Cultura & Attualità

PALERMO/ROMAsolo andata all'inferno
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 08:31:45
In un paese civile si fanno le elezioni. si contano i voti. si annuncia il vincitore. lo sconfitto E' IL PRIMO a congratularsi immediatamente. il vincitore ringrazia gli elettori e si mette al lavoro.

in Italia (che civile non lo è proprio completamente) invece succede QUESTO:


PALERMO - Seggio elettorale 534, scuola elementare Pensabene, quartiere Zen, quattro del pomeriggio. Una ragazza disperata tiene in mano una scheda elettorale, 77 centimetri di lunghezza per 33 di altezza: "Qui ci sarebbero due nomi votati". Davanti a lei un muro di occhi e di mani: saranno almeno venti i rappresentanti di lista seduti di fronte, lo sguardo gelido di un tribunale del popolo. Due file di sedie tutte occupate. Parla il primo: "Si può dare". "Si può dare cosa?", chiede il secondo. "Il voto. E' chiara la volontà".
Sono tutti ragazzini gli scrutatori, indifesi e impauriti con questi foglioni che girano tra le mani.

La donna che deve accertare la regolarità dell'espressione osserva interdetta. Una voce fa: "La legge prevede che si possa dare la preferenza per un solo nome, non per due, la prego". Sembra convinta quando sull'uscio si fa avanti un omone. Non entra, ma intima: "Voto regolare, si deve dare". I ragazzi alzano lo sguardo. Uno di loro chiede: "Lei chi è?". "Rappresentante di lista". Come si chiama? "Antonio". Le voci si accavallano, i toni si fanno aspri: "Lui non può parlare, non sappiamo chi sia".

Accorrono i finanzieri e accorre il presidente di seggio che ha lasciato i ragazzi a sbrigarsela da soli. Supplica l'omone: "Per favore". E quello: "Voto regolare". Il presidente: "Non ti preoccupare, lasciaci lavorare e sarai servito, anche meglio di quel che credi".




LA REPLICA - Secca la risposta di Cammarata. «Siamo in un Paese libero, Orlando ha il diritto di chiedere quello che vuole e di fare ciò che desidera. C'è un ordinamento giuridico, segua la sua via. Mi sembra una cosa patetica, ma, vada pure avanti». «Quel che conta - aggiunge - è che i palermitani abbiano scelto il loro sindaco e un modello di sviluppo incentrato sui fatti». Il primo impegno da sindaco? «Andrò a trovare - spiega - l'arcivescovo di Palermo, monsignor Romeo, al quale chiederò un aiuto importante per governare la città».




in Italia si fanno le elezioni. Non si capisce chi ha vinto e chi ha perso, di solito hanno vinto tutti. partono le accuse di brogli. Il clima diventa putrido e puzzolente. Spuntano fatti "strani". Poi più o meno ufficialmente in un modo o nell'altro spunta un vincitore. Lo sconfitto grida e strepita rigorosamente al complotto, ai brogli ai metodi scorretti. la parola MAFIA sempre nell'aria. Il vinvitore nel frattempo che fa? DICHIARA DI ANDARE DAL VESCOVO A CERCARE CONSIGLIO SU COME AMMINISTRARE LA CITTA'. !!!!!!

Italia 2007...robba che neanche i talibani o i cosiddetti "beduini" sarebbero stati capaci di tanto...


Messaggio del 15-05-2007 alle ore 09:06:54
Che purcaria.
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 09:22:48
Forse è andato a chiedere informazioni sui ragazzini palpabili
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 14:03:58

Pensabene, quartiere Zen



Messaggio del 15-05-2007 alle ore 14:15:18
FATTI ! non Rosario e Pater Noster...

ma si sa in Italia il sistema si basa sulla famiglia...si quella mafiosa!

Messaggio del 15-05-2007 alle ore 17:29:11
A quando il ritorno dei Principi Vescovi?
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 16:09:23
...E TI PAREVA!

ma poteva essere tutto regolare? NOOOOO CERTO CHE NOOOO!

[url=http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=10662&fromplayer=10662&stream=video&showtab=Copertina]BROGLIELETTORALI



Eeeee Forza Italiaaaaaaaa....PIZZA MANDOLINO E MAFIA !


Messaggio del 07-06-2007 alle ore 16:10:22
BROGLIELETTORALI
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 17:03:57

Il primo impegno da sindaco? «Andrò a trovare - spiega - l'arcivescovo di Palermo, monsignor Romeo, al quale chiederò un aiuto importante per governare la città».



chissà poi che cosa gli avrà detto poi il Vescovo...

Nuova reply all'argomento:

PALERMO/ROMAsolo andata all'inferno

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)