Cultura & Attualità
Sto pretazzo mi fà venire in mente questa frase : Si,credo in Dio! Certo,lui non ne sa niente.....
bettì mi si fatt murì!!!
Forse stava dando un "bacio" sotto il colosseo?
Solo perchè gay, Trio. Ed aveva tutti i requisiti giusti: catechista, corista, non saltava mai una messa, attivista di forza italia. Insomma, uno che si batteva contro i propri diritti nei luoghi e negli ambienti giusti...
PADOVA (19 novembre) - E' stato escluso dal coro della parrocchia dopo aver svelato la propria omosessualità. A denunciarlo è stato lo stesso Alberto Ruggin, 21 anni, residente ad Este (Padova). Il ragazzo ha raccontato la sua storia al Mattino di Padova, dopo aver fatto outing sulla sua sessualità in seguito alla partecipazione al programma di Canale 5 "Ciao Darwin". Il giovane, che da sempre partecipa alle attività della parrocchia delle Grazie, ex chierichetto e da sette anni voce nel coro della chiesa, ha spiegato che il parroco, don Paolino, lo avrebbe invitato a non farsi più vedere alla corale, dopo aver appreso della sua omosessualità.
«Lasciamo perdere queste cose», si è limitato a dire laconicamente oggi il parroco che stando al racconto di Ruggin, avrebbe circoscritto il divieto alla partecipazione al coro, senza impedire al giovane di partecipare alla messa. La storia di Alberto, attivista inoltre dei Circoli della Libertà di Forza Italia, avrebbe destato scandalo ad Este, dividendo gli stessi compagni di partito tra posizioni solidali e prese di distanza sul modo pubblico scelto per rendere note le sue preferenze sessuali.
Lo hanno cacciato perchè gay e attivista del circolo delle libertà?
Nuova reply all'argomento:
Outing? Fuori dal coro!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui