Cultura & Attualità
Panem et circenses
Messaggio del 06-11-2004 alle ore 02:08:20
gaio sbrigati a finire i detonatori, domani ci servono
gaio sbrigati a finire i detonatori, domani ci servono
Messaggio del 05-11-2004 alle ore 19:35:23
E che ne sai dove stia veramente l'intenzione ironica?
E che ne sai dove stia veramente l'intenzione ironica?
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:59:14
mi riferivo al modo di esaltare (ironicamente) berlusconi e bush e poi parlare di panem et circenses che sono i mezzi sui quali fondano il loro potere... che sia un comunista?
mi riferivo al modo di esaltare (ironicamente) berlusconi e bush e poi parlare di panem et circenses che sono i mezzi sui quali fondano il loro potere... che sia un comunista?
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:56:41
WEHHHHHHH
qui di cerchiobottista ce n'è uno solo
WEHHHHHHH
qui di cerchiobottista ce n'è uno solo
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:54:23
Detto ciò mi domando, questo sarcasmo cerchiobottista di gaio teucro per quanto ancora può durare?
Detto ciò mi domando, questo sarcasmo cerchiobottista di gaio teucro per quanto ancora può durare?
Messaggio del 04-11-2004 alle ore 13:04:36
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 13:17:53
Detto ciò mi domando: dove sono finite le mie poesie d'amore per Silvio Berlusconi?
Detto ciò mi domando: dove sono finite le mie poesie d'amore per Silvio Berlusconi?
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 12:53:40
George Orwell vi dice qualcosa?
George Orwell vi dice qualcosa?
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 10:54:56
il calcio? :|
il calcio? :|
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 10:51:06
e il calcio? quello visto più che quello fatto....
e il calcio? quello visto più che quello fatto....
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 10:44:00
non dimenticatevi le soap opera!!!
assolutamente contrarie ad ogni tipo di morale.
non dimenticatevi le soap opera!!!
assolutamente contrarie ad ogni tipo di morale.
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 10:41:23

Messaggio del 02-11-2004 alle ore 21:56:43
un post che definirei da Cultura&Attualità...
i glutei delle veline c'entrano qualcosa?
un post che definirei da Cultura&Attualità...
i glutei delle veline c'entrano qualcosa?
Messaggio del 02-11-2004 alle ore 21:09:27
Nell'antica Roma la classe dirigente indirizzava la popolazione verso attività ludiche vane e futili in modo da distrarla da argomenti polemici nei confronti del potere.
La pratica, nota sotto la definizione di "panem et circenses" fu variamente applicata da tutti i regimi libericidi.
Nel novecento i regimi totalitari la usarono sotto forma di culto dello stato. Il motivo di fondo restava comunque la distrazione delle opinioni da temi scottanti o polemici (la polemica è uno dei fondamenti della democrazia) ad argomenti insignificanti e sciocchi.
Nell'antica Roma la classe dirigente indirizzava la popolazione verso attività ludiche vane e futili in modo da distrarla da argomenti polemici nei confronti del potere.
La pratica, nota sotto la definizione di "panem et circenses" fu variamente applicata da tutti i regimi libericidi.
Nel novecento i regimi totalitari la usarono sotto forma di culto dello stato. Il motivo di fondo restava comunque la distrazione delle opinioni da temi scottanti o polemici (la polemica è uno dei fondamenti della democrazia) ad argomenti insignificanti e sciocchi.
Nuova reply all'argomento:
Panem et circenses
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui