Messaggio del 29-10-2007 alle ore 18:20:15
Nel libro Testimoni di Geova, Proclamatori del Regno di Dio scrivono:
"i Testimoni non hanno mai avuto dubbi sul come vada considerata l'omosessualità. Perché no? Perché non ritengono che i consigli della Bibbia siano semplicemente opinioni di uomini d'altri tempi. (1 Tess. 2,13) Sono lieti di tenere studi biblici con omosessuali, affinché questi possano imparare a conoscere ciò che Geova richiede; persone del genere possono assistere alle adunanze dei Testimoni per ascoltare, ma nessuno che continua a praticare l'omosessualità può diventare testimone di Geova."
Secondo i testimoni di Geova l'omosessualità è una pratica disapprovata da Dio ed è quindi considerata, sia quella maschile che quella femminile, una perversione, moralmente sbagliata, e contro natura.
I testimoni di Geova citano spesso Paolo che nel Nuovo Testamento accomunò in Primo Corinti 6,9-12 , gli omosessuali ad altre categorie di persone che non rispettavano i precetti di Dio quali "fornicatori [eterosessuali non sposati], adulteri, idolatri, ladri, avari, ubriaconi, rapinatori ...".
Nel passo biblico di Deuteronomio 23,18 (Non porterai nella casa dell'Eterno, del tuo Dio, ... né il prezzo della vendita d'un cane, ...; poiché ambedue son cose abominevoli per l'Eterno, ch'è il tuo Dio. (Versione Riveduta) il cane menzionato nel testo ebraico viene inteso come simbolico. Infatti la maggioranza dei biblisti segue nelle note la tradizione ebraica che sottintende per cane un sodomita.
Anche chi nasce in famiglie di testimoni, e in età cosciente si battezza, se decide di praticare atti omosessuali, ne viene espulso.
In sostanza, chi decide di seguire comportamenti sessuali al di fuori del matrimonio, compresa l'omosessualità, non viene più considerato parte della congregazione.
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 19:47:37
Evito commenti.... i testimoni di Geova! Com'è ? Proclamatori del Regno di Dio!!!!! Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo.
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 20:50:01
I testimoni di Geova, insieme agli omosessuali, i Rom, le persone di sinistra, gli ebrei hanno qualcosa in comune. Mi spiace che manchi una solidarietà ed un rispetto da parte dei Testimoni di Geova per coloro che hanno patito un atroce destino insieme a loro!
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 14:31:06
Ragazzi, io ero una Testimone di Geova, poi per il fumo, il sesso dopo il matrimonio, l'essere bsx, ecc... ho lasciato...
Ma vi dico, che credono fondamentalmente più di tutti, e hanno una fede e una perseveranza unica...
Quindi nn mischiate i Testimoni di Geova alla politica...
Ed è perfettamente vero se a volte nn riusciamo ad essere d'accordo con quello che dicono, e appunto io mi ritrovo fuori, perchè con il mio modo di fare e per il mio modo di fare ho deciso di nn continuare per quella strada...
Però loro seguono la Bibbia cecamente, e giustamente credo che se uno confida in una cartina, nn andrà a seguire una strada nn segnata li su, questa è come la vedo io...
fon|da|men|ta|lì|sta
agg., s.m. e f.
1 agg. TS relig., del fondamentalismo o dei fondamentalisti | agg., s.m. e f., seguace del fondamentalismo
2 agg. CO estens., caratterizzato da fondamentalismo religioso o politico | agg., s.m. e f., che, chi sostiene in modo rigido e intransigente i propri principi religiosi o politici: f. islamico
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 15:24:36
Già, molti uomini per vivere hanno bisogno di credere, Animamundi e lo fanno cecamente, e fondamentalmente credono quello, e noi nn possiamo giudicarli, ma cmq, sono bravissime persone, io ci sono stata a contatto e so, che poi siano intransigenti lo so molto meglio di tutto il resto... credimi
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 15:37:38
Nicla fin quando non si faccia del male a nessuno o non si commettano reati, per me CIASCUNO dovrebbe essere libero di credere in ciò che gli pare.
Personalmente io preferisco VEDERCI BEN CHIARO e magari prima di decidere quale... "cartina" (stradale immagino ) scegliere per orientarmi ne confronterei almeno 4 o 5 ed userei pure google heart se necessario.
Ma, ripeto, la religione dovrebbe essere un fatto ESCLUSIVAMENTE personale.
Finchè ci si limita a credere e a non commettere reati o fare del male a qualcuno, per me puoi credere anche nei Ninja Turtles spaziotemporali...
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 15:42:58
nn hanno mai fatto reato e mai fatto del male a qualcuno, altrimenti starebbero tutti in carcere, e per di più hai ragione, e cmq, è scritto anche nel codice civile, e nn credere che andando a bussare alle porte sia un reato...
Anch'io sono dell'opinione tua, ma molte persone preferiscono prendere la prima cartina che gli capita sotto mano...
Io ti ripeto, ero Testimone di Geova, poi per il fatto che hanno troppe regole e cose varie ho lasciato, ho deciso come dici te, di prendere una cartina come dico io e di seguirla, ma credo che ognuno sia libero...
E chi ci crede, in qualsiasi religione, forse si sente libero, altrimenti nn lo farebbe,nn credi??? Quindi qui io credo che nn si stia imprigionando nessuno, ma il problema era l'omossessualità... e nessuno ti obbliga ad entrarci in quella religione e a tornare magicamente etero... se c'è qualcuno che lo fa, o nn ha capito niente di se stesso, ma proprio niente, o ci crede fermamente, boo...
Io ho dovuto lasciarla, proprio perchè nn riuscivo a mantenere quel ritmo di vita e quelle regole... tutto qua...