Cultura & Attualità

OMISSIONE DI SOCCORSO!
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 15:34:31
Fammi sapere che colore è il tuo motorino e che colore era la macchina che ti ha investito, il tipo più o meno (berlina, stationwagon, suv, utilitaria ecc ecc.) anche sul cistitù...
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 15:09:40
Uanasgheps ha ragione, in quel momento non era la mia priorità...
anche se mi sarebbe piaciuto avere il tempo di prendere il numero di targa mentre mi schiantavo al suolo!!!
Purtoppo anche i testimoni non ricordano molto e la sola ragazza che è rimasta a farmi da testimone e parlare con i vigili, ricorda solo il colore della macchina, ne il tipo ne la targa...quindi niente da fare!
cmq al bar ho già mandato a chiedere e niente...anche a torosantucci delle moto, niente...grazie cmq!
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 14:48:02
oggi chiedero' agli avventori del bar che sta li, forse han visto qualcosa...

BASTARDO, TU INVECE CREPA!!!!
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 14:25:39
non credo l'abbia fatto... quando sei per terra dopo una caduta con l'asfalto in bocca, non credo prendere la targa rientri tra le prime cose che fai.

Cmq, proprio un gran bastardo.

Spero riesci a beccarlo.

Se ricordi almeno il tipo di macchina e se la "botta" ha danneggiato la macchina fatti un bel giro tra i carrozzieri, sperando che non sia lui stesso uno del "mestiere"....
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 14:18:35
hai preso la targa?
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 14:14:48
Scusami, ma il numero di targa ?? nessuno ti ha visto??hai fatto una denuncia??
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 14:06:53
Ieri ho avuto un incidente perché un bastardo, solo così si può chiamare, non mi si è fermato allo stop (pseudo rotonda di Santa Chara) alle 7 del pm…
Il bastardo è tale poiché, a detta anche dei testimoni, pur cercando di inchiodare una frenata dopo aver ignorato totalmente lo stop trovandosi davanti il mio motorino (ho sentito la frenata alle mie spalle), ha sterzato beccandomi comunque sulla parte posteriore a sinistra, dove mi ha superato…
La mia prima preoccupazione a caldo è stata quella di cercare di farmi il meno male possibile, quando mi sono ritrovata in un attimo senza capirci molto, a guardare l’asfalto su cui continuavo a strisciare per un paio di metri…quando ho alzato lo sguardo in lontananza, il bastardo se ne andava (per via ferro di cavallo venendo da viale cappuccini) lasciandomi a terra!
Non credevo che una cosa del genere potesse succedere a me, che porto la moto da 20 anni, porto sempre il casco, ho la patente e rispetto e conosco il codice stradale…ma non è questo il punto!

Ingenuamente credevo che queste sono episodi di cronaca nera che si leggono dai giornali, o cose che succedono solo nelle grandi città! Finché una cosa del genere non ti tocca personalmente…diciamo che quasi non ti interessa!
Mi accorgo che le due ruote non vengono per niente rispettati, come se fossero una classe inferiore: credo che la gente prende la patente con i punti che escono dalle patatine! Ecco la verità!
Ci si è preoccupati del “patentino” e del fatto che i giovani non conoscono e rispettano il codice stradale (e un po’ è vero, ammettiamolo)...
Come se è solo l’età o il mezzo che guidi a fare la differenza!???
Non credevo potesse succedere in pieno Centro di Lanciano e in pieno giorno…
Ed invece il FARWEST è qui!!!
Fatto di un centro storico dove le ZTL o ci sono o non ci sono, tanto è uguale lo stesso!
Per non parlare dei parcheggi che non si trovano neanche e soprattutto per i residenti, perché quello che viene da chi sa dove mi viene sotto casa a parcheggiare per non mettere la monetina al parchimetro…ed io me la prendo in quel posto!!! Giusto, tutto giusto!
E’ una lotta continua e se sei residente, o cambi casa o aspettati prima o poi la multa (se ne parlava già in un post di un paio di settimane fa)
E poi esci la sera, dopo le 20, il COPRIFUOCO: i vigili sono comodamente a casa dopo aver fatto bottino di giorno, le macchine sono parcheggiate ovunque e comunque, doppia fila, sui marciapiedi, soprattutto davanti al bar, per far vedere che “c’iò lu makkinario nove” per cuccare…
Ok, fin qui potrei anche starci, succede ovunque, problemi di urbanistica e disagi vari difficili da gestire, i problemi sono tanti e le risorse poche…ok!
Ma qui io parlo di una vera e propria OMISSIONE DI SOCCORSO…
Che razza di paese è diventato questo?
E per favore, niente discorsi extracomunitari e leghisti
…la coscienza di ognuno non ha colore o patria!
Per chi ce l’ha…la coscienza, intendo!

Nuova reply all'argomento:

OMISSIONE DI SOCCORSO!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)