Cultura & Attualità

Nuove Gogne
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 20:01:38
Parliamo un attimo del fatto che 5 minuti dopo un incidente mortale,vedi SUV a Milano o coglione a Roma,nel giro di poche ore la rete assorbe un gran nr di filmati piu' o meno amatoriali pronti a descrivere UN punto di vista sull'evento...violando degli aspetti importanti della vita di tutti dalle vittime stese sull'asfalto a quelle dell'autore del fatto che cmq deve esser oggetto di tutela,pena medioevo....Qual'e' il ruolo?una nuova forma di cogna o una sorta di processo simile a quello che aveva la tragedia nell'antica grecia per insegnare a non commettere un certo tipo di azione???
La mauritania e i suoi deserti mi esaltano sempre piu'
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 20:20:40
La mauritania e i suoi deserti mi esaltano sempre piu' .....
...ma anche una bella casa in campagna ben recintata,dotata di due bei quadrupedi addomesticati alla carne umana e nutriti col sangue umano,il tutto correlato da una bella e immancabile doppietta(pure senza canne mozze)regolarmente denunciata come fucile da caccia,infine condito col al video sorveglianza con scatola nera a distanza,da manipolare ad uso prove(tagliando pezzi puzzolenti per la legge)
credo possa bastare.........
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 22:23:07
Compagno Dekkard,
sei sempre più in testa nelle mie preferenze, dalla laicità al garantismo. Sai che questi sono temi difficili da affrontare nel nostro Paese dove il qualunquismo è di casa. Ma tu non desistere, le minoranze quando portano avanti principi e valori così importanti per la libertà di tutti non sono mai inutili.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 10:51:20
Secondo me è sempre meglio avere testimonianze dirette incontrovertibili. A parte quelle che sono le opinioni personali di ognuno, saranno strumenti che coadiuveranno chi deve prendere decisioni al riguardo, nel bene e nel male. Poi, uno non si dovrebbe mettere in condizioni di subire la "gogna", no?
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 11:23:46

Quote:
...saranno strumenti che coadiuveranno chi deve prendere decisioni al riguardo, nel bene e nel male.
Assolutamente no. Si decide solo valutando i fatti, e non facendosi pregiudizi sulla persona.

Conta solo cosa, come e perché, in quel momento. 
Quote:
Poi, uno non si dovrebbe mettere in condizioni di subire la "gogna", no?

La gogna è infida: un attimo prima sei lì tra la folla a sbraitare e sputare all' incatenato, e un attimo dopo le due braccia di legno cingono il tuo collo e i tuoi polsi... 

"L' uomo dev' essere sempre il fine, e mai il mezzo".

I. Kant

Saluti

Nuova reply all'argomento:

Nuove Gogne

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)