubare ieri e lo è anche oggi anche se si vantano i personaggi che lo fanno...

X Krotone2

Quelli del servizio, sono cattivi preti, dovrebbero pensare seriamente se il cammino intrapreso sia giusto per loro ed i loro superiori dovrebbero controllare meglio

X Deleuze

Non sapevi proprio che dire vero? Eheh tranquillo puoi anche non dire niente se non hai niente da dire eheheh, io ti perdono :- )
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 23:20:12
una immagina vale + di mille parole
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 23:20:52
senza contare che spesso il silenzio è d'oro
Messaggio del 23-07-2010 alle ore 23:35:43
beh visto che ti riguardo dovresti usarlo come avatar eheheh. Il silenzio è d'oro se si vuole capire e/o non si ha niente da dire, se invece si ha qualcosa di serio da dire che possa arricchire la discussione allora il silenzio diventa deleterio ed è la parola ad essere oro ;- )
Messaggio del 24-07-2010 alle ore 00:29:05

Il settimanale 'Panorama', con la sua inchiesta sui preti gay, "ha scoperto l'acqua calda", secondo Franco Grillini (Gaynet). "Che quasi tutti i preti abbiano una vita sessuale è infatti cosa nota. Questa cosa è risaputa tanto quanto è vero un famoso adagio curiale secondo cui i preti son soliti ripetere 'fate quello che dico e non quello che faccio'", prosegue Grillini in una nota. D'altra parte è ovvio che sia così perché la sessualità umana, sia essa etero o gay, non è sopprimibile e il celibato dei preti semplicemente non esiste". "Il Vicariato di Roma - prosegue Grillini - invita i preti gay a dimettersi, in effetti sarebbe più coerente che non ci fossero omosessuali in un'organizzazione come la chiesa romano-cattolica principale avversario in Italia e nel mondo delle rivendicazioni per i diritti civili. Ma evidentemente la coerenza non è di questo mondo e la carne è tremula. Tuttavia temiamo che se tutti i gay nella chiesa cattolica lasciassero di colpo la chiesa stessa, cosa che a noi a piacerebbe moltissimo, si porrebbero seri problemi sul funzionamento della sua organizzazione. La verità - afferma Grillini - è che la sessuofobia vaticana, con la sua ossessione omofoba e misogina della vita, è condannata a subire uno scandalo al giorno. Per cui osiamo su timido consiglio: si abolisca il celibato, si lascino sposare i preti compresi quelli omosessuali, si abbandoni sessuofobia e omofobia. Altrimenti - conclude Grillini - il destino della chiesa romano cattolica, è quella di essere smentita un giorno sì e l'altro pure dalle malefatte pecorecce del suo clero".

Messaggio del 24-07-2010 alle ore 00:41:07
quindi ne desumo che tu non hai nulla da capire
Messaggio del 24-07-2010 alle ore 14:35:54
per me invece caro Mur se comunque sono dei "buoni preti" non vedo cosa ci sia di male.
Che la sera si divertissero come meglio credono. (-:
Messaggio del 24-07-2010 alle ore 16:36:20
..e quando la chiesa cattolica si estinguera diventeremo tutti islamici (cosi si estingueranno anche i gay ...per forza...)

bello lo smalto delle unghie e' il mio colore preferito

Messaggio del 24-07-2010 alle ore 16:40:53
sessualità umana, sia essa etero o gay, non è sopprimibile

NON LO VOGLIONO CAPIRE

(ma neanche la concorrenza lo capisce, infatti lapida )
Messaggio del 24-07-2010 alle ore 17:15:55
la mia libido però sopravvive duramente di fronte a certi esempi di essere umano...
------------
Editato da Deleuze il 24/07/2010 alle 17:16:20
Messaggio del 24-07-2010 alle ore 18:49:50
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 01:39:11
X Deleuze

Se è questo quello che desumi capisco perchè parli di silenzio eheheh...

X Krotone2

Ci credo che non vedi niente di male, tu non sei religioso...
Esser Prete (non farlo) non è una professione è una testimonianza di certi valori nella propria vita. Capisco che ci siano taluni che credono che i valori possano essere sospesi secondo le convenienze ma spero che la Chiesa (ed i suoi rappresentanti nel limite del possibile umano) non cada in questo errore

X Mikemio

La sessualità è sopprimibile eccome, certo però la Chiesa dovrebbe sforzarsi di comunicare meglio il proprio pensiero sull'argomento che avvolte non è pienamente compreso dagli stessi cattolici...

Messaggio del 26-07-2010 alle ore 06:15:39

La sessualità è sopprimibile eccome

Messaggio del 26-07-2010 alle ore 10:13:59
X Deleuze

Che tu non ci riesca ma soprattutto non voglia perchè sei un porcellino lo sappiamo Del, ma questo non vale per tutti eheheh XD
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 11:43:45
jamme mur mo non raccontiamoci favolette
che poi che credo che la sessualità repressa sia la base di tutti i mali
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 11:47:54
go out and check out real life...one day U`ll be too old even to regret
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 13:27:14
X Jena

Sul quel che credi non discuto essendo doxa, ma non è affatto una favoletta. Ci sono molte istintualità e impulsi primari caro Jena non sempre è giusto seguirli, non sempre è impossibile fermali a patto di avere un buon equilibrio interno ed una sublimazione in termini di risposta emotiva in altri tipi di piaceri e/o valori.
Piuttosto la Chiesa dovrebbe comunicare meglio che il sesso non è (come in effetti nemmeno la dottrina più intransigente riconosce) sempre anzi quasi mai un peccato e che le azioni peccaminose vengono da un preciso atto di volontà.
La Chiesa suggerisce dei cammini di santità ma dovrebbe specificare come questi cammini possano essere diversi e non necessariamente passano per la sessuofobia...

X Deleuze

Sono le tipiche frasi fatte, francamente mi aspettavo un po' di meglio da te....
PS Eppoi taluni hanno anche il coraggio di dire che io faccio capriole o sono "presuntuoso".
Uscire, vedere la vita reale... ma per piacere
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 14:51:42
la vecchiaia arriva per tutti
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 15:40:10
ma ci si augura che non sia accompagnanda da demenza senile eheheheheh
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 16:52:47
non è una doxa questa...
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 18:23:07
....che la vecchiaia arrivi per tutti? No non lo è... ma c'è chi ci arriva con maggiore lucidità chi meno ;- )
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 20:38:15
vero.

e c'è anche chi ci arriva con maggiori o minori rimorsi...
Messaggio del 26-07-2010 alle ore 20:58:46
esatto :- )

Nuova reply all'argomento:

Panorama

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)