Cultura & Attualità

Oggi è il Gay Day
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 12:50:30

La prima volta, trent'anni fa, erano cinquecento, senza neanche un megafono. L'anno scorso a San Francisco, tra i cinquecentomila partecipanti alla marcia dell'Orgoglio Gay, qualcuno ha avuto da ridire sulla presenza di troppi grandi sponsor. Altrettante persone hanno preso parte alla marcia a New York. Tra di loro c'erano i sindaci delle due città, Rudy Giuliani e Willie Brown. Un milione di persone. Ne hanno fatta di strada, i gay d'America, mentre a quelli di Italia si vuole impedire anche solo di esserci. La marcia si tenne per la prima volta nel luglio 1969, e da allora ogni anno, nell'anniversario del 27 giugno 1969: il giorno degli scontri di Stonewall.
Trent'anni fa non c'era nessun movimento gay in America. Le associazioni omosessuali si contavano sulle dita di una mano: si trovavano solo a San Francisco, Los Angeles, Washington e New York e avevano nomi mimetici, che eludevano la loro natura. I pochi omosessuali dichiarati che ne facevano parte chiedevano solo di esser lasciati vivere con le loro scelte senza venir discriminati sul lavoro o minacciati. Ogni millimetro di tolleranza guadagnata (tolleranza sdegnosa, "basta che non diano fastidio") veniva visto da queste associazioni come un successo fragile da non turbare con rivendicazioni che potessero urtare le sensibilità dominanti. Il Manuale diagnostico e statistico dell'Associazione americana di psichiatria definiva l'omosessualità come una malattia mentale. Non esisteva, nel 1969, nessun movimento dii diritti per gli omosessuali, proprio mentre la questione dei diritti civili (per i neri, per le donne, per i poveri, per le minoranze in genere) raggiungeva la massima importanza negli Stati Uniti e in molte parti del mondo. Alle leggi contro l'amore omosessuale, che ancora vigono in cinque degli stati confederati, si aggiungevano norme di fatto che impedivano, anche a New York, il funzionamento di associazioni, locali, attività: le autorità spesso chiudevano un occhio salvo metter loro pesantemente i bastoni tra le ruote ogni volta che capitava.
La sera del 27 giugno 1969 era un venerdì, e lo Stonewall Inn era pieno come un uovo. Il locale di Christopher Street, nel Greenwich Village, era uno dei più noti locali gay di Manhattan, discretamente appartato dall'esterno e periodicamente tartassato dalla polizia con una scusa o l'altra. Era frequentato da pochi vistosi travestiti e molti anonimi clienti, soprattutto giovani, rassicurati dalla riservatezza del posto e dal fatto che la polizia portasse sempre via per prime le checche e desse loro il tempo di dileguarsi. Quel venerdì per i tavoli si piangeva la morte di Judy Garland, icona di femminilità sempre venerata dalla cultura gay, quando verso mezzanotte sei agenti della polizia di New York, quattro uomini e due donne, piombarono allo Stonewall con un mandato per controllare che non venissero venduti alcoolici, per cui i gestori non avevano mai ottenuto la licenza (fino a due anni prima nessun locale poteva servire alcoolici agli omosessuali, per legge). Il mandato era pretestuoso, il reato tollerato in mille altri casi, ma era un'occasione per far tenere bassa la cresta ai locali gay. I poliziotti presero a distribuire minacce e rompere oggetti a colpi di manganello, e fecero uscire i clienti a uno a uno, fermando i travestiti. Ma quella sera qualcuno reagì. Non solo le solite energumene truccate e sui tacchi che volevano saggiamente sfuggire alla notte in cella: per la prima volta gli avventori resistettero all'intimidazione assieme, uomini e donne, gay e eterosessuali. Volarono bicchieri e sgabelli, i poliziotti furono presto in difficoltà e bloccati all'interno, mentre fuori una folla di centinaia di persone, in parte espulsi dal locale, in parte accorsi dai dintorni, resisteva all'arrivo dei rinforzi, accendeva falò e dava luogo ai tumulti da cui nacque il movimento gay americano. Gli scontri durarono un paio d'ore, con alcuni feriti non in modo grave e una dozzina di arrestati sia eterosessuali che gay. I quotidiani newyorchesi (e persino il progressista Village Voice) riferirono l'accaduto con ironie volgarissime a base di "mascara che colava", reggiseni, unghie laccate e "api regine che pungono", rinforzando l'orgoglio degli insorti.
Nelle sere successive le manifestazioni davanti allo Stonewall ripresero e si scontrarono ancora con la polizia che voleva disperderle. Il seme era gettato, e dalle pavide e represse associazioni "omofile" si staccò nelle settimane successive un movimento più radicale di persone che chiedevano di avere i diritti degli altri (e che vennero accusati dalle prime di essere "comunisti" e voler compromettere il quieto vivere) e sceglievano per la prima volta di usare la parola "gay" per le loro rivendicazioni. Tra i volantini diffusi in quei giorni, uno diceva "Pensate che gli omosessuali siano disgustosi? Potete scommetterci il culo che lo siamo!".
"Alla polizia sono sicuri di una cosa sola: sentiranno ancora parlare delle Ragazze di Christopher Street", chiudeva la suo spregevole cronaca il Daily News del 6 luglio.
Lo Stonewall è sempre in Christopher Street : è stato dichiarato monumento nazionale e sta aprendo un nuovo "Stonewall Bistro". Quest'anno, per la trentunesima volta si terrà la marcia del Gay Pride (a Parigi, l'anno passato, duecentomila persone). La marcia nacque quando i gay decisero di cominciare a menare le mani per i loro diritti. Qualcuno li avvisi, quelli che giudicano "inopportuna" la manifestazione di Roma.

Messaggio del 28-06-2006 alle ore 12:54:04
auguri
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 13:20:30
Tutto quanto scritto è falso, oggi è il gay day xké sono nati oggi Bartam e BruceWayne!!!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 01:51:57
oggi è il gay day...

ma sti gran cazzi...





w la figa
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 07:48:31
ancora...........ma possibile che non sai aprire post diversi?
la tolleranza ed il rispetto è una cosa sacra, ma sbandierare ORGOGLIO GAY mi sa tanto di stronzata. apri solo post sulla tua natura sessuale.
che palle!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 08:55:15
anche Etna vorrebbe farlo
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 09:46:24
ecco la vostra natura
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 13:20:11
Etna, complimenti per il tuo ultimo commento filonazista(magari sei della margherita, ma è lo stesso).


Cmq fanno bene a sventolare l'orgoglio, finchè esistono sti animali:


La manifestazione del "Gay pride" oggi a Catania e' stata contestata da militanti di un'organizzazione di estrema destra, secondo quanto rende noto l'Arcigay in un comunicato. "L'interruzione del pacifico svolgimento del corteo rappresenta una macchia gravissima per il nostro Paese ed un'intollerabile lesione della liberta' di espressione garantita dalla nostra Costituzione", commenta il presidente nazionale di Arcigay, Sergio Lo Giudice, che ricorda come "solo pochi giorni fa il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione di condanna di quei Paesi dell'Est Europa in cui e' impedito a gay e lesbiche di manifestare". Lo Giudice chiede al ministro degli Interni Giuliano Amato "di agire con rapidita' e determinazione nell'individuazione dei responsabili di questo intollerabile atto di squadrismo indegno di un Paese civile".




Almeno ventimila persone hanno preso parte sabato a Torino al Gay Pride. E' stata una festa allegra e colorata, alla quale hanno preso parte anche diversi politici. Non tutti però hanno apprezzato l'iniziativa. Tra questi il solito Roberto Calderoli, che ancora una volta si è lasciato andare a pesanti insulti contro gli omosessuali.


"La spettacolarizzazione e l'ostentazione della propria omosessualità in stile gay pride danneggia non soltanto la famiglia naturale fondata sul matrimonio, ma anche gli omosessuali stessi che vivono la loro sessualità non come un fenomeno da baraccone - ha commentato l'esponente del Carroccio - questi ultimi sono dei diversi, quelli del gay pride sono dei malati, e non solo di protagonismo".



Messaggio del 29-06-2006 alle ore 13:53:15
ma sti grandissimi cazzi
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:15:56
X Skin

"Etna, complimenti per il tuo ultimo commento filonazista(magari sei della margherita, ma è lo stesso)."

Dopo un commento del genere dai dell'ideologizzato a Etna? Vedi Skin ti sei mai chiesto perchè non c'è un giorno dell'orgoglio eterosessuale? Anche le donne sono state discriminate come i gay e a volte persino di più ma la festa della donna è lungi dall'essere una rappresantazione di un orgoglio è invece una festa di valore identitario. Ben vengano i gay pride ma pretendero che tutti siano contenti e felici e convinti che questo sia il modo migliore per ribadire un modo d'essere è un concetto, questo si, filonazista.
C'è chi invece pensa che non sia l'ostentare in un giorno il proprio modo di essere sia più lesivo che utile e che invece bisognerebbe avere il coraggio di vivere quotidianamente la propria vita. Tutti quelli che si baciano in piazza durante il gay pride dovrebbero farlo anche quotidianamente non solo nei loro piccoli circoli. La discriminazione sessuale non è solo un fatto esterno ma anche interno.

Ti consiglio di vedere se te lo sei perso ieri sera su rete4 il film "il club dei cuori infranti" :- ).
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:22:59
mi inchino a mur
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:31:14
Come sempre Mur agisci trasversalmente, sono d'accordo con te in diverse cose, ma io focalizzavo sulla libertà di manifestare... quindi non vedo che differenza ci sia fra la festa nazionale di Fn, la festa dell'Unità e il Gay Pride(che poi nn si è ridotto a un semplice carosello, quello c'è stato un solo giorno con la partecipazione di diversi politici, prontamente chiamati Capponi dall'asino Calderoli). Non credo però che il woman pride abbia assunto un significato più nobile del Gay Pride(che poi le radici sono praticamente identiche) perchè, fino a prova contraria, vedo solo merchandising.

Non ho visto quel film, provvederò
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:34:03
Anzi, andate un po in Inghilterra x vedere come festeggiano il woman pride(ogni venerdi sera)... altro che le mimose
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:35:51
gran donne le inglesi...

...un po' troppa panzetta alcolica, ma pur sempre gran donne...
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:36:12
mi permetto di dissentire da mur...

la festa della donna é una cagata immane...e molte donne avvedute la riconoscono come tale...

io nemmeno sono molto d'accordo co stì cazzi di ghei praid...però non é nemmeno giusto che dei dementi (e calderoli é un grandioso rappresentante della categoria) vadano a bloccare il diritto di un gruppo di persone che si riconoscono in una identità sessuale...

anche i ghei hanno una identità...e se hanno bisogno di manifestarla é perché viviamo ancora in un mondo concettualemnte fascista che non accetta la differenza...

...meditate gente...meditate...
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:55:38
"viviamo ancora in un mondo concettualemnte fascista"...

dici? boh , a me non sembra!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 18:11:49
X Skin

La libertà di manifestare Skin non è in discussione perchè è diritto naturale e perdipiù costituzionalmente garantito (anche nella riforma bocciata lo era ) ed infatti nessuno, o almeno non io, riconosce il Gay Pride diversa dalla festa di F.N. dell'Unità.
La critica che molti muovono infatti non è di per sè all'evento ma all'oppurtunità che siffatta manifestazione possa essere di aiuto alla causa che vuol promuovere ma ognuno è libero di pensarla diversamente su questo punto senza dover tacciare ne un pensiero ne l'altro di filonazismo.

X Deleuze
Mi permetto di dissentire da te Deleuze per almeno 3 ragioni. La prima la festa della donna, così come moltre altre feste sono vissute da taluni in mdo assolutamente consumistico ma lo spirito autentico della Festa è tutt'altro. In quest'ultimo anno ho assistito per esempio in molte scuole superiori e nella mia Università ad interessanti manifestazioni sul valore e sul contributo delle donne. Esperienza tutt'altro che banale. Che ci sia invece una bieco consumismo sotterraneo in molte "Feste" non significa che la stessa abbia perso valore.
Seconda ragione nessuno può bloccare con qualche slogan un identità. Sono quel che sono indipendentemente da quello che dice Calderoli che infatti rappresenta una manifestazione iperminoritaria nel paese. Capisco il senso d'indignazione per certe parole e/o gesti ma l'attribuirgli un valore maggiore di quel che ha è più pericoloso per la propria identità di quanto non siano le parole e/o i gesti stessi.
Terza ragione affermare un identità significa prima di tutto vincere il fascismo (ma sarebbe più corretto dire la paura della differenza) che è dentro le persone differenti tutte per definizione prima ancora che nelle coscienze altrui.
Tutti si tende all'uniformità, al conservare certi schemi e questo non dipende solo dalla cultura esterna.

...Meditate gente...meditate...
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 18:46:44
Mi pare che qualcuno prima di me avesse definito una certa natura in senso dispregiativo... poi mi pare che il post fosse dedicato alla causa che fece scaturire il gay pride, magari non tutti la conoscono, soprattutto coloro che sono inclini a giudizi affrettati
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 19:14:13
X Skin

Mi riporti il passaggio dispregiativo della natura Gay?

L'Autore (o gli Autori) dell'incipit del post invece ha fatto senz'altro una cosa interessante ma ciò è stato anche estremamente generico. Avendo riportato un testo su un argomento di memoria storica si lascia implicitamente libertà di commentare anche le derivazioni di quell'avvenimento.
------------
Editato da Mur il 29/06/2006 alle 19:29:09
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:18:17
skin animale e nazista le dici a te stesso e a tutta la tua fam...........alle offese ti posso solo rispondere cosi.
se mi banano nn mi frega nulla.
io nn ho offeso te ne tanto meno persone gay.
mi sono limitato a dire la mia sul giorno gay.
quoto in pieno mur.
bada bene skin, nel mio secondo intervento alludevo solo al fatto che i gay del forum fanno solo riferimento a quello(...).
ho un amico gay,posso garantire che ste cose come gay pride le odia alla morte e le ritiene offensive
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:27:40
etna, l'epiteto l'ho associato al tuo ultimo commento, e il termine "animali" l'ho indirizzato ai protagonisti delle notizie da me riportate. X il resto, non hai detto proprio nulla sull'argomento, hai solo criticato l'autore del post perchè parla sempre delle solite cose(come se fosse l'unico su sto forum a sto punto dobbiamo bannare azzurrissimo che parla sempre e solo dell'inter ).

Saluti(le offese personali mi fanno un baffo)
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:33:05
infatti nn ho detto ke devono essere bannati
saluti (le offese la prossima volta tienitele x te è meglio)
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:40:26
invece tu non hai offeso nessuno? Certo che non hai detto che dovesse essere bannato, ci mancherebbe pure questa! Ma non ti ho mai visto farti prendere dall'orgasmo vs altri che parlano sempre degli stessi argomenti, per lo più futili
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:42:25
E cmq se ritieni che i post di gay freedom siano inutili e ripetitivi potresti evitare di rispondere, mi sa che sto post è rimasto in alto solo x merito tuo
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:49:07
evidentemente nn li ho letti neanche.
chi ha offeso sei stato tu , io ho reagito come ritenevo opportuno.
se ricordi sui palazzi su a pianeta convergevo con te.
cmq nn vale pena discutere , mur + di tutti ha capito il concetto
tu fai solo il filosofo del cazzo, ho aperto post, replicato a molti argomenti, scusa se nn ho un cazzo da fare come te che può stare tutto il giorno a cazzeggiare con internet e leggere di tutto di più.
complimeti filosofo.
spero che la cosa finisce quà
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:54:40
anch'io reagisco come ritengo opportuno... e cmq tutto il resto non vedo cosa c'entri... posso essere d'accordo con te sul 90% degli argomenti e mandarti a cagare x una questione che mi da fastidio, non vedo dove sia il problema. E' solo che mi danno fastidio i puristi con la puzza sotto il naso.
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 21:58:16
continua a fare il filosofo bravo
mo ti faccio un applauso
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 00:19:24
se continui a darmi del filosofo magari comincerò a crederci... dico solo quel che penso, al contrario di altri che si limitano solo ad approvare o meno le opinioni altrui
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 01:10:38
Cmq avevo saltato un pezzo:


Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
ho un amico gay,posso garantire che ste cose come gay pride le odia alla morte e le ritiene offensive
--------------------------------------------------------------------------------



E quindi? Dal fatto che ad una persona gay non piacciono certe cose dobbiamo dedurre che le stesse sono sbagliate? O forse i gay li conosci solo tu? Se è per questo esistono politici gay militanti in quei partiti contrari a tutti i diritti civili... dunque, seguendo il tuo stesso ragionamento, tutte le tematiche gaylesbo sono spazzatura? Non credo che 30 anni fa tutte le donne andavano manifestando... anzi, erano una minoranza, ma tutte le donne oggi possono godere dei frutti delle loro battaglie, e non credo che ci sia qualcuna che le rinneghi.
Anche gli schiavi neri sudamericani erano in maggioranza contrari all’abolizione della schiavitù, perché vivevano in una condizione di ignoranza e di sfruttamento… liberarsi dalla schiavitù avrebbe significato per loro perdere la protezione del padrone.

Per concludere, capisco al volo quando mi trovo a che fare con dei borghesetti perbenisti di sto cazzo, che si atteggiano a liberali solo per camuffare il loro fascismo latente(ne conosco tanti). Non è un caso che la regione Piemonte(che sta 50 anni annenze) organizza il gay pride e l’Abruzzo a malapena riesce a mettere su la sagra della ventricina.
------------
Editato da Skin il 30/06/2006 alle 01:12:37
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 01:44:06
invito qualche gay ad entrare a londra nel quartiere milwall...e riuscitene se ne siete capaci...



wlf
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 02:02:24
solo una cosa, ghei freedom perche hai paura di mostrarti?
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 02:23:11
Tu invece perchè non ti mostri?

Se vuoi uno scambio foto o un appuntamento io ci sto

Certo è che inizio a parlare delle origini del gay pride e si crea tutto sto casino
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 07:39:43
ma parli di borghesetti tu skin, ma nn ti vegogni? si lu prim
l'abruzzo puo anche nn aver organizzato il gay pride, ma sagra della ventricina o altro fa parte della nostra cultura, magari retrograda, ma le tradizioni, quelle popolari sono da preservare. questo fa capire che sei un piccolo borghese del cazzo, senza alcun rispetto delle piccole cose della vita.
evidentemente ti è stato dato tutto, nn sai casa significa il sacrificio.
conosco un ragazzo gay, il suo parere nn è un valore assoluto, come nn lo è il tuo o il mio, ma per me conta, visto che vive la sua omosessualità con una tranquillità ...anzi è il primo che innzumma...è la persona + sensibile di sto mondo.

filosofo mo ti rifaccio un per aver continuato un discorso che mi auguro finisca quà
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 10:08:54
Ora si offende anche la ventricina? Va a vedere come mettono su in certe regioni le sagre e gli agriturismi, poi mi dirai la differenza. Qua ci sono solo cafoni zuzzoni che si fanno ricattare da politici dementi che nn hanno nemmeno la quinta elementare... altro che tradizioni da preservare, cia vulesse na bomba atomica.
Ciao Lancianiota
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 11:14:31
Joker e tu che ne sai di Milwall? Sei sicuro di quello che dici????
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 02:00:11
l'ho visto passandoci qndo sn stato a londra...so k gente c'è lì...
al college lo staf ci ha spiegato km è la situazione del quartiere...

Messaggio del 01-07-2006 alle ore 08:35:44
antonì dalle elezioni sei irriconoscibile.
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 19:32:42
voglio pubblicamente fare la mia più sentita e sincera dimostrazione di stima per skin, è una persona che ha le palle, non ti conosco, ma pubblicamente voglio farti i miei più grandi complimenti per tutto quello che dici in tutti i forum dove ti trovi a discutere!!!!e per quanto riguarda me la penso come lui, viva la libertà di parola e di espressione fino a quando non diventa offensiva e viola la libertà altui
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 20:13:48
non la viola, la verde

























Messaggio del 01-07-2006 alle ore 20:54:47
X Tutti

La vera libertà i gay e i neri e gli israeliani e tutti coloro che sono o sono stati discriminati possono raggiungerla solo quando di loro si potrà dire che sono "stronzi" (scusate la parola forte) o che "sbagliano" senza chi pronunci tale affermazione possa essere tacciato di sessismo, razzismo, sessuofobismo ect... ect...

X Etna

Mi spiace che seppur non compreso tu abbia usato frasi come:
"scusa se nn ho un cazzo da fare come te che può stare tutto il giorno a cazzeggiare con internet e leggere di tutto di più."
francamente non ti rende onore ipotizzare cosa facciano gli altri e giudicarli.

X Skin

Il tuo senso dell'indignazione è alto ma non basta indignarsi. E soprattutto non è corretto usare frasi altrui decotestualizzandole dando loro un significato che non volevano avere.
Usare parole come:
"Lancianiota", "borghesotti" et similia non rende onore neppure a te.
Infine attendo ancora una risposta alla mia domanda.

PS Postare due volte consecutive è una grave violazione della Netiquette. Si prega di evitare in futuro il ripetersi di tale pessima abitudine. Grazie

X Gay Freedom

Domanda ma come mai ti connetti sempre dalla stessa postazione di un utente che ha pure un altro nick? Naturalmente non sono fatti mai dunque puoi anche non rispondere :- ).

A parte la domanda superflua di prima sarei curioso di avere da te una serie di risposte se lo ritieni opportuno. Perchè hai scelto come parte del nick freedom? Sei mai stato ad un gay pride? Se orgoglioso della tua omosessualità? Come la vivi nel quotidiano? Sei visibile?
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 21:39:37
ETNA sei un mito!!! Spara ogni cartuccia senza peli sulla lingua!!!

GRANDISSIMO!!!!
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 02:14:22
MI SCUSO MA I GAY MI STANNO SUL CAZZO....
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 02:16:21
io amo la fika w la fika i gay fanno schifo
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 05:34:37
Sono uno degli utenti con la password di Gay Freedom. All'inizio lo scopo del nick era usclusivamente ludico, poi sono stato io stesso a premere sull'acceleratore della protesta civile... non
se ne poteva più degli omofobi che frequentavano e che frequentano ancora sto sito. Cmq, ognuno di noi vive la propria sessualità in modo diverso. La mia, intimamente parlando, è serena, longeva e stabile. Poi c'è la componente esterna, quella più a stretto contatto con l'ambiente che mi circonda: assai turbolenta. Questo perchè il ritorno a Lanciano è stato abbastanza traumatico, x diversi motivi: la cultura è più retrograda… inoltre qui è molto più difficile che persone come me vengano allo scoperto... è invece molto più facile che si passi il tempo a farsi le seghe, a scaricare film pornografici e a frequentare luoghi pasoliniani alienanti e degradanti, col rischio di odiare ciò che si è… fino al punto da convincersi a mettere su famiglia, senza che si perdi mai il “vizio”.
Basta farsi un giro notturno nei famosi parcheggi per osservare padri di famiglia che gironzolano per una scopata, spesso costretti a caricare ragazzini rumeni sfruttati da spietati e violenti papponi.
Non esistono solo le macchiette, esistono anche persone del tutto insospettabili… queste ultime sono la maggioranza…. ma si tratta della maggioranza invisibile, perché nella desolata provincia(dove tutti sanno di tutti e dove chiunque vorrebbe importi un certo modus vivendi) vince il maschilismo… quello che ad un certo punto cercava di convincermi a cambiare me stesso, con risultati disastrosi. Fare outing qui da noi equivale ad etichettarsi a vita, non lo consiglierei a nessuno, perlomeno nella nostra desolata provincia. Poi ognuno ha il proprio carattere, c’è chi lo fa tranquillamente… ma mi basta osservare come vengono giudicati, perfino dai loro amici: questi ultimi pensano ancora che l’omosessualità sia una malattia, nonostante abbiano degli amici gay, quando sono 30 anni che l’associazione psichiatri americani l’ha esclusa dalla lista delle patologie mentali. Per non parlare dei problemi sul lavoro… nessuno lo sa, ma diversi anni fa uno dei possibili candidati sindaci di Lanciano fece di tutto per cacciare via un paio di dipendenti gay da un ente pubblico. Insomma, sono stato parecchio fortunato a trovare quella persona speciale, senza la quale la mia vita qui sarebbe stata un inferno… perlomeno sarei dovuto fuggire, la depressione stava raggiungendo il punto di non ritorno.
Non saranno di certo quei 4 utenti cerebrolesi ad impedirci di condurre una vita serena e di accedere a quei diritti che ci spettano in quanto persone. Per il resto, non ho mai partecipato a un gay pride,
non ne ho avuto mai la possibilità, ma mi piacerebbe farne parte. In passato anch’io guardavo alla manifestazione con diffidenza, poi mi sono accorto che in realtà la mia era solo paura, quella che si prova quando non si accetta ancora la propria identità. Ecco perché tutti quei discorsi semplicistici sulla natura stereotipata dei gay e quelli, orribilmente maschilisti, che vorrebbero importi un certo stile di vita sono più pericolosi di quanto si possa pensare. Altro che le chiassose prese di posizione del verace skin, lui è uno dei pochi che ha capito.
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 12:22:25
X Nathan:

nn avevo certo poltrone cui aspirare, dunque nn credo che un risultato elettorale possa aver avuto un effetto così devastante su di me. Magari sono semplicemente nauseato dello schifo che vedo qua e la, o forse sarà soltanto il caldo. Fatto sta che non rinuncio mai ad argomentare, seppure in forme più o meno colorite... al contrario di chi non altro da fare che cagare il cazzo al prossimo.


X Mur

quando si parla di "natura" in senso dispregiativo nei confronti di una minoranza presunta non c'è santo che mi fermi. Tra l'altro qui sopra sono stato fin troppo moderato su codesti argomenti, ti farei assistere agli spettacolini che ho condotto, più di una volta, dal vivo. Poi si può benissimo dare dello stronzo al gay o al nero, all'ebreo o al palestinese. In quanto individui si può essere stronzi a prescindere dalla categoria di cui fai parte... come anch'io avrei il diritto di giudicare primitivi certi interventi che continuano a ripetersi qui sopra.
   
X Pellaro

Potresti sforzarti un po di più ad argomentare, anzichè limitarti a fare il tifo x questo o quell'altro utente. Non so se ci riesci.


X Tutti

L'uomo con la clava che va fiero di puzzare mi fa letteralmente cagare.

X il resto, dopo l'ultimo intervento di gay freedom, x me l'argomento è chiuso.


------------
Editato da Skin il 02/07/2006 alle 14:19:47
Messaggio del 02-07-2006 alle ore 12:35:41
.
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 02:42:07
Io sui forum non argomento quasi nulla. Preferisco solo a voce...e sinceramente di quello che pensi tu poco mi frega

Ciò non toglie che leggere i vostri post,quello che scrivete,fare o meno il tifo(come dici tu...)mi sia vietato. Credo che il discorso sia chiuso.

Nen tè fà pijà mal...
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 21:11:27
skin, devo solo correggere l'articoletto da te postato: il gay pride a catania non è stato CONTESTATO da una organizzazione dell'estrema destra(per la cronaca forza nuova), ma è stato IMPEDITO!! per l'esattezza è stata sbarrata la strada da militanti e comuni cittadini giustamente indignati per lo scempio che si compiva nella loro città!!

Nuova reply all'argomento:

Oggi è il Gay Day

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)