Cultura & Attualità

PACS e referendum 8 per 1000
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:31:06
Skin sai benissimo come funziona il giornalismo. Le esagerazione sono gonfiate sempre sia da una parte che all'altra. Eppoi è inutile, secondo me, soffermarsi su un singolo episodio. Il punto è che c'è chi dice che Ruini o cmq un rappresentante della Chiesa Cattolica non debba parlare di questioni "politiche", una cosa francamente abominevole, questo è il motivo del contendere non i 6 ragazzi che sono andati alla manifestazione
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:04:54
Skin quello che hai detto è già un motivo sufficiente per non farlo, hai sentito l'articolo dell'Osservatore Romano? sembrava che avessero bruciato san pietro
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:03:24
Ma jammà, per 2 fischi... se Ruini si intromette in certe questioni, dovrà pure aspettarsi dei fischi, che poi non sono altro che un semplice gesto di disapprovazione. Per come hanno commentato vari esponenti politici(anche del centrosx) pare che gli avessero tirato le uova. Ah, il non ha limiti...
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:01:44
l'8 per mille va bene solo per pagare lo stipendio a bruce e basta

quindi c'avaste pure l'8 per 100000000
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:58:48
Direi che concordo con Chi ( mi sa che è la prima volta) tranne per l'ultima polemica affermazione (dovevo distinguermi in qualche modo)
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:58:16
L'8 per mille nooooooooooooooo!!!!!
Vi prego!!!!!
Mi ci pagano lo stipendio!!!!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:52:08
Penso che la Chiesa abbia diritto di eprimere le proprie posizioni.
Ritengo che Ruini abbia torto su molte questioni che riguardano
i Pacs. Sono contrario ai fischi (manifestazione di intolleranza).
Mi sembra che chi attacca i Pacs manifesti una mancanza di rispetto
ma anche di carità cristiana nei confronti delle 500 mila coppie che
non hanno molti diritti civili.
Vorrei la salvaguardia della famiglia e sono sicuro che i Pacs non metteranno a repentaglio l'art. 29 della Costituzione.
Sono altri i pericoli che corre la Costituzione!!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 20:02:59
okkio che prima o poi ti acchiappano e ti fanno un così
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 19:13:57
mur, sul tuo primo intervento mi viene da pensare. vabbè, il presidente dell'arcifroci ha reagito come doveva: da istericA zitellonA inviperitA!!!!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 18:53:15
Netiquette rulez
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 16:31:10
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 16:20:52
Visto skin che c'avevo preso
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:34:02
oddio, anche qui la netiquette!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:17:51
divertente direi
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:02:51
si si è caterina
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:55:36
Infatti.
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:55:22
il linguaggio è di una catilinaria riadattata ma non ci giurerei

Ecco qui la traduzione del msg di Sauron:
Fino a che punto, Forumiano, approfitterai della nostra pazienza? Per quanto tempo ancora la tua pazzia si farà beffe di noi? A che limiti si spingerà una temerarietà che ha rotto i freni? Non ti hanno turbato il presidio notturno su Lanciano, le ronde che vigilano in città, la paura della gente, l’accorrere di tutti gli onesti, il riunirsi del Senato in questo luogo sorvegliatissimo, l’espressione, il volto dei presenti? 

L’originale prosegue cosi:
Non ti accorgi che il tuo piano è stato scoperto? Non vedi che tutti sono a conoscenza della tua congiura, che la tengono sotto controllo? O ti illudi che qualcuno di noi ignori cos’hai fatto ieri notte e la notte ancora precedente, dove sei stato, chi hai convocato, che decisioni hai preso?

------------
Editato da Mur il 27/09/2005 alle 12:07:10
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:53:18
anch'io avevo pensato alle catilinarie
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:52:47
...Catilinae...
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:52:42
mi dicono dalla regia che è catone
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:51:32
Sauron sbaglio o è Cicerone?
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:48:33
Se sauron ha scritto in latino era proprio perchè voleva render difficile la decrittazione
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:47:37
So di dire qualcosa che avete cominciato ad odiare ma la mia è un invito alla civiltà forumiana. Quando si riporta in un testo in lòingua diversa da quella contestuale si dovrebbe sempre per Netiquette dare traduzione affinchè l'intervento sia fruibile da tutti. Basta editare e aggiungere, naturalmente poi fate come preferite :-)
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 11:43:43
Sauron, potresti scrivere in italiano, in fondo ti stai rivolgendo a un forum pubblico...
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 09:01:10
Quo usque tandem abutere, forumiane, patientia nostra? Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum praesidium Lanciani, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt?

Messaggio del 26-09-2005 alle ore 17:38:17
Infatti non capisco chi gli da tutta sta baldanza, rischiano di prendersi una batosta storiaca in caso di referendum
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 17:33:27

a volte esagero nell'aver fiducia nell'uomo :-)

fidarsi è bene, ma non farlo è meglio...

nessuno è portatore sano di alcun principio morale...c'è solo un gretto tornaconto personale ispirato all'egoismo...

banalissima riflessione disinteressata, tutto qui...
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 17:30:31
Che si Faccia, che si faccia. Vedremo cosa decideranno gli italiani come è giusto. Gli omosessuali si arrabbiano? Come dice Skin

e si incazzassero pure

Una cosa è certa trovo la proposta delle associazioni omosessuali un po' ipocrita. Della serie se non ci rompete le scatole tolleriamo "l'ingiustizia" altrimenti vi combattiamo. Mi aspettavo un comportamento più equilibrato, ma evidentemente a volte esagero nell'aver fiducia nell'uomo :-).
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 16:23:36
e si incazzassero pure
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 16:22:17
mo s'incazzano i fascisti e i catto-conservatori
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 16:22:12
la chiesa è finanziata dalle nostre tasche, ogni anno, per oltre 900.000.000,00 di euro (novecentomilioni/00) secondo una modalità che prevede l'assegnazione dell'8 per mille del contribuente che non ha optato per una precisa confessione all'istituzione religiosa che ha avuto più preferenze da parte degli altri contribuenti....

appena avrò modo di percepire un reddito () penso che destinerò il mio 8x1000 ai rabbini...almeno vado sul sicuro
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 16:16:41
sottoscrivo!
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 16:13:22
“Siamo pronti ad indire un referendum per l’abrogazione dell’istituto dell’Otto per mille, fonte surrettizia di finanziamento della Chiesa cattolica da parte dello Stato italiano”. Questa la risposta del presidente nazionale di Arcigay, Sergio Lo Giudice, alle parole del segretario di Stato vaticano, il cardinale Angelo Sodano, che ha minacciato un referendum se dovesse essere approvata una legge sul Pacs (Patto civile di solidarietà).

“Il Partito vaticano italiano si fa forte del risultato del precedente referendum sulla procreazione medicalmente assistita – osserva Lo Giudice - ma un conto è cavalcare l’astensionismo, altro sarebbe convincere gli italiani a votare in massa contro una norma di uguaglianza e di progresso, presente in tutta Europa, invocata da vent’anni dalle istituzioni europee e fortemente sentita dalla maggioranza del paese. Un sondaggio Eurisko del maggio scorso, commissionato dalla Tavola valdese, ha mostrato che il 52% degli italiani è a favore di una legge che riconosca status giuridico anche alle coppie dello stesso sesso."

“Se il Vaticano si comporta come una lobby politica e interviene contro leggi dello Stato italiano che, come il Pacs, promuovono la parità dei diritti e della dignità sociale di tutti i cittadini, diventa ancor più inaccettabile che goda di smaccati privilegi economici, come nessun altra organizzazione nel nostro paese, che lo ricoprono di soldi a spese delle tasche degli italiani."

“Se si scegliesse, nostro malgrado, la strada della contrapposizione sul tema dei diritti fondamentali delle persone, saremmo pronti a chiamare il paese ad eliminare l’anomalia tutta italiana di una Chiesa finanziata con i soldi dei contribuenti anche non cattolici, attraverso il meccanismo truffaldino della redistribuzione delle quote non espressamente assegnate. Lo Stato libererebbe così risorse enormi da destinare a concreti interventi a sostegno delle famiglie”.

Nuova reply all'argomento:

PACS e referendum 8 per 1000

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)