Cultura & Attualità

Non solo euro
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 18:59:52
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 11:13:15
Scusa emo ma dove hai letto mai che secondo me non sono un pericolo per la "sicurezza generale della nazione"??? che secondo me dobbiamo essere ospitali???...Non ho detto nulla di cio' e nè il contrario...
Forse non ci siamo capiti. Il tuo post inizia con questa preoccupazione:"Con l'ingresso della Romania nell'Ue, infatti, questi detenuti usciranno nei prossimi mesi e non potranno piu' essere oggetto di provvedimenti di espulsione dall'Italia". Io ti ho soltanto risposto ha questa tua preoccupazione dicendo sostanzialmente che è infondata. Un ultima cosa i "pezzi di carta" di cui parli li rispetti tutti i giorni caro mio altrimenti prima o poi vai anche tu a sovraffollare le nostre carceri.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 19:21:58
se tu TBR... pensi che questi non siano un pericolo per la sicurezza generale della nazione(quando invece abbiamo problemi di sovraffollamento nelle carceri proprio grazie a queste personcine con le quali dobbiamo essere tutti ospitali secondo la tua opinione..)quelli sono affari tuoi.
ma le critiche su questo trattato non mancano,ad esempio le differenze dello stato giuridico all'interno dei paesi facenti parte dell'accorco Schengen,come ad esempio le dorghe...dove sono legalizzate e dove non...grazie a questo trattato sarà molto più facile attraversare le frontiere indisturbati...e poi..solo perchè è scritto su quel pezzo di carta dovremmo rispettare questa gente?
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 18:31:29
emo, fratello, è uno scandalo, è uno scandalo.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:56:14
Ecco cosa succede a leggere solo i quotidiani....
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:27:21
Secondo l'art. 5 della Convenzione di applicazione degli Accordi di Schengen, al fine di essere ammesso sul territorio, uno straniero “non deve essere considerato pericoloso per l’ordine pubblico, la sicurezza nazionale e le relazioni internazionali” di uno degli Stati membri. Gli stranieri definiti “pericolosi” sulla base di considerazioni di ordine interno sono quelli nei confronti dei quali le legislazioni nazionali impongono limiti all’accesso e, generalmente, la qualificazione di “indesiderati” è attribuita dalla legge ai migranti che durante precedenti soggiorni sul territorio non hanno soddisfatto i requisiti di legge. I criteri in base ai quali i dati degli “stranieri indesiderati” vengono registrati nel sistema informatizzato pan-europeo (SIS) sono definiti a livello nazionale e possono andare dalla commissione di reati alla semplice violazione di norme amministrative: il caso più comune è quello dello straniero nei confronti del quale si sia avuta un’espulsione amministrativa per l’irregolarità del soggiorno.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 12:49:48
certo..infatti quell'accordo prevede anche l'abolizione dei controlli sistematici delle persone alle frontiere interne dello Spazio Schengen..ti sembra una forma di sicurezza?
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 11:13:17
Mai sentito parlare degli accordi di Schengen?
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 00:52:01
Circa un migliaio di romeni detenuti in Italia per violazione della Bossi-Fini, per furto o rapina, saranno presto in liberta'. Con l'ingresso della Romania nell'Ue, infatti, questi detenuti usciranno nei prossimi mesi e non potranno piu' essere oggetto di provvedimenti di espulsione dall'Italia. Se sul fronte sicurezza la competenza e' del ministero dell'Interno, anche il ministero della Giustizia pensa a un piano di intervento, col contributo dell'amministrazione penitenziaria

Nuova reply all'argomento:

Non solo euro

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)