Messaggio del 18-01-2007 alle ore 18:56:42
Dal 1945 l’Italia è una Nazione a sovranità limitata.Dopo il piano Marshall sono arrivate le basi Nato. Più Usa che Nato. Prima c’era l’Urss, adesso il terrorismo islamico, domani il pericolo giallo e dopodomani sicuramente qualcos’altro. Invece di smantellare le basi, si allargano. In Italia non abbiamo le centrali nucleari. In compenso ospitiamo bombe nucleari a Ghedi Torre e a Aviano. E sommergibili nucleari alla Maddalena in Sardegna. Circa 30.000 tra militari e civili americani. Bisognerebbe informarli che qui ilpericolo comunista non c’è più. Che in Italia non c’è stato un solo attentato islamico nonostante la loro presenza. Che Togliatti è scomparso da molti anni.Perchè questa occupazione? Il nostro esercito non è sufficiente? L’Italia non può rimanere in eterno la portaerei degli Stati Uniti nel Mediterraneo. 62 anni di permanenza sono sufficienti per aver perso la guerra.Invece di smantellare ci si allarga. A Vicenza si vuole raddoppiare la base. La città non li vuole. I politici li vogliono. Il sindaco li vuole. E’ sempreil solito teatrino. Qui non si tratta più di politica di sinistra o di destra. Si tratta di sovranità nazionale. Padroni a casa nostra. Senza agenti della Cia che si muovono come in un saloon. Senza diventare un obiettivo sensibile per attentati.
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:30:36
scusami emo, ma è proprio perchè non possiamo parlare più di destra e sinistra, che si svendono con disinvoltura pezzi di patria. non esistono più destra e sinistra, perchè non esistono più le ideologie. non esiste più la politica. tutto è subordinato al mercato. all'economia. ed è l'economia che governa la politica. ma le hai sentite le tesi del "si"??? gli americani portano ricchezza. i commercianti...(una volta si chiamavano i mercanti, e io personalmente preferirei continuarli a chiamare così). gli imprenditori..... gli esercenti....
ma ti sembrano questo gli argomenti degni di stabilire la presenza straniera sul suolo patrio????
e i "no"?? li hai sentiti??? parlano di vicinanza al centro!! addirittura di acqua che consumerebbero!!! siamo alla follia pura??? no!! siamo alla politica con la p maiuscola che ha abdigato dal nostro paese!!! dal nostro paese?? no!! mi spiace per gli esterofili del forum(scusami pallino), ma hai sentito i tedeschi??? farebbero ponti d'oro agli americani per non smantellare a favore di vicenza!! e le motivazioni??? il fatturato!!! i commercianti(mercanti).... gli imprenditori.....gli esercenti.....
caro emo, il problema sta proprio nella sinistra e la destra che non esistono più!!! sta nella politica che non esiste più!!!! sta nell'economia che determina le scelte politiche, e non viceversa, come dorvebbe essere!!!
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:36:38
aggiungo:
questo sfacelo della politica che non esiste più, riguarda i padroni del vapore, non certo il popolo. il popolo ha ancora salde le sue ideologie che si vorrebbero scomparse. basta vedere come anche su questo forum ci si "scanna" per posizioni ideologiche. sono quelli che detengono le leve del potere ad essere proni ai banchieri e alla finanza trans nazionale!!
ma le speranze ci sono ancora. se pensi a personaggi che mettono in ballo un impero finanziario(leggi roberto fiore), per le loro idee, vuol dire che non tutto è perduto.......
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:51:46
il discorso è molto fine...penso che stiamo dicendo la stessa cosa...è naturale che nessun estremo vuole "sfilare" con l'altro...anche perchè molti militanti sono condizionati e spinti esclusivamente dall'antifascismo o dall'anticomunismo......è inutile scannarsi...altrimenti facciamo la fine degli anni 70 in cui i morti dell'una e della'altra parte facevano solo comodo allo stato...(come sai alcuni assassini venivano addirittura pagati).
è naturale che è patetico definire un "problema amministrativo" da risolvere eventualmente con un referendum una posizione che riguarda la nostra sovranità nazionale..ma questo lo pensa l'una e l'altra parte...
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:16:54
no emo. proprio non ci troviamo!!
è inutile scannarsi??(ovviamente in senso metaforico, altrimenti i "soliti noti" piomberanno sul post per dire che voglio sgozzare qualcuno). no. non è inutile affatto!! sono antiamericano e per la sovranità nazionale fino al midollo, ma non "sfilerei" mai con gli eredi dell'ebreo che inventò l'ideologia che avrebbe dovuto spianare la strada al sionismo!!!! no emo. non mi inquinerei mai con i figli di papà che contestano oggi quelli che sono stati ieri i suoi alleati!!! non "sfilerei" mai con chi quando ha dovuto scegliere tra il sangue e l'oro ha scelto l'oro!!! non "sfilerei" mai con chi riduce tutto in uno spinello in un centro sociale!!!! no emo, quelli sono i miei nemici. sono i miei principali nemici. perchè?? perchè inconsapevoli servi di tutto ciò che io combatto!!!
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:32:58
infatti io ho detto che è NATURALE CHE NESSUN ESTREMO VUOLE SFILARE CON L'ALTRO(me compreso)...ma il nemico in certi casi va usato...va sfruttato...ed in questo caso..mi vuoi dire che preferiresti non dire la tua sulla base americana(a proposito..ce ne sono circa 800 sparse in tutto il mondo) solo perchè hanno la tua stessa opinione basata sull'odio nei confronti dello stato usraeliano.
Sappiamo entrambi che il "compagno" si dichiara antiamericano solo per moda...e sappiamo che sono in piazza mentre sfilano con la faccia di guevara e le bandiere arcobaleno tutti figli del sogno americano,ma in questo caso non puoi negare la sterile protesta dell'estrema sinistra,perchè stanno dicendo la verità..stanno dicendo la verità sul nostro territorio disseminato di basi americane: Ghedi, Sigonella, Aviano, Camp Darby, Pisignano (circa 113 in tutta Italia).
Poi come sempre i toni delle proteste cambiano a seconda della fazione che le esprimono...infatti la non ha ritenuto opportuno utilizzare tutte le armi possibili per avviare una vera opposizione,Non è stato fatto abbastanza, non si è pretesa l’indizione sin dall’inizio dell’intricata vicenda di un referendum come da noi più volte richiesto, non si è voluto accettare l’appoggio concreto di tutte le forze politiche, la nostra compresa, sostenendo una genuina battaglia trasversale che superasse la logica dei partiti.Come ha detto Alex Cioni,dinnanzi ad una vitale questione, il coordinamento per il no si è lasciato strumentalizzare per fini di politica interna alla sinistra. Chi è vittima del suo mal pianga se stesso, come dice un vecchio adagio popolare.
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:51:26
no, no, che dici??? come non vorrei dire la mia??? e mi sembra che a vicenza non solo è stata detta, ma in anticipo su tutti. ma il problema è che quel che io dico non è quel che dicono le zecche!! io parlo di sovranità nazionale, loro di acqua!! io di dignità di popolo, loro di stupido pacifismo!! io di identità violata, loro di accondiscendenza agli immigrati di vicenza!! come vedi, anche in questi pochi esempi, io ho due nemici: gli yenkee e il loro sottoprodotto filo multirazziale!! il materialismo economico e quello egoistico/anarchico/antinazionale/multirazziale!! no emo. ho due nemici. uno furbo(sionista-americano), uno stupido ma non meno pericoloso(le zecche)!!
"voi" se non state senza un "nemico" non vivreste nemmeno...
la vostra stessa essenza vitale necessita di un "nemico", uno qualsiasi, va bene qualunque cosa purche' possiate scaricare i vostri problemi di identita' personale e non sentirvi psicologicamente "vuoti"...
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:04:12
anima, forse ti sfugge che contro il fascismo, o meglio contro i fascismi, c'è stata una guerra mondiale. se non ti sfuggisse questo piccolo, insignificante particolare, forse avresti un altro concetto sulla nostra "ricerca del nemico"!!
mat, per quel che mi riguarda, non sono assolutamente riconducibile ad una visione nicciana, conseguentemente, pur non sottovalutando alcune teorie di preve, ritengo più attendibili e rispondenti al vero le posizioni di sorel. ovviamente a proposito di "sintesi".