Cultura & Attualità
MUUUuuurrr
dove sei?
Ah già..."è una tesi giornalistica" anche questa vero?

Purtroppo non è una NOVITA'!!!
Sono quanto di più brutto si possa immaginare..................SONO ANCORA PEGGIO DI QUESTO!!!
Mi piace che l'autrice dica "Sono uscita dall'Opus dei ma non dalla Fede Cattolica"
4-5 anni fa trovai una chiamata persa sul mio telefonino; chiamai il servizio telecom per sapere di chi fosse il numero
era l'opus dei di Pescara.
Non ho mai richiamato

Questa scuola economica bollava Keynes e tutti i suoi sostenitori, delle altre prestigiose università americane ed europee, come comunisti.
Tanto per rendere l'idea. Secondo Friedman il mercato doveva essere deregolamentato e quindi tutte le leggi in vigore dai tempi del New Deal dovevano essere smantellate.
Inoltre, al contrario della dottrina di Keynes, lo Stato non doveva intervenire nel capitale ed anzi tutti gli enti statali dovevano essere svenduti ai privati.
Secondo la scuola di Chicago, sarebbe stato il costrutto del sistema economico mondiale e senza confini a trovare da solo un equilibrio. Infine ... punto molto importante, la scuola di Chicago faceva proprio l'assunto della "tabula rasa" ... secondo questo assunto, un disastro come una guerra o un cataclisma, erano un colpo di fortuna nella tragedia, in quanto in questo tipo di periodi, si poteva ricostruire dalle macerie, aprendo cosi dal nulla un nuovo mercato. Era una sorta di colonizzazione interna, la dove prima si colonizzavano nuove terre sconosciute, ora si ricostruiva direttamente sulle macerie di un disastro.
In Cile la CIA si rivolse all'università cattolica di Santiago, per finanziare gli studi dei loro studenti più meritevoli a Chicago, dove avevano vitto e alloggio gratis, e questi studenti divennero professori poi in Cile, stessa prassi negli altri paesi del sud america ... si voleva "ipnotizzare" la classe dirigente, al fine di applicare gli assunti di quella che oggi conosciamo come globalizzazione ...
e indovinate un pò qual era e tutt'ora è l'originario e più potente agente GLOBALIZZANTE ?

Esatto ! Proprio QUELLO !

"ogni scelta, ogni decisione, ogni attività pratica anche quotidiana i numerari e le numerarie la concordano con il proprio direttore. QUESTA MANCANZA DI LIBERTA' NELLA CONDUZIONE DELLA PROPRIA VITA BLOCCA IL PROCESSO DI CONSAPEVOLEZZA, per cui ci sono persone di 30/40 anni che SONO ALIENATE DA SE STESSE per cui si arriva purtroppo a casi di vera e propria sofferenza psicologica"
AMEN

sarà il solito "complotto per screditare la Chiesa"...si si dve essere certamente così !
------------
Editato da Animamundi il 28/07/2010 alle 21:16:59
Nuova reply all'argomento:
OPUS DEI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui