Cultura & Attualità
Emendamento1707: "Niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali 'di lieve entità' verso minori.
"I firmatari della legge:Gasparri (PdL),Bricolo (Lega), Quagliariello(PdL), Centaro (PdL), Berselli (PdL),Mazzatorta (Lega), Divina (Lega)...."
Esiste la violenza sessuale LIEVE verso i bambini?
E' violenza lieve palpare gli organi genitali dei bambini oppure costringerli alla palpazione di quelli del soggetto adulto?
ECCO COSA CI PROPINA IL GOVERNO BOSSI/BERLUSCONI!
APRITE GLI OCCHI !!!...

che vergogna........

Vedi Ki,
quando si esercita la forza del potere e si gioca la carta della disperazione per salvare gli amici della cricca, puo' capitare che altre categorie di criminali (in questo caso pedofili) riescano a farla franca beneficiando di questi provvedimenti.
Chiaramente non posso che augurarmi che qualche figlio/figlia o nipote di questi genialoidi che hanno firmato tale legge subiscano attenzioni particolari di qualche pedofilo, magari in una scuola privata o in qualche oratorio.
IN PRATICA CERCANO DI SALVARE IL LORO CAPOCCIA CHE QUANDO NON SARA' PIU' PRESIDENTE RISCHIA L'ARRESTO PER VIOLENZA SU MINORI!!!
QUESTI SONO I FATTI :
Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.
Firmatari, alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".
Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.
Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso".
Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.
Annotateli bene:
sen. Maurizio Gasparri (Pdl),
sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),
sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
sen. Roberto Centaro (Pdl),
sen. Filippo Berselli (Pdl),
sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e il
sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).
Per la cronaca, il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico" (ma non per chi palpeggia o mette un dito dentro ad una bambina);
il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta" (e da qui si capisce molto...);
il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";
DI PERSONE DI QUESTA RISMA E' FATTA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO ... viene da vomitare!!!

è per mascherare più casi possibili.. ci sarà anche stata una pressione underground della chiesa..
moriranno tutti soffrendo.
Siamo proprio all'8 settembre: sembra un "si salvi chi puo'"!
Sembra quasi che si stiano creando un riparo per l'arrivo di una tempesta tipo un "tutti a casa" parandosi il deretano preventivamente.
Preti e prelati pedofili, politici corrotti, dirigenti pubblici, costruttori e imprenditori appartenenti all'allegra banda bassotti, tutti sotto l'ombrello protettivo in attesa della bufera; evidentemente non si fidano piu' che la gente restera' a guardare ancora per molto dalla finestra percio' devono mettere una pietra tombale sulle loro malefatte.
Mi ricordo gli strilli di questi stracciones della nostra meravigliosa destra quando Prodi osava fare alcunche'... mi ricordo pure gli strepiti di quando il centro sinistra era diviso (perche' adesso il centrodx e' compattissimo invece...), di quando alcuni cretini dei centri sociali gridavano scempiaggini alle manifestazioni (perche' adesso i cretini della destra-lega ne sparano pure di piu' grosse se possibile) e della reazione dei simpatici stracciones destrorsi.
Curioso anche che i berluscones di questo forum manifestino un imbarazzato silenzio... evidentemente sono in vacanza. Gli slogan silvio-silvio si sono trasformati in una pen(s)osa astensione.
Si vede che ha allargato la sua competenza ed adesso non capisce più nemmeno le leggi di cui è firmatario.
guarda che non l'ha mai capito, e pure se lo capisce non è comunque compito suo

MA E' LOGICO E LAMPANTE... E' PER SALVARE I LORO AMICI DELLA CHIESA...
E' UNA COSA ORRIBILE!
DEPRECABILE!
DOVREBBE ESSERCI L'ARRESTO SE V'é LA FLAGRANZA!
La categoria "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori non dovrebbe esìistere!!!!!
Condivido quanto fin ora avete detto!
RIPETO: CONDIVIDO TUTTO!!!!
MA ho una domanda per KI:
come fai a dire che le azioni IMMONDE che TU HAI SCRITTO,
e che riporto:
palpare gli organi genitali dei bambini oppure costringerli alla palpazione di quelli del soggetto adulto
mette un dito dentro ad una bambina
siano dai su elencati "illuminati" comprese tra le "Violenza sessuale di lieve entità"???
E se questa categoria non le comprendesse???
E se con "Violenza sessuale di lieve entità" sono intesi altri comportamenti??
E se questa "ASSURDA" categoria comprendesse altre condotte configuranti sì violenze ma di "più lieve" (anche se, ripeto, per me se a sfondo sessuale tutte le condotte violente nei confronti di minori sono VIOLENZE GRAVI)?
tu dove hai letto tali specificazioni, tali descrizioni di condotte, tali azioni violente?
dimmi dove che, realmente, mi interessa!
non c'è alcun intento polemico nella mia domanda, su questi argomenti non è lecito polemizzare!

L'importante è che il palpatore sia frocio

cmq è incredibile come di questa cosa non se ne parli sui siti dei principali quotidiani nazionali

BENE, è ARRIVATA LA SALVA-PRETI
------------
Editato da Jena Plissken il 17/06/2010 alle 07:31:37
aggiungiamo pure le intercettazioni che devono essere autorizzate dal vaticano!
come sempre il governo di centrodx salva i farabutti
il popolo dovrebbe scendere in piazza s.pietro e a montecitorio con mazze e spranghe
Avevo in mente di scrivere un papiro, ma alla prima ricerca fatta per togliermi un piccolo dubbio, magicamente ho trovato già scritto tutto quello che pensavo.
Mi è arrivata notizia che, alcuni dei nostri rappresentanti politici, sono impegnati per far passare sottovoce e senza che nessuno se ne accorga, suppongo sia una accortezza per non toglierci il gusto della sorpresa, un emendamento che, nei fatti, annulla l’obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere atti di violenza sessuale di lieve entità verso i minori!
Ora, seppure io fino a ieri ero convinta di avere una qualche dimestichezza con la lingua italiana, oggi questa convinzione è andata a farsi benedire, perché non mi faccio persuasa del significato, sicuramente assai profondo ma che a me sfugge, che viene dal susseguirsi di queste quattro parole nella seguente sequenza: “violenza sessuale di lieve entità“! Ma secondo voi, che può voler dire?
Perché con la parola violenza, noi esprimiamo il concetto di un atto che un soggetto compie per indurre un altro soggetto a compiere un atto che in caso contrario non avrebbe compiuto! e se io a questa parola ” violenza” aggiungo l’aggettivo “sessuale”, allora mi vengono in mente parole come brutalità , abiezione, sporcizia, prevaricazione, crudeltà , sottomissione, sadismo..ecc.ecc.
Tutto tranne che, per es. bestialità perché gli animali non fanno di queste cose, anzi da alcune specie avremmo molto di che imparare riguardo a certi teneri ed eleganti rituali di corteggiamento!
Però subito dopo, il mio cervello si scompensa, perché la parola lieve è di per sé pure gradevole, lieve mi fa pensare, per associazione di idee, a un venticello, a una piuma, o comunque a qualcosa di impercettibile, che abbia poco peso, poca incidenza, per es. salutare con un lieve cenno significa non darlo a vedere, se invece prendo in considerazione la parola “entità”, penso a qualcosa di importante con un connotato di grandezza e valore ben definito!
Però, poi se unisco le due parole, di nuovo mi scompenso, perché l’entità viene svilita di grandezza e di importanza!
E allora per es. una scossa di lieve entità, non la notiamo nemmeno, è irrilevante , e allora per es. una offesa di lieve entità può essere qualcuno che mi prende in giro mentre io magari non sono del giusto umore per apprezzare!
Ci siamo fin qui? bene.
Ora vengono “i minori’! E allora mi vengono in mente molti pensieri, sempre per associazione di idee, si capisce, e si capisce che sono pensieri che magari nella mia fantasia si concretizzano se, per es, mi chiedo: e se fosse successo alla mia bimba di 2-3-4-5- anni ma anche 10 anni che avrei fatto?
Lo so cosa avrei fatto o pensato di fare o avuto l’ispirazione a fare, ma non ve le dico per 2 motivi: il primo è che non vorrei essere arrestata per istigazione alla violenza e per turpiloquio contro ignoti, e secondo ..ehehe…e il secondo… perchésono una signora!
Pensate che il fatto di avere figli non piu piccoli mi esoneri dal fare certi pensieri? NO
Bisogna secondo me tenere presente che una cosa sono gli adolescenti che “tubano”, altra cosa è un “vegliardo” che ci prova con una ragazzina, un bambino, una bambina, diciamo una minore?
Perché se nel primo caso è una cosa tenera, nel secondo abbiamo una ragazzina che resterà sempre a dovere convivere con un senso di colpa e di sporcizia, che nessuno psichiatra riuscirà mai a lavare, e nessuna terapia a guarire… rimane la possiilità di un viaggio a Lourdes (per chi crede nei miracoli!)
E non credete che dopo una esprienza così devastante una ragazza anche da adulta non avrà la possibilità di vivere serenamente? e creerà degli altri infelici?
Inoltre, anche se non sono più fresca di “studi”, non mi pare di ricordare che il diritto penale abbia mai contemplato qualcosa del genere, e sarei curiosa di pensare cosa ne pensano i giuristi di oggi.
Io per certo so una cosa, che se avessi parlato al mio professore di diritto penale di “violenza sessuale di lieve entità”, avrebbe buttato il mio libretto in mezzo alla strada! Ma certo ne è passata di acqua sotto i ponti se adesso fra i politici che si stanno occupando di apportare questo “importante” emendamento ci sono avvocati e perfino un magistrato!
Ecco i nomi che pubblico: Filippo Berselli -PDL; Sergio Mazzatorta -LEGA; Federico Bricoo -LEGA; Roberto Centaro -PDL; Maurizio Gasparri -PDL; Gaetano Quagliarello -PDL; Sergio Divina -LEGA.
Ma che ne pensate di chiedere a questi signori il perché di questo emendamento? Come dire: CUI PRODEST?
cmq è incredibile come di questa cosa non se ne parli sui siti dei principali quotidiani nazionali
Ne hanno parlato due settimane fa, quando l'emendamento è stato ritirato
Ma sè mi viene da vomitare?...cambia qualcosa?...no eh? allora vomiterò fino alla morte...
solo il fatto di pensarle e FIRMARLE, certe cose, è gravissimo. E ci voleva pure che non lo ritiravano.
Se ho ben capito era un emendamento volto a correggere le proposte dell'Idv che ha preteso l'equiparazione delle procedure tra violenza sessuale su minori e violenza sessuale tra maggiorenni e minorenni, in modo che le norme sulla violenza sessuale sui minorenni fossero in linea con quelle sulla violenza sessuale in genere, almeno da come ho capito.
Il che credo che voglia dire che con la proposta dell'Idv vostro figlio di 18 anni che fa l'amore con la fidanzatina di 17, avrà commesso violenza sessuale su minore.
E credo che qualche moralista del forum potrebbe avere qualche problema in futuro.
E credo che qualcuno dopo essersi indignato, comincerà a cacarsi anche sotto

ma ti rendi conto delle frignarie ca ti scrive?
Pedofilia, Bertone contro giustizia belga:
«Peggio che nel regime comunista»
Il segretario di Stato: «Il sequestro dei vescovi fatto inaudito». La procura respinge le accuse: «Hanno mangiato e bevuto»
ROMA (26 giugno) - È stato «un sequestro, un fatto inaudito e grave, non ci sono precedenti nemmeno nei regimi comunisti»: lo ha detto il segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, a proposito dei vescovi belgi trattenuti per 9 ore dagli inquirenti di Bruxelles nell'ambito delle indagini sulla pedofilia nella Chiesa. «Sono stati senza mangiare e senza bere», ha denunciato.
Le parole di Bertone arrivano all'indomani delle perquisizioni della polizia nell'arcivescovado di Mechelen e nella cattedrale di Saint Rombout, con tanto di apertura delle tombe dei cardinali Jozef-Ernest Van Roey e Leon-Joseph Suenens. Quell'intrusione nella cripta da parte degli inquirenti belgi, alla ricerca di eventuali documenti segreti sugli abusi nella diocesi, ha provocato tensioni diplomatiche tra il Vaticano e il Belgio.
La procura belga respinge le accuse. Ai vescovi è stata data la possibilità di mangiare e bere, ha detto il portavoce, Jean-Marc Meilleur, ai microfoni dell'emittente Rtbf. E le perquisizioni sono state condotte da «professionisti che conoscono molto bene il loro lavoro e che rispettano i diritti delle persone». Tacciono invece il ministero degli Esteri belga e quello della giustizia. Intanto il portavoce della conferenza episcopale belga Eric de Buekelaer ha detto che la Chiesa potrebbe decidere di avviare un'azione legale contro le perquisizioni compiute giovedì. L'arcivescovado ha chiesto di poter riavere i computer sequestrati, poichè l'attività del quartier generale della Chiesa cattolica in Belgio è destinata a rimanere paralizzata.
Oggi la battaglia si combatte sulla stampa. «Un blitz nella cripta di una cattedrale, come fosse il cuore di un'organizzazione criminale - scrive Avvenire, quotidiano della Conferenza episcopale italiana - Forzare le tombe di due vescovi, violarne i sepolcri cercando segreti dossier, che però non ci sono. Ha il sapore di un film di Dan Brown quello che è successo a Mechelen, in Belgio. Era davvero necessario arrivare con i martelli pneumatici in una cripta mortuaria? E non assume invece, un simile assalto, un valore simbolico, il segno di una voglia di attaccare la Chiesa nella sua totalità?».
«Roma scomunica la giustizia» belga, titola a tutta pagina il quotidiano fiammingo De Morgen, che aggiunge: la giustizia ha finalmente lanciato un «segnale chiaro: la Chiesa non è al di sopra della legge». Anche l'altro principale giornale fiammingo, De Standaard, dedica quasi tutta la prima pagina alla vicenda con un fotomontaggio che richiama le copertine dei libri di Dan Brown e sul cui sfondo compare l'immagine dell'ex primate del Belgio, il cardinale Godfried Danneels, la cui casa è stata perquisita mercoledì. Il titolo, con un gioco di parole sempre basato sulle opere di Brown recita: «Il codice Danneels».
In un Paese di antica tradizione cattolica, ma dove la laicità dello Stato è sacrosanta e inviolabile e la pedofilia è un incubo, i media riconoscono che in alcuni casi le iniziative prese durante le perquisizioni sono state «sproporzionate». Detto questo, nell'editoriale pubblicato sul principale quotidiano francofono, Le Soir, ci si chiede a quale «gioco stia giocando la Chiesa quando sostiene che nel cercare di identificare i preti che hanno abusato di minori, la giustizia si rende colpevole di una doppia violenza». E un altro commento, pubblicato sullo stesso giornale sotto un articolo dal titolo «I religiosi, una casta superiore», osserva:«Il Vaticano preferisce le tombe alle vittime».
un fatto inaudito e grave, non ci sono precedenti nemmeno nei regimi comunisti
Ha ragione! Infatti bisogna risalire ai tempi dell'inquisizione per trovare fatti paragonabili...
avessa fà ca è lu belgie mo a sta 'rrete

Nuova reply all'argomento:
palpare il pene di un bimbo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui