Cultura & Attualità

Nuovo inceneritore...
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 11:14:45
Si, in Germania faranno un nuovo inceneritore per bruciare la spazzatura di Napoli, loro lo possono fare, guadagnare e avere energia elettrica, noi non possiamo farlo dobbiamo fare dei passaggi infiniti cosi mangiano in tanti....

clicca qui
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 11:17:45
moiaddie i verdi setono parlare di inceneritore a Lanciano o a val di sangro, le urla arriverebbero fino al cielo e tornerebbero sotto forma di cenere.
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 13:23:40
superiorità della razza ariana
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 13:35:11
quando leggo sta parola mi vengono i brividi a pensare di quanti danni fa, ha fatto e farà.

INCENERITORE....

Va beh, ormai.....il 70% di ragazzi avrà in futuro tanti problemi, inceneritore più, inceneritore meno, che vuoi che faccia.
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 13:51:54
sono sempre stati bravissimi ad incenerire...
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 13:55:40
L'alternativa Casper è riciclare il più possibile e consumare meno spazzatura possibile. Ma anche facendo così, un pò di spazzatura resta e bisogna decidere cosa farne. In Germania, da gran ricicloni che sono, hanno deciso di farne energia e denaro.
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 13:57:51
Mikemio, questa te la potevi risparmià. Cmq addummanna ai tedeschi da quanto tempo fanno la raccolta differenziata, e dove depositano tuttora i rifiuti.
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 15:10:39
Non bisogna andare molto lontano per far confronti con Lanciano.
A Rocca sono 10 anni che si fa la raccolta differenziata.
Dresda ha la miglior raccolta differenziata (54%) della Germania.(Fonte:Newton club)
Rocca San Giovanni è, da tempo, al 92%.
Se voi a Langiane siete zozzoni...che cosa ci possiamo fare?

Messaggio del 28-12-2007 alle ore 15:16:08
Dresda...due anni ho fatto in quella città, bellissima
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 15:26:14
La raccolta differenziata costa fatica al cittadino.
Bisogna dividere nei vari raccoglitori la "munnezza"...la casa si riempie di sacchetti e contenitori vari...la mattina,poi, bisogna alzarsi presto (alle 6), perchè il servizio di raccolta passa all'alba, perchè la città alle 8 deve essere bella e pulita...molte amministrazioni non se la sentono di dar "fastidio" ai concittadini...molti amministratori "lucrano" sugli appalti della N.U. ecc...

Messaggio del 28-12-2007 alle ore 15:44:18

Rocca San Giovanni è, da tempo, al

che è, 'na battuta?
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 15:46:35
Ki, io pure faccio la raccolta differenziata...ma chi mi garantisce che dopo quelli addetti allo smaltimento, non buttano tutto nello stesso fosso????
E dopo di che...siamo seri!!!!
Vi pare che a Napoli sarebbe la soluzione giusta?????
La città annega nella spazzatura!!!!!!...
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 15:56:15

Rocca San Giovanni è, da tempo, al 92%

che è 'na battuta?

Messaggio del 28-12-2007 alle ore 16:04:00
dimmi jena dimmi..dove li depositano? in africa forse?...
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 16:20:55
E' la realtà, caro Tom, Rocca San Giovanni è da anni ai primi posti dei comuni "ricicloni" (li chiamano proprio così) in Italia, Rocca è uno dei "Borghi più belli d'Italia"...informatevi.

Messaggio del 28-12-2007 alle ore 16:24:41
anche san vito allora, il problema però è la solita storia: non sono i cittadini a volerlo fare, anzi loro dannano ogni giorno la cosa. è il comune che multa chi non fa raccolta differenziata, e poi hanno tolto i bidoni spazzatura generali, ci sono solo quelli specifici. ovviamente io sto dalla parte dei comuni.
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 18:38:16
la differenziata costa fatica al cittadino comune, il cui culo già pesante sarebbe troppo ingombrato da qualche busta in più. a lanciano, inoltre, la cosa è incentivata dal comune: quanti quartieri non sono serviti dalla raccolta differenziata? il mio ad esempio, dove esiste solo il bidone generico e i primi differenziati sono ben lontani.
io personalmente sono per il massimo del differenziato possibile, soluzione non solo tampone per i rifiuti ma vera occasione di non distruggere il nostro pianeta, l'inceneritore fa certamente danni ma tra lui e una discarica a cielo aperto, al momento, preferisco il primo, che dà anche possibilità di sfruttamente energetico.

Nuova reply all'argomento:

Nuovo inceneritore...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)