Messaggio del 04-11-2007 alle ore 03:44:28
2007-11-03 17:01
Piccoli rom ridati a banda aguzzini
(ANSA)- MILANO, 3 NOV - Due bimbi rom che avevano denunciato gli aguzzini che li obbligavano a rubare, sono stati riaccompagnati nel campo dove si trovava la banda. L'incredibile episodio dei due bambini di 9 anni rientra nella 'tratta - spiega un'assistente sociale - delle centinaia di minori rom che vengono portati in Italia per furti approfittando della loro eta'.I due, poi rintracciati dalla polizia e portati in una comunita' protetta, sono fuggiti subito dopo e da mesi non se ne conosce la sorte.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 18:49:00
Ista quam animis pusillis pacem appellant nil aliud est nisi pactio servitutis. Videte ne sequamini istos qui effeminate vivont loquonturque verbis falsae caritatis.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 17:01:35
Tuttobene
La mia era più una provocazione che altro
Spero che si riesca a far rispettare la legge, vivo anche io in una situazione non molto bella e ti assicuro che tutto sono tranne che a favore di queste bestie.
Non è possibile che un intero quartiere debba organizzarsi per cacciare spacciatori e possibili ladri... a sto punto col ca22o che continuo a pagare le tasse a sso Stato.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 15:29:13
un paese che non applica le leggi non è un paese sicuro, innanzitutto, nè civile.
Le regole dovrebbero essere chiare e indiscutibili, eppure ad ogni livello sociale c'è sempre chi può fare qualcosa in più dell'altro e i fatti vengono presi troppo spesso per opinioni su cui è facile discutere, disquisire, e dibattere con la certezza che chi ha una solida copertura economica alle spalle può sperare nella tutela dei propri interessi, mentre gli altri non possono neppure avvicinarsi al concetto di tutela dei propri diritti.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 14:54:00
@casper i rumeni picchiano a volto a scoperto xchè della legge a loro non gliene frega nulla , nn e' chje sono coraggiosi aggrediscono le donne le vecchiette ...
sono sempre stato contrario a certi discorsi ma la realtà è stotto gli occhi di tutti.
Criminali quelli che aggrediscono una povera donna e criminali quelli che accoltellano un povero uomo. Se la prima è italiana e il secondo è rumeno, non fa nessuna differenza.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 13:52:32
Certezza della pena per tutti, specialmente per chi commette crimini contro le persone.
Dagli schiaffi, al bullismo, alle fucilate... gli esseri umani non si toccano!!!
Bloccare il fenomeno dell'immigrazione è impossibile, regolamentarla si può... Ma nessuno s'aspetti la perfezione del "sistema", perché non si raggiungerà mai.
Ci sono buone norme comunitarie inspiegabilmente mai attuate.
L'ordine sociale si raggiunge con le regole, non di certo con l'anarchia di qualche benpensate che decide di farsi giustizia da sé.
A chi obietterà che quello che accade è il frutto dell'esasperazione e della frustrazione del senso di giustizia che ognuno di noi s'aspetta, replico che con questi metodi squadristi non si ottiene un bel niente, se non l'ingolfamento ulteriore dell'apparato giudiziario che, grazie a Dio, dovrà occuparsi di punire anche gli autori di questi episodi di giustizia bricolage, o fai da te!
Tentando di disfarmi dei pregiudizi che colpiscono anche me, ho provato a ragionare su una soluzione...
Mi sono detto: forse si tratta del fatto che nel resto dell'europa occidentale hanno un sistema politico più solido, con maggioranze parlamentari più efficienti e, di conseguenza, possibilità concrete di decidere ed attuare norme di pronta applicazione che contrastino i fenomeni gravi di fronte ai quali ci si trova.
No, neppure questo... il ragionamento era sballato.
Prendiamo la Gran Bretagna... sistema politico solidissimo.
I costituzionalisti parlano di dittatura del primo ministro, per rendere l'idea della stabilità estrema del sistema e della concentrazione del potere...
Ma la Gran bretagna ha quasi più problemi di noi!
Allora qualcosa non torna...
Mi sono detto che, per l'intanto, bisogna "semplicemente" rafforzare il sistema educativo... aumentare il senso critico...
Mi sono reso conto che, paradossalmente, uno dei più problemi più gravi è rappresentato non tanto dal fenomeno dell'immigrazione, quanto dalla voluminosa ignoranza che colpisce molti di noi e che, più marcatamente, colpisce i populisti del nostro Paese... il vero grande problema.
I populisti sono i partiti estremisti, (i beppe grillo, per certi versi) e quelli che prendono in mano il coltello...
Sono quelli che, poi, nel loro piccolo, quando capita, fanno violenza... che propugnano la violenza, che non la aborriscono, che la vedono come un buon metodo di lotta, che la rivendicano...
I populisti stanno dappertutto: stanno nelle fabbriche, quando gridano che se non s'arriva alla fine del mese, se il sistema del lavoro è precario e rende la vita invivibile, tanto meglio se s'ammazza un biagi; sono quelli che negli stati uniti, oggi, fanno i razzisti all'ennesima potenza per cercare capri espiatori che li facciano vivere meglio (come sempre è stato); sono quelli che prendono a sprangate dei rumeni che stazionano in un parcheggio di un supermercato, a roma, senza porsi il problema di chi siano e cosa facciano...
Cominciamo a perseguire la legalità con più cognizione di causa...
A Roma pare ci fosse stata persino una raccolta di 5000 firme per denunciare la situazione insostenibile del campo rom...
Qualcuno quindi mi dirà: vedi, più di quello cosa si sarebbe dovuto fare, nell'ambito della legalità?
Ve lo dico io: l'impegno civile vero. Non la pigrizia che in realtà colpisce moltissimi di noi o le estremizzazioni vergognose che mi capita di leggere in questi giorni sulla stampa e sui siti internet dei movimenti politici estremisti.
Io mi chiedo: sarò stato fortunato, nella mia vita, oppure ho agito correttamente, quando di fronte a dei problemi ho cercato soluzioni legali che, nella maggior parte dei casi, sono giunte a buon fine?
Quando stavo all'università (faccio un esempio per alcuni insignificante, per me concreto...) per evitare che di fronte casa mia, dove c'era un supermercato, ci fosse una donna che per impietosire i passanti teneva un bimbo infreddolito che fungeva da acchiappasoldi per l'elemosina, mi sono rivolto alla polizia municipale, invocando l'omissione d'atti d'ufficio, qualora nulla avessero fatto... e lo fecero, dietro la giusta minaccia della sanzione penale.
Quando un mio vicino di casa metteva un asse di legno per riservarsi arrogantemente un parcheggio sulla pubblica via, chiamai la polizia e glielo feci rimuovere...
Quando qualcuno di noi assiste ad un evento criminoso, anche più grave, denunci e non faccia il classico omertoso...
Quando alla stazione ti s'avvicina un delinquente, poi, passa al posto di polizia…
Certo, non sempre si otterrà giustizia e pace sociale… il sistema, come detto in premessa, sarà sempre perfettibile e MAI onnipotente…
Ma è la soluzione più auspicabile, perché la violenza che non s’interrompe, chiama altra violenza.
E’ più semplice fare tutte queste cose, o è più semplice prendere in mano una spranga?
La seconda, ovviamente.
E dunque ecco il problema: LA PIGRIZIA.
Non ho scritto nulla di magnifico, magari ho scritto solo sciocchezze… certo è più comodo non leggerle affatto.
Vorrei concludere: attenzione a scrivere tutte quelle bufalate che si scrivono in questi giorni, perché frustrati o non frustrati, mi dispiace, ma il sistema deve reggere… e quella, che alcuni di voi pratica, si chiama istigazione a delinquere…
Criminali quelli che aggrediscono una povera donna e criminali quelli che accoltellano un povero uomo. Se la prima è italiana e il secondo è rumeno, non fa nessuna differenza.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 13:15:51
In Italia vi sono i vendicatori, sono sempre in tanti ed a volto coperto. Vendicano le offese e sono degli eroi.
Se la prendono con i poveracci, li picchiano e li bastonano.
Grandi eroi, che si elevano a livelli di sublime idiozia.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 11:47:04
ci sono sempre state. Dove c'è grossa disparita tra benessere e povertà ci sono le favelas, in Italia ma in tutto il mondo.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 11:05:16
il problema non è ne della destra e ne della sinistra. Il problema è la Chiesa, con la politica dell'accoglienza e le caritas di merda.
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 11:02:27
just a milano l'amministrazione è di destra da tempo e anche qui ci sono campi rom tipo quelli che hai mostrato tu...
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 02:48:00
grazie a chi ha permesso tutto questo...
quindi grazie a rutelli prima ed a veltroni poi...
ed al falso buonismo di buona parte degli italiani...
che pensano di essere buoni e democratici , ma in realtà fanno come Ponzio Pilato , se ne lavano le mani...
chi vive come una bestia poi si comporta da tale...
la gente ha paura , non si sente tutelata e protetta...
e si protegge da sola...
2007-11-02 21:08
Romeni aggrediti a bastonate a Roma
(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Tre romeni sono stati aggrediti a colpi di bastone ed altri oggetti, a Roma, da alcune persone che avevano il volto coperto. E' accaduto nel parcheggio di un supermercato tra via Casilina e via di Torraccia, nella zona periferica di Tor Bella Monaca. I feriti sono stati ricoverati in ospedale. I carabinieri della capitale hanno avviato immediate ricerche del gruppo di persone arrivate improvvisamente nel parcheggio del centro commerciale, luogo di ritrovo di cittadini romeni.
2007-11-02 22:37
Italiani autori raid contro romeni
(ANSA) - ROMA, 2 NOV - E' stato un raid di cittadini italiani quello che si e' verificato nel parcheggio del supermercato Lidl della zona di Tor Bella Monaca a Roma.Lo hanno confermato alcuni testimoni, romeni sfuggiti al pestaggio ma anche altre persone che vi hanno assistito. Gli aggressori erano una decina, a volto coperto, ed erano armati di coltelli, spranghe e bastoni. Il sindaco di Roma Walter Veltroni condanna fermamente l'accaduto e lancia un appello alla convivenza civile.