gipsy, dovresti sapere che una fetta sempre più sostanziosa di dipendenti pubblici è composta da precari da anni... e in certi casi anche decenni... altro che posto
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 10:19:52
gipsy, dovresti sapere che una fetta sempre più sostanziosa di dipendenti pubblici è composta da precari da anni... e in certi casi anche decenni... altro che posto e sono quelli che non sono nemmeno tutelati dai sindacati
la politicizzazione investe tanto i sindacati quanto i privati, e ed è inutile stare ad elencare gli esempi.
Poi sono mai state fatte riforme economiche in questo paese, da 15 anni a sta parte?
Detto questo l'unica soluzione che sembra plausibile è quella suggerita dal prof di medicina nel film i cento passi.
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 09:07:25
Il problema è uno solo: i dipendenti pubblici sono una casta intoccabile, stanno attaccati al postarello a vita e possono permettersi di non fare un cazzo. Cambiando questo, cambierebbero un bel po' di cose.
Un'altro problema correlato è la politicizzazione, ed il conseguente strapotere dei sindacati. Chi vuole risanare un po' il mondo del lavoro in Italia deve affrontare queste due questioni... le altre manovre servono solo a fare rumore.
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 00:12:54
che gli operai prendono stipendi bassi in italia e' risaputo ma anche dipendenti publici cm pompieri,insegnanti e infermieri prendono stipendi molto piu bassi dei loro colleghi europei.......ergo:
in italia ci sta qlcun(dirigenti publici) che si sta a ingrassa' alle spalle di tutti!!!!!
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 11:17:11
I dipendenti pubblici oltre a grattarsi prendono stipendi molto buoni,sono quei poveracci degli operai o equiparati che prendono stipendi bassi.