Cultura & Attualità
Bologna, 13 luglio 2005 - Era innamorato, ossessionato dall'amico che non lo corrispondeva in amore.
È questo il movente, confermato alla questura durante la lunga confessione, che ieri ha spinto Domenico Bottari (nella foto), 32enne omosessuale messinese, ad uccidere l'amico Riccardo Venier (22 anni di Monghidoro nel bolognese) freddandolo con otto colpi di pistola all'interno della facoltà di matematica di Bologna.
Dopo tante discussioni avvenute nei giorni scorsi, è giunta infine una notizia vera, che dovrebbe muovere e commuovere le menti dei più accorti più di tanti vani discorsi da pret-à-porter.
La riflessione non deve fermarsi all'apparenza delle cose, non deve perire meschinamente in una burocrazia intellettuale, tutta volta all'astratto formale; deve, invece, penetrare nel cuore dei fatti e dei sentimenti, suscitare la pietà e nutrirsi di comprensione e, qui sta il punto, non di campagne politico-elettorali, di circhi mediatici, di sensazionalismo, ma di umano affetto.
Il dramma dell'omosessualità nasce e si consuma nella consapevole certezza della diversità e dell'intimo rifiuto di sé e da parte di un mondo che, per sua conformazione naturale, nasce, cresce, "si riproduce" e muore; un processo modulare, ma inequivocabile, mutabile nelle forme ma intimamente perfetto nella sostanza.
La farsa degli pseudodiritti non modifica la natura soprattutto perché nescit natura iura quae sint la natura non sa che farsene delle leggi umane. Tutto il resto è una commedia, una riverniciata, che non toglie, non diminuisce nulla del lancinante dolore che colpisce un individuo che sa di non essere come gli altri e al quale sono negate, "per natura", delle speranze elementari che agli altri sono concesse.
Qui sta l'intelligenza di capire e, non tollerare, in quanto si tollera ciò che è sgradevole, ma condividere, per lo meno tentare di immaginare, tentare di immedesimarsi in uno stato di disagio intimo e invisibile, ma che deve pur sempre restare dignitoso.
I carri "carnescialeschi", i proclami "piazzeschi", possono portare qualche voto a qualche partito, qualche consenso a quale politico insignificante, qualche antipatia a qualche posizione restrittiva; non possono curare la solitudine di un rifiuto di un amore impossibile, di una rimuginio di di sospiri.
Quanto prima ci renderemo ben conto del ruolo che ciascuno ha nella vita e dei veri essenziali diritti di sussistenza, tanto meglio e più serenamente vivremo.
Ma che cavolo dici... mai sentito parlare di gesti insani da parte di ragazzi rifiutati da ragazze? Com'è, gli omosessuali non possono amare? Non possono essere rifiutati? Non possono soffrire per un rifiuto? Le delusioni d'amore non li riguardano? Non sono persone, esseri umani dotati di sentimenti come tutti gli altri?
E l'espressione "dramma dell'omosessualità" è assolutamente disgustosa a mio avviso! Dramma è quello che è successo in questo caso. Fino a quando si continuerà a considerarli dei diversi, dei malati, dei ricchioni di merda... allora sì che succederanno queste cose. Il dramma è la non accettazione di queste persone da parte della società? Basta andare fuori, il mondo non è Lanciano, non si chiude al confine Abruzzo/Marche o al confine italiano!
A Dublino ho visto sia lesbiche che gay camminare tranquillamente mano nella mano in giro o baciarsi in discoteca. Senza che nessuno si girasse con sorrisetti e battutine ironiche come succederebbe qui da noi. E in Irlanda sono ANNI LUCE più cattolici di noi, per la cronaca...
Ma c'è alla base un rispetto per la persona che prescinde da pregiudizi.
Menestrello tu i gay non li hai mai visti manco col binocolo, te lo dico io
adonai, mi sa che tu con il binocolo non hai visto proprio IL MONDO come è fatto. Almeno una porzione che vada aldilà dell'Italia vedila, osservala, vivila... poi mi dirai se le tue idee sono rimaste le stesse oppure no. E soprattutto perché.
Ripeto, nei paesi civili e tolleranti (Nord Europa, soprattutto) certe cose non succedono. E se succedono certo non le giustificano con idee ed opinioni di 100 anni fa
Ma posso parlare con uno che ragiona come un film di Walt Disney?
Mah, questa non l'ho capita...
Adonai, vatta a jettà, pippiaccere. Nn c'è 1 giorno in cui, su un qualsiasi giornale, non trovi la notizia del marito che ammazza la moglie o viceversa. E ora con questa notizia cosa vuoi dimostrare, che i gay sono potenziali psicopatici? Finiscila, che le galline del pollaio vicino casa mia stanno ridendo e c'è il riskio che stanotte non si dorme
ma rispondete ancora a Adonai? accoma cazze vi te core
Adonai tu quanti ne hai visti....visti? dal vivo parlo,non da canale 5
con quanti di loro si magnate insieme a tavola?
con quanti di loro ci si scite la sera?
------------
Editato da Bobrock il 14/07/2005 alle 01:20:57
Cmq sta faccia è proprio inquietante
Questo post merita 1 degna conclusione...

------------
Editato da Skin il 14/07/2005 alle 01:28:07
Questo post merita 1 degna conclusione...
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
I carri "carnescialeschi", i proclami "piazzeschi",
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuaaaannnnn
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fischia il vento......
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ha passate massere su tifoneeeeeeee
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
a grande rikiesta...
fiuuuuuuuuuuu è un marchio registrato
ah gna li si!




















e pure io
Adonà sai che non ragiono come un film di Walt DIsney, anzi impiccherei dopo indicibili torture chiunque lo faccia e posso anche comprendere la tua riflessione, che trovo congrua.
MA MI SPIEGHI COSA CAZZO C'ENTRA UNO PSICOPATICO CHE VUOTA UN CARICATORE DENTRO UN'AULA? NON TI RICORDA PIUTTOSTO UNO DEI TANTI MASSACRI CHE AVVENGONO NELLE SCUOLE A STELLE E STRISCE E CHE COME AL SOLITO NOI IMPENSAVAMO IRRIPRODUCIBILI DA NOI E PUNTUALMENTE CE LE RITROVIAMO INCASA?
PER QUESTO IL MIO INAPPELLABILE GIUDIZIO E':
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
e perchè nn ti ricordi di marta russo?
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
E perchè, non ti ricordi di
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
c'è tutto un mondo intorno alla marcianese
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
io capisco i ragazzi omosessuali, ma non ne condivido i gusti, volete mettere??
Quello che hai scritto non è giusto e pure stereotipato, tutti soffriamo per amore (purtroppo) e cè gente che nn reagisce nel modo giusto , ma è evidente che questa cosa esula dalla nostra sessualtà.
la natura dell'uomo è nell'uomo stesso!
...hai detto una bella frase in latino ma hai fatto l'errore di giudicare l'uomo con un parametro inventato proprio dall'uomo! ...cioè gli istituti giuridici del matrimonio e dell'adozione!
Adonai, non tutti i gay hanno i problemi dei gay che hai incontrato tu!
...e dopo questo:

Adonai tu quanti ne hai visti....visti? dal vivo parlo,non da canale 5
con quanti di loro si magnate insieme a tavola?
con quanti di loro ci si scite la sera?
e dirò che ci sono decine e decine di gay che si spacciano x sciupafemmine, e a Lanciano ce ne stanno in quantità, quelli sì che hanno problemi...
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Sci Adonai hai ragione....tu si lu meje
e non so se a voi è mai capitato, ma io ho visto pure un povero ragazzo di 20 anni piangere xké stanco di tutta la cosiddetta gentaglia che si spaccia per "progressista", "illuminata" e "tollerante" che quando passava lui faceva tutti quei risolini del cazzo! voi l'avete mai visto un ragazzo piangere per queste cose? se sì allora possiamo parlare, sennò statevi zitti e andate a fanculo
scì tenghe raggione picché le so viste la gente che si autodistrugge, l'ho vista con questi occhi, ci ho parlate, che cazze me t'accunte
Adonai tu sei l`unico uomo a questo mondo, che ha vissuto tutto ....ringrazio il cielo che esisti tu.....il nostro dio che illumina la nostra strada....
ma fatte na cacate a la piste ......UOMO DI MONDO
fai bene a ringraziare e pentiti anche dei tuoi peccati visto che ti ci trovi
secondo me il ragazzo che piangeva è adonai
no, non sono io, io non piango da quando sono nato
, era n'amico mio Adonai, posso comprendere il tuo discorso, ma cosa c'entra con la notizia riportata sul post?
Secondo, perchè hai tanta comprensione per i gay quando 6 tu il primo a volerli sbattuti ai margini della società?
evidentemente non hai letto con attenzione ciò che ho scritto
ah, mi sa che l'hai capito solo tu
1 - mi spiegate che c'entra Walt Disney in tutto ciò?
2 - adonai, sei una gatta che vuole cascare sempre in piedi
3 - se il sunto del tuo pensiero sta in questa frase
Qui sta l'intelligenza di capire e, non tollerare, in quanto si tollera ciò che è sgradevole, ma condividere, per lo meno tentare di immaginare, tentare di immedesimarsi in uno stato di disagio intimo e invisibile, ma che deve pur sempre restare dignitoso.
4 - fiuuuuuuuuuuuuuuuu
Hic est intellectus ratioque
1° regola d Lanciano.it: ignorare Adonai!!
2° regola d Lanciano.it: ignorare Adonai!!
3° regola d Lanciano.it: ignorare Adonai!!
4° regola d Lanciano.it: piazzare 1 palo in culo al suddetto appena lo si incontra x le vie della città!!!
se vi poneste delle domande ...forse la pensereste in maniera differente.
chiedete, se siete realmente interessati....fatevi delle domande....ma perchè adonai ha scritto questo??
Adonà ma se nzi mai scite da casa tè e da chela cazz di biblioteca...
arrizzete da ssà segge e vatt'a ffà nu girett pe lu monne và....
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
sì proprie la sintesi di tutta l'ottusità di ssù monne...
almeno, falsi o no, c'è qualcuno che ci prova a non ricadere nella merda in cui tu sguazzi...
e mò traducilo in latino:
IDIOTA
------------
Editato da Micolao il 27/07/2005 alle 12:46:13
idiota in latino si dice idiota
Adonà ma se nzi mai scite da casa tè e da chela cazz di biblioteca
eventualmente si dice micolao
NULLA si dice ADONAI
vi amate proprio voi due
non so x quale motivo, è ossessionato da me, sarà una sorta di "invidia penis"
te piacess' he?
visto? si collega solo x rispondermi
ti piacess pure quest he???
almene te se cachess qualcuno,
peccato che ti sbagli...
visto? che dicevo io, non può resistere.
Nulla può resistere alle elucubrazioni mentali di Adonai
Nuova reply all'argomento:
Omocidio
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui






























