Messaggio del 29-10-2007 alle ore 14:43:39
"Il grande tabù di Veltroni, che rende tutt`altro che moderno il partito che sta costruendo anche rispetto alle socialdemocrazie europee è costituito dal rapporto irrisolto con le gerarchie ecclesiastiche" e dunque la "laicità dello Stato". "Veltroni vuole archiviare il `900 ma non riesce neppure a superare l`800 perché la questione della laicità dello stato resta un nodo irrisolto all`interno del Partito democratico e nel Paese. Restare muti di fronte alle grandi questioni che riguardano i diritti civili e la libertà della ricerca equivale a costruire un partito democratico che si bagna più alle acque del fiume Tevere che a quelle dell`oceano Atlantico".
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 16:47:52
betti' è inutile , ogni volta che un post arriva al punto di mettere in evidenza le stranezze(porcate) del giovin PD , questo viene boicottato!
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 17:19:42
Effettivamente la questione della laicità dello Stato rappresenta la "conditio sine qua non" per la realizzazione di un vero Partito Democratico anche in Italia.
Il discorso fatto da Veltroni all'Assemblea nazionale del pd (le minuscole non a caso..) sembrerebbe connotare in questa direzione il cammino del nascituro pd. Ma si sa quant'è bravo Walter con le parole....
Personalmente sono abbastanza scettico verso una soluzione che, al di là di obiettivi squisitamente di marketing politico, appare più come semplice assemblaggio di parti del nostro sistema partitico, che su molti temi sono distanti anni luce.
Aspetto con ansia le azioni che il nuovo pd metterà in campo per definire (e, soprattutto, definirsi...) il progetto di società che ha in mente... Certo l'inizio non è promettente...
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 20:53:02
No, bastava che dicesse che laicità dello Stato, la libertà di ricerca scientifica, i diritti civili, la centralità della scuola pubblica sono dei punti irrinunciabili per un partito moderno e democratico.
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 21:06:36
Io non devo difendere nessuno...ma se tu non fossi così "fideista" e avessi letto uno qualsiasi dei volantini del PD, non staresti a sparare cazzate negando ciò che è l'essenza di questo partito nuovo.
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 09:10:30
Padre Ki ora pro nobis
Ma come fa Veltroni e dichiararsi a favore della laicità dello stato con i seguaci si don anzi beato Ecrivà dentro casa?